Come epilarsi al meglio

Uno dei modi per eliminare i peli superflui dal proprio corpo è sicuramente l'epilazione, fatta attraverso un piccolo strumento apposito. Non tutte le donne riescono a trovare il giusto modo di usare un epilatore, dato che a volte esso spezza i peli invece che tirarli ed estrarli completamente dalla radice. Se capita anche a te e sei sul punto di acquistare un nuovo epilatore, fai attenzione che a volte il problema non è lo strumento, ma la tua pelle.

Se l'epilatore dovesse spezzare i peli invece che tirarli fuori con tutto il bulbo, molto dipende dalla tecnica di epilazione che si usa. Ecco dunque degli interessanti consigli che si possono applicare mentre si fa l'epilazione al fine di ottenere una pelle più liscia e dei risultati più durevoli.

 

Per prima cosa bisogna esfoliare prima dell'epilazione, anche se non proprio a ridosso. Prova ad esempio da un paio di ore fino ad un giorno prima. Se si esfolia in maniera giusta prima dell'epilazione si possono ottenere dei risultati migliori. Non bisogna inoltre fare la giusta appena prima dell'epilazione, dato che l'acqua, soprattutto se calda, rende i peli più morbidi e più inclini alla rottura. Trascina l'epilatore lentamente lungo la pelle, dalla caviglia al ginocchio dovresti impiegare almeno 15 secondi. Se si va più veloce i capelli si romperanno.

 

Inoltre, per un risultato migliore dovrai ripassare più volte su una stessa zona. Ricorda inoltre di tenere la pelle sempre tesa e di non premere verso il basso l'epilatore, ma solo di premere leggermente sulla pelle, mantendolo perpendicolare alla pelle.

 

Infine, dopo l'epilazione, ricorda di idratare utilizzando un olio o un crema delicati. senza profumo e senza alcool. Tra i prodotti migliori ci sono quelli a base di aloe-vera, olio di jojoba o con una goccia di lavanda, ottima per lenire la tua pelle.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radere il pizzetto

Il pizzetto è uno stile unico di avere e curare la barba. ...

Radere la zona bikini per l'estate 2012

Con l'arrivo dell'estate tante ragazze vorrebbero essere sempre in ordine ...

Il segreto per un ottimo trucco

Il segreto di un ottimo trucco è preparare la pelle. ...

Il colore giusto di ombretto per occhi marroni

La scelta del giusto ombretto è essenziale per essere sempre ...

Vantaggi e svantaggi dell'epilatore

L'epilatore è un piccolo dispositivo elettrico che viene utilizzato ...

Le migliori vitamine per i capelli

Se state attraversando un periodo particolare e state notando un ...

Cerca Parrucchiere

Genova, Via Caffaro, 72/R., 16124 Tel: 0102510041
Bolzano, Via Resia, 110, 39100 Tel: 0471933044
Rovereto, Via Conciatori, 22, 38068 Tel: 0464433459
Correggio, Via Tondelli, 10, 42015 Tel: 0522694973