Cosa fare e cosa non fare per la rimozione dei peli con il laser

Tagli, graffi ed irritazioni sono tutte cose del passato quando si parla di epilazione. Grazie al laser, infatti, d'ora in poi sarà possibile optare per la rimozione dei peli con questo innovativo strumento piuttosto che con metodi "vecchia scuola", come ad esempio il rasoio e gli epilatori elettrici. Attualmente, la rimozione dei peli con il laser è una delle più popolari operazioni cosmetiche non chirurgiche. Tuttavia, mano a mano che le procedure di rimozione dei peli con il laser crescono in popolarità, i consumatori devono rendersi conto che si tratta ancora oggi di una procedura che ha dei rischi potenzialmente dannosi e degli effetti collaterali.

Per prima cosa possiamo dire che si tratta di una procedura medica che riduce la crescita dei peli attraverso una serie di trattamenti, di solito entro un periodo che va dalle 6 alle 8 settimane. Prima di procedere con il trattamento, è importante consultare un medico qualificato, l'unico che abbia una formazione giusta e l'esperienza necessaria per poter fare correttamente questo tipo di “servizio” ai propri clienti.

 

Tra le domande da fare ad un dottore ci sono anche quelle relative al “tipo di laser che si usa” e “al tipo di formazione e di esperienza che si ha”. Praticamente, bisogna capire la professionalità del medico. E' inoltre importante sottoporsi ad un test cutaneo, soprattutto se ci sono dei timori su come il laser possa interagire con la pelle.

 

Non bisogna infine cercare di fare dei trattamenti laser sui peli biondi o bianchi, dato che esso risponde meglio ai follicoli più scuri. I pazienti con questo tipo di peli dovrebbero sempre prendere in considerazione altri metodi di depilazione. Non possono ugualmente prendere in considerazione questi trattamenti tutti coloro che sono sensibili alla luce o coloro che assumono dei farmaci che possano interferisce con la procedura.

 

Ecco perché bisognerebbe sempre cercare un professionista e non affidarsi al primo studio che si trova.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come usare un rasoio elettrico da barba

I rasoi elettrici da barba sono molto facili da usare ...

Come scegliere l'estetista

Scegliere l'estetista giusta può fare una grande differenza nel modo ...

Come radere la barba al meglio

La rasatura della barba può essere una cosa abbastanza dolorosa ...

Le migliori vitamine per i capelli

Se state attraversando un periodo particolare e state notando un ...

Consigli per non tagliarsi quando ci si rade

Capita a tutti di tagliarsi mentre ci si rade. Non ...

Come curare i propri capelli: shampoo, balsamo, maschera e gel

Quando ci si vuole prendere cura dei propri capelli è ...

Cerca Parrucchiere

Roma, Via Del Dragone, 176, 00126 Tel: 065214082
Borgonovo Val Tidone, Via Risorgimento, 8, 29011 Tel: 0523863698
Genova, Via Camozzini Carlo, 118/R, 16158 Tel: 0106133633
Alghero, Via Lo Frasso, 24, 07041 Tel: 079981331
Anguillara Sabazia, Via Anguillarese, 16, 00061 Tel: 0699901133