Considerazioni prima di radersi completamente la testa

Una testa perfettamente rasata è una cosa che ogni uomo dovrebbe provare ad avere, almeno una volta nella vita. Una testa rasata evoca, tra le altre cose, fiducia e mascolinità. Inoltre, cosa che non tutti sanno, può essere molto elegante, a patto di sapere quando radersi.

Oltre a tutto questo, naturalmente, ci sono anche delle ragioni pratiche sul fatto di avere la testa completamente liscia. Se, ad esempio, si è soggetti a perdita di capelli, la rasatura può darti una grande mano e può donarti un aspetto più giovanile. Ricorda, però, che prima di fare la scelta di radere completamente la testa, ci sono alcune cose da considerare.


Per prima cosa occorre considerare
la professione che si fa. Oggi, una testa calva è normalmente accettabile per la maggior parte delle professioni, ma devi esserne certo prima di fare il grande passo. Se, ad esempio, si lavora in un ambiente ultra-conservatore, una testa calva può non essere una buona scelta.

 

La testa. Occorre parlare con il proprio barbiere prima di prendere questa importante decisione, dato che egli sarà in grado di determinare se la conformazione della testa di una persona e la condizione del cuoio capelluto sono quelli giusti per poter avere una testa completamente calva.

 

Lo stile di vita che si ha. Se si decide di radersi la testa, è importante capire che la manutenzione giornaliera di questa acconciatura può chiedere qualche minuto in più alla propria routine mattutina.

Una testa calva non è per tutti e non si può mai essere completamente sicuri di come si apparirà fino a che non si prova. Detto questo, se si pensa che radere la testa sia stato un errore, non occorre fare altro che aspettare che i capelli ricrescano. Se invece si pensa di essere pronti a fare il grande passo, allora non ci resta che augurare buona rasatura.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come scegliere il giusto shampoo

Sul mercato si possono trovare tantissimi prodotti per la cura ...

6 modi per prevenire i peli incarniti

1. Basta ceretta. Utilizzando la ceretta come principale tecnica di ...

Domande frequenti sulla depilazione laser

La depilazione laser è sicura? Se si sceglie il giusto ...

Come radersi per l’estate?

L’estate è tempo di costumi e di abbronzatura. In maniera ...

La depilazione maschile

L'estate sta arrivando e da ora fino a settembre il ...

Sette tipi di baffi sensazionali

Mai stati in un luogo pubblico e avete notato un ...

Cerca Parrucchiere

Pasian Di Prato, Piazza Cinque Martiri, 21/1, 33037 Tel: 0432663077
Perugia, Via Angeloni Mario, 56, 06124 Tel: 0755052048
Torino, Via Caprera, 28, 10136 Tel: 011356562
Predappio, Via Roma, 30, 47016 Tel: 0543922896
Savigliano, Piazza Del Popolo, 51, 12038 Tel: 0172371167