Come applicare correttamente il mascara

Il mascara è uno degli strumenti che le donne usano per truccarsi, più di ogni altra cosa. Applicare in maniera corretta il mascara è una cosa importante, anche per avere un aspetto più intrigante ed è una cosa che tutte le donne dovrebbero saper fare. Vediamo come poter applicare mascara e non commettere errori.

Per prima cosa bisogna dare la giusta forma alle ciglia, usando magari uno strumento apposito, come il piegaciglia, che va “attaccare” alla radice delle ciglia superiori. Il prossimo passo è quello di tenerlo premuto per cinque secondi. Poi si può ripetere la procedura al centro delle ciglia e di nuovo vicino alle punte. Dopo aver fatto questo passaggio si può applicare il mascara, con un movimento lento, dalle radici alle punte. Dopo l'applicazione bisogna lasciare che il mascara si asciughi (impiega circa dieci secondi).

 

Ecco inoltre altri consigli che vi aiuteranno a rendere ancora più belle le vostre ciglia e ad usare il mascara nel miglior modo possibile. Quando si prende il colore usando il pennellino, non bisogna mai “pompare” la bacchetta nell'astuccio, dato che questo procedimento aggiungerà aria al contenitore del mascara e porterà lo stesso a seccarsi più velocemente. Ricordate inoltre di utilizzare meno mascara sulle ciglia inferiori rispetto a quelle superiori, poiché le ciglia superiori sono più lunghe e possono avere più mascara. Allo stesso modo puoi anche evitare di mettere il mascara sulle ciglia inferiori per avere un look più casual.

 

Dopo aver terminato l'applicazione del mascara puoi aggiungerne uno strato in più sugli angoli esterni degli occhi, cosa che permetterà alle vostre ciglia di avere un aspetto ancora più lungo e renderà i vostri occhi più lontani tra di loro.

 

Ricorda, infine, che dopo 6 mesi dal primo utilizzo, il mascara è “scaduto” e occorre gettarlo. Buona applicazione del vostro mascara.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radere le zone delicate del corpo: le ascelle

La rasatura è un rito fondamentale per le ragazze così ...

Come scegliere l'estetista

Scegliere l'estetista giusta può fare una grande differenza nel modo ...

Il pizzetto, consigli su come raderlo

Il pizzetto è un modo di radersi sul viso che ...

Il pennello da barba, guida alla scelta

Il pennello da barba è forse uno dei maggiori amici ...

Consigli per farsi crescere la barba

Farsi crescere la barba richiede un certo impegno. L'esperienza può ...

Come avere una testa perfettamente rasata

Riuscire ad avere una testa perfettamente rasata è una ...

Cerca Parrucchiere

Verona, Via Centro, 54, 37135 Tel: 045509353
Sant'Antioco, Via Regina Margherita, 25, 09017 Tel: 078183838
Lanciano, Piazza Garibaldi Giuseppe, 5, 66034 Tel: 0872714243
Cupramontana, Piazza Cavour, 20, 60034 Tel: 0731789586
Sassari, Via Principessa Maria, 49, 07100 Tel: 079210700