Il pennello da barba, guida alla scelta

Il pennello da barba è forse uno dei maggiori amici quando si tratta di rasatura. È possibile utilizzarlo con un rasoio o con una lametta, con della schiuma o della crema da barba. In ogni caso ti permetterà di avere un risultato ancora migliore.

Per prima cosa è importante valutare il materiale con cui il pennello stesso è fatto, dato che essi devono assorbire l'acqua calda ed infonderla nel sapone da barba o nella crema. Le setole devono mescolare acqua e sapone al fine di creare una schiuma densa, facilmente spalmabile, sicuramente migliore di quella che si può avere spalmando la schiuma con le mani.

 

Quando si applica la schiuma al viso il pennello da barba ha anche una funzione delicatamente esfoliante per la pelle. La spazzola rimuove la pelle morta dal viso prima della rasatura in modo che non ci sia la pelle secca ad intasare il rasoio e ad impedirgli di scivolare senza problemi. Inoltre, l'esfoliazione è un importante trattamento di cura della pelle che aiuterà a mantenere la pelle sempre giovane.

 

Infine, un pennello da barba aiuta a sollevare e ad ammorbidire i peli in modo che essi possano essere tagliati il più vicino possibile alla pelle. Le setole del pennello da barba sollevano i peli che si rivolgono ad ogni direzione, migliorando e semplificando l'esperienza della rasatura.

 

Quando si sceglie un pennello da barba, l'estetica dello stesso è un altro fattore da considerare. Alcuni preferiscono un manico più grande, altri invece lo vogliono più piccolo. Inoltre, le spazzole sono disponibili in una varietà di stili, colori e materiali che si ha solo l'imbarazzo della scelta.

 

In conclusione possiamo dire che sin dal 1700 il pennello da barba è stato un elemento fondamentale per tutti gli uomini che vogliono avere una rasatura perfetta, un piacere che continua ancora oggi.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

3 ottimi consigli per la rasatura

Radersi non è una cosa semplice, ci sono tanti piccoli ...

La depilazione maschile

L'estate sta arrivando e da ora fino a settembre il ...

Trucchi e consigli per mettere l'ombretto nel modo giusto

Per le donne che vorrebbero capire come poter applicare l'ombretto ...

Corsi per estetista

Diventare estetista è una scelta che fanno molte ragazze che ...

Come radersi tutti i giorni

A nessuno piace fare la barba tutti i giorni. E' ...

Acconciature di capelli per Capodanno

Il Capodanno si avvicina e ci sono tante cose da ...

Cerca Parrucchiere

Cinisello Balsamo, Via Cilea Francesco, 16, 20092 Tel: 0266014092
Martinsicuro, Via Roma, 447, 64014 Tel: 0861710659
Barbarano Vicentino, Via Alcide De Gasperi, 48, 36021 Tel: 0444795463
Caldaro Sulla Strada Del Vino, Via D'Oro, 1, 39052 Tel: 0471964841
Torino, Via Fossati Cardinale Maurilio, 8, 10141 Tel: 0113825098