Come avere una testa perfettamente rasata

Riuscire ad avere una testa perfettamente rasata è una cosa che, a dispetto di quello che si può pensare, chiede un po' di lavoro. Non è vero che basta solo radere, ma ci sono tante accortezze da dover tenere a mente per poter avere un risultato ottimale. Ad esempio, è necessario prevenire le bruciature del rasoio e i peli incarniti, cosa fattibile solo tenendo la cute idratata con una buona crema post rasatura. Segui questi tre consigli essenziali per poter riuscire ad avere una “pelata” dall'aspetto il più liscio possibile.

Rasatura. Il primo passo per poter avere una testa assolutamente calva è quello di utilizzare una tecnica corretta di rasatura. Ad esempio, ricorda di bagnare la testa e di applicare una buona crema per rasare, prima di procedere, oltre che scegliere un rasoio sempre pulito e nuovo, altrimenti si corre il rischio di “strappare” i capelli, non di tagliarli.

 

Idratazione. La rasatura, soprattutto se fatta in maniera quotidiana, e l'esposizione al sole possono far diventare il cuoio capelluto secco e squamoso. Ricorda dunque di utilizzare una buona crema idratante sul cuoio capelluto ogni mattina, prima di uscire di casa.

 

Protezione. Il cuoio capelluto è ancora più suscettibile ai danni causati dal sole rispetto ad altre parti del corpo. Usa sempre una buona protezione solare su di esso prima di avere una prolungata esposizione al sole, soprattutto durante i mesi più caldi. Sono tante le creme idratanti che possono fare al caso proprio, ecco dunque che la cura della pelle è una cosa decisamente importante e ancora più facile da fare.

Questi sono solo alcuni suggerimenti per mantenere la tua testa calva in gran forma. Ricorda che devi curare sia la rasatura che la pelle del cuoio capelluto, solo così potrai avere un risultato che sarà in grado di darti soddisfazione. Detto questo, non ci resta che augurarti buona rasatura.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

3 ottimi consigli per la rasatura

Radersi non è una cosa semplice, ci sono tanti piccoli ...

Come radere le zone delicate del corpo: le ascelle

La rasatura è un rito fondamentale per le ragazze così ...

Nascondere le imperfezioni con il trucco

Uno degli obiettivi per i quali le donne si truccano, ...

Come radersi, vantaggi e svantaggi dei metodi più usati

Stai pensando ad un modo per rimuovere i peli superflui ...

10 consigli per una rasatura perfetta

Una delle chiavi per essere certi di fare una rasatura alla ...

5 passi per un'epilazione ottimale

Tutte le donne adorano avere gambe sempre lisce, ma che trucchi ...

Cerca Parrucchiere

Firenze, Via Delle Panche, 56/B, 50141 Tel: 055416796
Villar Perosa, Via Nazionale, 42, 10069 Tel: 0121809428
Elmas, Via Sulcitana, 137, 09030 Tel: 070215800
Villafranca Di Verona, Via Messedaglia Angelo, 220, 37069 Tel: 0456302953
Catania, Via Brancati Vitaliano, 3, 95128 Tel: 095502622