Come radersi, vantaggi e svantaggi dei metodi più usati

Stai pensando ad un modo per rimuovere i peli superflui dal tuo corpo? Allora guarda le varie opzioni che potresti avere a disposizione.

Lametta. E' probabilmente il metodo più frequentemente usato oltre che uno dei più veloci ed indolore (a parte in caso di tagli). Tra i vantaggi c'è il fatto che si tratta di un modo veloce, economico e indolore. Tra gli svantaggi c'è il fatto che la ricrescita dei peli potrebbe provocare graffi ed irritazioni. Come suggerimenti possiamo dirvi di utilizzare ogni volta un rasoio pulito e molta schiuma per la pelle sensibile. Mai radersi a secco. Inoltre bisognerebbe sempre radersi nella direzione della crescita del pelo.

 

Crema depilatoria. Uno strumento che contiene sostanze chimiche che sciolgono i peli fin dalla radice. Tra i vantaggi ci sono il fatto che è indolore e permette una più morbida ricrescita dei peli, mentre tra svantaggi quelli che non dà un risultato ottimale, nel senso che essere una depilazione disordinata su cui occorre passare nuovamente la lametta. Inoltre, può irritare la pelle. Come suggerimenti possiamo dirvi di testare la crema prima su di una piccola zona di pelle.

 

Cera. I peli sono tirati fuori attaccati ad una striscia di cera. E' un modo di depilarsi disponibile anche per il fai da te a casa. Oppure può essere fatta in un salone. Tra i vantaggi ci sono la bontà dei risultati che si possono ottenere e la lenta ricrescita. Tra gli svantaggi, sicuramente il dolore, ma anche il costo e la possibilità di una ricrescita dolorosa.

 

Pinzette. E' incredibile quello che si riesce a fare con una pinzetta, la giusta privacy e un venerdì notte a casa. Tra i vantaggi ci sono l'economicità e la facilità, anche per piccoli peli ostinati che proprio non vogliono venire via diversamente, mentre tra gli svantaggi c'è il tempo necessario per finire le gambe, dato che la maggior parte delle persone hanno centinaia di peli su ogni gamba.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come proteggere la pelle al sole ed in estate

Il cancro della pelle è una realtà da cui stare ...

Il segreto per un ottimo trucco

Il segreto di un ottimo trucco è preparare la pelle. ...

Fare la ceretta alle ascelle, vantaggi e controindicazioni

Uno dei problemi che molte donne hanno è quello di ...

6 segreti per radersi al meglio

Se hai dei problemi con il rasoio e soffri in ...

Come radersi sotto le ascelle

La prima volta che si vuole radere le ascelle ...

Benefici dell'uso del laser per depilarsi

I motivi per cui sono sempre di più le persone ...

Cerca Parrucchiere

Genova, Via Teglia, 16, 16161 Tel: 0107407322
Penne, Viale Ringa, 80, 65017 Tel: 0858279872
Formia, Via Della Conca, 6, 04023 Tel: 0771268722
Genova, Via Isonzo, 12/R, 16147 Tel: 0103739542
Perugia, Piazza Vittorio Veneto, 11, 06124 Tel: 0755004632