Qualifiche e competenze per diventare un'estetista di successo

Se vuoi diventare un'estetista hai bisogno di sapere quali sono le competenze giuste da avere prima ancora di intraprendere questa carriera. Molte persone vorrebbero diventare estetiste o “terapiste di bellezza” semplicemente per lo stile di vita glamour che è possibile fare. Dato che, ovviamente, si vuole avere successo in quello che si fa, ecco che è necessario acquisire delle specifiche tipologie di conoscenze ed avere una formazione specializzata prima di pensare di “essere arrivate”. Ma come deve essere un'estetista di successo?

Per prima una buona estetista deve essere amichevole, oltre che essere in grado di andare d'accordo con i clienti e lavorare bene con tutti. Inoltre deve essere affidabile e discreta. L'estetista deve essere in grado di tenere delle confidenze, non essere soggetta a fare dei pettegolezzi sui clienti.

 

Bisogna inoltre avere la mano ferma, soprattutto per alcuni lavori e trattamenti che richiedono più precisione ed il massimo della delicatezza. Inoltre bisogna sapere che si potrebbe venire a contatto con le parti intime del corpo dei clienti, che possono anche essere degli sconosciuti, il che comporta il non essere schizzinosa, neanche quando il cliente è obeso o ha un cattivo odore.

 

Un'estetista deve avere un certo tocco artistico e una certa creatività. Bisogna infatti essere in grado di immaginare che cosa si adatta e cosa no, ad un particolare cliente, soprattutto quando si parla di trucco ed acconciatura.

 

Decisamente importante è essere appassionate del settore dei trattamenti di bellezza. Per poter diventare sempre più brave ore di lavoro, che si possono fare solo se si ha passione per l'argomento. Oltre a questo, un'estetista deve essere interessata anche al campo scientifico e medico, dato che deve essere in grado di riconoscere alcune delle condizioni mediche che un cliente potrebbe avere, oltre che essere in grado di capire quali sostanze chimiche si usano nei vari prodotti di bellezza.

 

Se pensi che sia il tuo campo, ci sono molte opportunità di carriera meravigliose per te.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radere il pizzetto

Il pizzetto è uno stile unico di avere e curare la barba. ...

Come prendersi cura delle ciglia

Una delle zone più espressive del corpo umano sono gli ...

Il kit per la rasatura fatto in casa

Sia gli uomini che le donne amano prendersi cura di ...

Sette tipi di baffi sensazionali

Mai stati in un luogo pubblico e avete notato un ...

Come usare un rasoio elettrico da barba

I rasoi elettrici da barba sono molto facili da usare ...

Metodi per fare la depilazione maschile

La depilazione maschile è una cosa che sempre più persone ...

Cerca Parrucchiere

Teramo, Viale Crucioli Francesco, 153, 64100 Tel: 0861243465
Pistoia, Via Bolognese, 22, 51100 Tel: 0573400742
Napoli, Via Cornelia Dei Gracchi, 26, 80126 Tel: 0817672847
Modena, Via Moreali Gaetano, 196, 41124 Tel: 059270101
Aosta, Corso Ivrea, 52/B, 11100 Tel: 0165364560