Il pizzetto, consigli su come raderlo

Il pizzetto è un modo di radersi sul viso che piace a molti uomini e donne. Ci sono molti stili e variazioni di rasatura che si possono realizzare e se stai pensando di provare per la prima volta, vediamo insieme come fare. Come la maggior parte degli altri modi di radersi sul viso, il pizzetto ha avuto alti e bassi in popolarità. Negli ultimi anni è stato spesso visto sul visto di varie celebrità, come Kanye West, Johnny Depp, Brad Pitt e David Beckham.

Attenzione al fatto che, anche se questa particolare rasatura può sembrare facile da fare, richiede una certa manutenzione. La rasatura del pizzetto è dunque, come qualsiasi altro tipo di rasatura, una cosa di gran precisione: è necessario tempo per perfezionare la tecnica di realizzazione.

 

Fase 1, crescita dei peli. Se hai già una barba un po' lunga, hai già fatto questo prima fase e puoi passare oltre. Se invece sei completamente “sbarbato”, allora dovrai smettere di raderti per un po' prima di poter procedere.

 

La fase 2 inizia una volta che si hanno un po' di peli sul viso. Occorre dunque creare e modellare il pizzetto e, per fare questo, alcuni uomini ritengono che il rasoio elettrico sia uno strumento di alta definizione, mentre altri preferiscono usare un rasoio tradizionale. Qualunque sia il dispositivo che si sceglie di utilizzare, si può avere un ottimo risultato.

 

Prima di riuscire a trovare lo stile che ritenete migliore per voi potrebbe passare un po' di tempo e potreste dover fare diverse prove. Ecco, infine, alcuni interessanti consigli:

 

  • il pizzo non dovrebbe estendersi oltre le "linee del sorriso" create accanto agli angoli della bocca
  • il pizzetto ha un aspetto migliore quando è mantenuto ben curato
  • bisogna infine sempre assicurarsi che il proprio pizzetto sia ben definito, anche con la creazione di linee verticali su entrambi i lati per darne un aspetto più preciso

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come scegliere il giusto shampoo

Sul mercato si possono trovare tantissimi prodotti per la cura ...

L’esfoliazione per la cura del viso

Quando ci si vuole prendere cura del proprio viso, una ...

Come radersi con un rasoio a lama fissa

Un rasoio a lama fissa è stata la soluzione usata ...

Come radere i baffi

Dopo averli cresciuti e curati con amore, pensi sia giunta ...

Alcuni punti importanti per avere dei grandi baffi

Farsi crescere i baffi non è una cosa semplice come ...

Quando conviene radersi?

Ti sei mai chiesto quando è il momento migliore per ...

Cerca Parrucchiere

Pesaro, Via Montello, 6, 61121 Tel: 0721050237
Firenze, Via Delle Panche, 56/B, 50141 Tel: 055416796
Napoli, Vico Miracoli, 43, 80137 Tel: 081298535
Selargius, Via S. Martino, 115, 09047 Tel: 070845456