Come utilizzare un rasoio

Un rasoio è decisamente una delle scelte migliori quando si tratta di radersi, dato che ti permette di avere dei risultati che non si riescono ad avere con una semplice lametta. Attenzione però al fatto che per avere dei buoni risultati e per non tagliarsi occorre esperienza e pratica, oltre che volontà di imparare e adattarsi. Vediamo insieme come poter fare tutto in sicurezza.

Uno degli errori che più spesso si fanno nell'uso di un rasoio è legato ad una pressione eccessiva. Se il rasoio è di qualità basta esercitare solo una leggera pressione, dato che se si spinge troppo ci si finirà con il tagliare.

 

Importante è tenere il rasoio con fermezza e farlo andare dove si vuole che esso vada. Alcuni preferiscono radersi tagliando dei piccoli pezzi di barba alla volta, altri invece preferiscono farlo radendosi dei pezzi più lunghi di viso. In generale, più spessa e lunga è la barba e minore dovrebbe essere la “corsa” del rasoio. Una barba cosa o molto fine permette di radere dei pezzi più lunghi.

 

Bisognerebbe inoltre mantenere la lama a 30 gradi circa rispetto alla pelle del viso. Questo non sarà ovviamente possibile in ogni zona del viso, dato che ci sono alcuni “ostacoli” che rendono la cosa impossibile. L'inclinazione è particolarmente importante quando si seguono i contorni del viso, come la linea intorno al mento.

 

Al fine di radersi il più profondamente possibile occorre tirare la pelle, soprattutto con l'avanzare dell'età, quando la pelle comincia a perdere parte della sua elasticità. Sulla pelle tesa il rasoio scivolerà più facilmente. La pelle tirata, inoltre, espone di più il follicolo pilifero permettendo un taglio migliore e più profondo.

 

Infine, come ultimo suggerimento possiamo dirvi di prendersi il tempo di cui si ha bisogno per capire come radersi con un rasoio. Ricorda che la sicurezza (e il non tagliarsi) è la prima cosa.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Consigli per non tagliarsi quando ci si rade

Capita a tutti di tagliarsi mentre ci si rade. Non ...

Come utilizzare un rasoio

Un rasoio è decisamente una delle scelte migliori quando si ...

Come radersi sul torace

Se avete dei peli ispidi sul torace e volete proprio ...

La depilazione maschile

L'estate sta arrivando e da ora fino a settembre il ...

L'estetista: chi è e cosa fa

La bellezza e l'aspetto fisico sono due componenti sempre più ...

La scelta del giusto tipo di rossetto

Quando si sceglie il rossetto per sé, è importante capire ...

Cerca Parrucchiere

Roma, Via Enrico Da Susa, 85, 00168 Tel: 0635503884
Selargius, Via S. Martino, 115, 09047 Tel: 070845456
Sassuolo, Viale Venezia, 29/E, 41049 Tel: 0536885418
Sicignano Degli Alburni, Via Corticelle 1, 84029 Tel: 3285369871
Arezzo, Piazza Di S. Gemignano, 3, 52100 Tel: 057523276