Come applicare correttamente il mascara

Il mascara è uno degli strumenti che le donne usano per truccarsi, più di ogni altra cosa. Applicare in maniera corretta il mascara è una cosa importante, anche per avere un aspetto più intrigante ed è una cosa che tutte le donne dovrebbero saper fare. Vediamo come poter applicare mascara e non commettere errori.

Per prima cosa bisogna dare la giusta forma alle ciglia, usando magari uno strumento apposito, come il piegaciglia, che va “attaccare” alla radice delle ciglia superiori. Il prossimo passo è quello di tenerlo premuto per cinque secondi. Poi si può ripetere la procedura al centro delle ciglia e di nuovo vicino alle punte. Dopo aver fatto questo passaggio si può applicare il mascara, con un movimento lento, dalle radici alle punte. Dopo l'applicazione bisogna lasciare che il mascara si asciughi (impiega circa dieci secondi).

 

Ecco inoltre altri consigli che vi aiuteranno a rendere ancora più belle le vostre ciglia e ad usare il mascara nel miglior modo possibile. Quando si prende il colore usando il pennellino, non bisogna mai “pompare” la bacchetta nell'astuccio, dato che questo procedimento aggiungerà aria al contenitore del mascara e porterà lo stesso a seccarsi più velocemente. Ricordate inoltre di utilizzare meno mascara sulle ciglia inferiori rispetto a quelle superiori, poiché le ciglia superiori sono più lunghe e possono avere più mascara. Allo stesso modo puoi anche evitare di mettere il mascara sulle ciglia inferiori per avere un look più casual.

 

Dopo aver terminato l'applicazione del mascara puoi aggiungerne uno strato in più sugli angoli esterni degli occhi, cosa che permetterà alle vostre ciglia di avere un aspetto ancora più lungo e renderà i vostri occhi più lontani tra di loro.

 

Ricorda, infine, che dopo 6 mesi dal primo utilizzo, il mascara è “scaduto” e occorre gettarlo. Buona applicazione del vostro mascara.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Benefici dell'uso del laser per depilarsi

I motivi per cui sono sempre di più le persone ...

Metodi per fare la depilazione maschile

La depilazione maschile è una cosa che sempre più persone ...

Come proteggere la pelle al sole ed in estate

Il cancro della pelle è una realtà da cui stare ...

Pennello da barba: perché sceglierlo

Quando ci si rade è fondamentale riuscire a farlo nella ...

Qualifiche e competenze per diventare un'estetista di successo

Se vuoi diventare un'estetista hai bisogno di sapere quali sono ...

Come eliminare i peli superflui

Stai pensando a come eliminare i peli superflui dal tuo corpo in ...

Cerca Parrucchiere

Chieti, V. Arniense, 1, 66100 Tel: 0871349286
Fabro Scalo, Via Vittorio Emanuele, 2, 05015 Tel: 0763832161
Boretto, Via G. Marconi, 15, 42022 Tel: 0522965509
Scauri, Via Appia, 517, 04026 Tel: 0771683208
Foligno, Via Oberdan Guglielmo, 83, 06034 Tel: 0742358358