Come radersi, vantaggi e svantaggi dei metodi più usati

Stai pensando ad un modo per rimuovere i peli superflui dal tuo corpo? Allora guarda le varie opzioni che potresti avere a disposizione.

Lametta. E' probabilmente il metodo più frequentemente usato oltre che uno dei più veloci ed indolore (a parte in caso di tagli). Tra i vantaggi c'è il fatto che si tratta di un modo veloce, economico e indolore. Tra gli svantaggi c'è il fatto che la ricrescita dei peli potrebbe provocare graffi ed irritazioni. Come suggerimenti possiamo dirvi di utilizzare ogni volta un rasoio pulito e molta schiuma per la pelle sensibile. Mai radersi a secco. Inoltre bisognerebbe sempre radersi nella direzione della crescita del pelo.

 

Crema depilatoria. Uno strumento che contiene sostanze chimiche che sciolgono i peli fin dalla radice. Tra i vantaggi ci sono il fatto che è indolore e permette una più morbida ricrescita dei peli, mentre tra svantaggi quelli che non dà un risultato ottimale, nel senso che essere una depilazione disordinata su cui occorre passare nuovamente la lametta. Inoltre, può irritare la pelle. Come suggerimenti possiamo dirvi di testare la crema prima su di una piccola zona di pelle.

 

Cera. I peli sono tirati fuori attaccati ad una striscia di cera. E' un modo di depilarsi disponibile anche per il fai da te a casa. Oppure può essere fatta in un salone. Tra i vantaggi ci sono la bontà dei risultati che si possono ottenere e la lenta ricrescita. Tra gli svantaggi, sicuramente il dolore, ma anche il costo e la possibilità di una ricrescita dolorosa.

 

Pinzette. E' incredibile quello che si riesce a fare con una pinzetta, la giusta privacy e un venerdì notte a casa. Tra i vantaggi ci sono l'economicità e la facilità, anche per piccoli peli ostinati che proprio non vogliono venire via diversamente, mentre tra gli svantaggi c'è il tempo necessario per finire le gambe, dato che la maggior parte delle persone hanno centinaia di peli su ogni gamba.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Alcuni punti importanti per avere dei grandi baffi

Farsi crescere i baffi non è una cosa semplice come ...

L’esfoliazione per la cura del viso

Quando ci si vuole prendere cura del proprio viso, una ...

Il cancro della pelle, conosciamo questo nemico

Il cancro della pelle è uno dei tumori più comuni ...

Come eliminare i peli superflui

Stai pensando a come eliminare i peli superflui dal tuo corpo in ...

Vantaggi e svantaggi della depilazione laser

La maggior parte delle donne ricorre ai più disparati metodi ...

Come scegliere l'estetista

Scegliere l'estetista giusta può fare una grande differenza nel modo ...

Cerca Parrucchiere

Fossombrone, Via G. Fabri, 2, 61034 Tel: 0721716700
San Mauro Torinese, Via Speranza, 39, 10099 Tel: 0118225496
Bologna, Via Amendola Giovanni, 13/H, 40121 Tel: 051255680
Roma, Via Del Banco Di S. Spirito, 25, 00186 Tel: 066833510
Valvasone, Piazza Mercato, 11, 33098 Tel: 043489136