Il pennello da barba, guida alla scelta

Il pennello da barba è forse uno dei maggiori amici quando si tratta di rasatura. È possibile utilizzarlo con un rasoio o con una lametta, con della schiuma o della crema da barba. In ogni caso ti permetterà di avere un risultato ancora migliore.

Per prima cosa è importante valutare il materiale con cui il pennello stesso è fatto, dato che essi devono assorbire l'acqua calda ed infonderla nel sapone da barba o nella crema. Le setole devono mescolare acqua e sapone al fine di creare una schiuma densa, facilmente spalmabile, sicuramente migliore di quella che si può avere spalmando la schiuma con le mani.

 

Quando si applica la schiuma al viso il pennello da barba ha anche una funzione delicatamente esfoliante per la pelle. La spazzola rimuove la pelle morta dal viso prima della rasatura in modo che non ci sia la pelle secca ad intasare il rasoio e ad impedirgli di scivolare senza problemi. Inoltre, l'esfoliazione è un importante trattamento di cura della pelle che aiuterà a mantenere la pelle sempre giovane.

 

Infine, un pennello da barba aiuta a sollevare e ad ammorbidire i peli in modo che essi possano essere tagliati il più vicino possibile alla pelle. Le setole del pennello da barba sollevano i peli che si rivolgono ad ogni direzione, migliorando e semplificando l'esperienza della rasatura.

 

Quando si sceglie un pennello da barba, l'estetica dello stesso è un altro fattore da considerare. Alcuni preferiscono un manico più grande, altri invece lo vogliono più piccolo. Inoltre, le spazzole sono disponibili in una varietà di stili, colori e materiali che si ha solo l'imbarazzo della scelta.

 

In conclusione possiamo dire che sin dal 1700 il pennello da barba è stato un elemento fondamentale per tutti gli uomini che vogliono avere una rasatura perfetta, un piacere che continua ancora oggi.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

La scelta del giusto epilatore: sette domande da farsi

Tutti gli epilatori sul mercato ti permetteranno di rimuovere i ...

Come radere i peli del pube, per le donne

Sono sempre di più le donne che rasano i peli ...

L'estetista: chi è e cosa fa

La bellezza e l'aspetto fisico sono due componenti sempre più ...

La depilazione maschile

L'estate sta arrivando e da ora fino a settembre il ...

Sette tipi di baffi sensazionali

Mai stati in un luogo pubblico e avete notato un ...

Come radersi per l’estate?

L’estate è tempo di costumi e di abbronzatura. In maniera ...

Cerca Parrucchiere

Ponte Valleceppi, Via Arno, 52/B, 06135 Tel: 0756929248
Isola D'Asti, Corso Generale Volpini, 179, 14057 Tel: 0141958945
San Daniele Del Friuli, Vicolo Il Portico, 2, 33038 Tel: 0432957934
Bressanone, Via Bastioni Maggiori, 33/C, 39042 Tel: 0472830760
Napoli, Via Miano, 134, 80145 Tel: 0815430276