Tagliare il pizzetto

Come tagliare il pizzetto alla moda, tutti i tipi di pizzetto

tagliare pizzetto baffiTra i giovani uomini, ma anche tra gli adulti, il pizzetto è di gran moda, soprattutto perché ne esistono di diversi tipi da scegliere in base alla propria fisionomia del viso.

 

I tipi di pizzetto sono molti: ci sono quelli che coinvolgono mento e baffi, quelli solo sul mento, il pizzetto a mosca, fino ai pizzetti alla moda, delle autentiche sculture di barba che vanno a formare delle geometrie; ovviamente questi pizzetti, ma un po’ tutti i tipi, hanno bisogno di molte cure e, a volte, anche l’intervento del barbiere. Il pizzetto può essere lungo o corto a seconda del gusto di chi lo porta.

 

Come fare il pizzetto? Se non volete andare dal barbiere per tagliarvi il pizzetto, ecco qualche semplice indicazione per farlo da soli a casa.

La prima cosa da fare è bagnare i peli della barba sui quali volete fare il pizzetto, dopodiché asciugate lasciando, tuttavia, i peli un po’ umidi; stendete i peli della parte di barba nella quale volete intervenire e mettete un pettine a denti stretti su questi peli e tagliate, con una forbicina a lame convesse, a seconda della lunghezza che volete che abbia il pizzetto.

 

Poi passate ai lati della bocca, ricordando che i due lati dovranno coincidere; per questa operazione è meglio usare il rasoio elettrico impostato a mezzo centimetro; per quanto riguarda la parte superiore del pizzetto ricordate che non deve presentare peli più lunghi rispetto a quelli del mento.

 

Ora che il lavoro è quasi ultimato, osservatevi allo specchio: se vedete che il pizzetto presenta ancora dei peli più lunghi da una parte rispetto all’altra, spingete il pettine contro il viso e i peli che usciranno dai denti, andranno tagliati con il rasoio da barba; a questo punto il vostro pizzetto potrà dirsi realizzato nel migliore dei modi.

Cerca Parrucchiere

Roma, Via Gregoriana, 4, 00187 Tel: 066783624
Udine, Via Caccia Antonio, 22, 33100 Tel: 043245016
Napoli, Via Savarese Giacomo, 27, 80133 Tel: 081200514
Ferrara, Piazzale Della Stazione, 17, 44122 Tel: 0532770680
Roma, Via Pascarella Cesare, 48, 00153 Tel: 065880475