Come avere una testa perfettamente rasata

Riuscire ad avere una testa perfettamente rasata è una cosa che, a dispetto di quello che si può pensare, chiede un po' di lavoro. Non è vero che basta solo radere, ma ci sono tante accortezze da dover tenere a mente per poter avere un risultato ottimale. Ad esempio, è necessario prevenire le bruciature del rasoio e i peli incarniti, cosa fattibile solo tenendo la cute idratata con una buona crema post rasatura. Segui questi tre consigli essenziali per poter riuscire ad avere una “pelata” dall'aspetto il più liscio possibile.

Rasatura. Il primo passo per poter avere una testa assolutamente calva è quello di utilizzare una tecnica corretta di rasatura. Ad esempio, ricorda di bagnare la testa e di applicare una buona crema per rasare, prima di procedere, oltre che scegliere un rasoio sempre pulito e nuovo, altrimenti si corre il rischio di “strappare” i capelli, non di tagliarli.

 

Idratazione. La rasatura, soprattutto se fatta in maniera quotidiana, e l'esposizione al sole possono far diventare il cuoio capelluto secco e squamoso. Ricorda dunque di utilizzare una buona crema idratante sul cuoio capelluto ogni mattina, prima di uscire di casa.

 

Protezione. Il cuoio capelluto è ancora più suscettibile ai danni causati dal sole rispetto ad altre parti del corpo. Usa sempre una buona protezione solare su di esso prima di avere una prolungata esposizione al sole, soprattutto durante i mesi più caldi. Sono tante le creme idratanti che possono fare al caso proprio, ecco dunque che la cura della pelle è una cosa decisamente importante e ancora più facile da fare.

Questi sono solo alcuni suggerimenti per mantenere la tua testa calva in gran forma. Ricorda che devi curare sia la rasatura che la pelle del cuoio capelluto, solo così potrai avere un risultato che sarà in grado di darti soddisfazione. Detto questo, non ci resta che augurarti buona rasatura.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Trucchi e consigli per mettere l'ombretto nel modo giusto

Per le donne che vorrebbero capire come poter applicare l'ombretto ...

Benefici dell'uso del laser per depilarsi

I motivi per cui sono sempre di più le persone ...

Come eliminare i peli superflui

Stai pensando a come eliminare i peli superflui dal tuo corpo in ...

Radere la zona bikini per l'estate 2012

Con l'arrivo dell'estate tante ragazze vorrebbero essere sempre in ordine ...

Il pennello da barba, guida alla scelta

Il pennello da barba è forse uno dei maggiori amici ...

Le migliori vitamine per i capelli

Se state attraversando un periodo particolare e state notando un ...

Cerca Parrucchiere

Napoli, Via Nuova Poggioreale, 153, 80143 Tel: 0817596869
Fiumicello, Via Gabriele D'Annunzio, 1, 33050 Tel: 0431969231
San Giovanni Teatino, P. San Rocco, 66020 Tel: 0854463435
Casoli, Via Selva Piana, 37, 66043 Tel: 0872982189
Roma, Via Pisino, 197/199, 00177 Tel: 062592602