Come epilarsi al meglio

Uno dei modi per eliminare i peli superflui dal proprio corpo è sicuramente l'epilazione, fatta attraverso un piccolo strumento apposito. Non tutte le donne riescono a trovare il giusto modo di usare un epilatore, dato che a volte esso spezza i peli invece che tirarli ed estrarli completamente dalla radice. Se capita anche a te e sei sul punto di acquistare un nuovo epilatore, fai attenzione che a volte il problema non è lo strumento, ma la tua pelle.

Se l'epilatore dovesse spezzare i peli invece che tirarli fuori con tutto il bulbo, molto dipende dalla tecnica di epilazione che si usa. Ecco dunque degli interessanti consigli che si possono applicare mentre si fa l'epilazione al fine di ottenere una pelle più liscia e dei risultati più durevoli.

 

Per prima cosa bisogna esfoliare prima dell'epilazione, anche se non proprio a ridosso. Prova ad esempio da un paio di ore fino ad un giorno prima. Se si esfolia in maniera giusta prima dell'epilazione si possono ottenere dei risultati migliori. Non bisogna inoltre fare la giusta appena prima dell'epilazione, dato che l'acqua, soprattutto se calda, rende i peli più morbidi e più inclini alla rottura. Trascina l'epilatore lentamente lungo la pelle, dalla caviglia al ginocchio dovresti impiegare almeno 15 secondi. Se si va più veloce i capelli si romperanno.

 

Inoltre, per un risultato migliore dovrai ripassare più volte su una stessa zona. Ricorda inoltre di tenere la pelle sempre tesa e di non premere verso il basso l'epilatore, ma solo di premere leggermente sulla pelle, mantendolo perpendicolare alla pelle.

 

Infine, dopo l'epilazione, ricorda di idratare utilizzando un olio o un crema delicati. senza profumo e senza alcool. Tra i prodotti migliori ci sono quelli a base di aloe-vera, olio di jojoba o con una goccia di lavanda, ottima per lenire la tua pelle.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Vantaggi e svantaggi della depilazione laser

La maggior parte delle donne ricorre ai più disparati metodi ...

Come radersi tutti i giorni

A nessuno piace fare la barba tutti i giorni. E' ...

La depilazione maschile

L'estate sta arrivando e da ora fino a settembre il ...

Consigli per farsi crescere la barba

Farsi crescere la barba richiede un certo impegno. L'esperienza può ...

Come epilarsi al meglio

Uno dei modi per eliminare i peli superflui dal proprio ...

5 passi per un'epilazione ottimale

Tutte le donne adorano avere gambe sempre lisce, ma che trucchi ...

Cerca Parrucchiere

Vigodarzere, Via Roma, 167, 35010 Tel: 0498874340
Martinsicuro, Via Roma, 185, 64014 Tel: 0861796869
Limidi, Via Carpi Ravarino, 522, 41019 Tel: 059566654
Genova, Via Monte Suello, 32/R, 16129 Tel: 0103622997
Larciano, Via Giacomo Matteotti, 91, 51036 Tel: 0573838406