Come far crescere la barba nel modo giusto

Può sembrare una cosa facile da fare, ma farsi crescere i peli sul viso, in maniera da avere una barba curata ed attraente, è una cosa che non tutti possono permettersi e che, per molti uomini, a volte crea preoccupazione e difficoltà. Riuscire a farsi crescere una barba bella, curata ed ordinata, richiede più di un semplice rasoio e di una buona crema da barba.

Dal momento in cui ti radi, tieni presente che quando i peli ricrescono, dopo essersi rasati, i peli cominciano a crescere e possono pizzicare. Essere consapevoli di questo problema può evitarti tanti problemi e fastidi, almeno perché sai a cosa potresti andare incontro e dunque puoi fare qualche cosa per combattere il fastidio.

 

Ad esempio, potresti decidere di utilizzare una crema idratante per il viso, in maniera da poter alleviare il prurito che si potrebbe formare. Tra le tante, puoi provare una crema idratante viso o anche della crema per il corpo. La cosa fondamentale è che sia una crema molto idratante.

 

Ricorda anche che, prima per dar loro la forma desiderata, dovrebbero essere lunghi almeno qualche millimetro, meglio se dal mezzo centimetro al centimetro. A seconda della zona esatta del tuo viso, potresti aver bisogno di più o meno lunghezza dei peli della barba per poter avere dei risultati ottimali al momento della rasatura.

 

Per il miglior controllo del look e dello stile, ricorda di tagliare e radere i peli del viso nello stile desiderato. Se non sai cosa fare o come fare, la cosa migliore è andare dal barbiere, che saprà dare al tuo viso la forma di barba desiderata e che meglio si intona. Inoltre al tuo barbiere potrai chiedere come poter tenere sempre in ordine e curata la tua barba, sicuramente saprò darti dei consigli eccellenti.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come curare i propri capelli: shampoo, balsamo, maschera e gel

Quando ci si vuole prendere cura dei propri capelli è ...

10 passi per fare la cera brasiliana

La cera brasiliana viene scelta da molte donne per sentirsi ...

Pennello da barba: perché sceglierlo

Quando ci si rade è fondamentale riuscire a farlo nella ...

Come radere la barba al meglio

La rasatura della barba può essere una cosa abbastanza dolorosa ...

Il colore giusto di ombretto per occhi marroni

La scelta del giusto ombretto è essenziale per essere sempre ...

Acconciature per gli uomini 2012, ecco le ultime tendenze

Le acconciature per gli uomini non sono come quelle per ...

Cerca Parrucchiere

Conegliano, Via Settembrini Luigi, 133, 31015 Tel: 0438451344
Roma, Via Anglona, 1/A, 00183 Tel: 0677205482
Ala, Via Vellutai, 25, 38061 Tel: 0464672480
Genova, Via Rivarolo, 86/R, 16161 Tel: 0107407368
Limidi, Via Carpi Ravarino, 522, 41019 Tel: 059566654