Usare una crema depilatoria per pelli sensibili

Se non sei un buon candidato per la depilazione laser, per un qualunque motivo, o semplicemente vuoi sbarazzarti dei peli indesiderati stando a casa, potresti prendere in considerazione l’idea di utilizzare una crema depilatoria. Le donne con le pelli sensibili devono stare molto attente sui tipi di prodotti che utilizzano sulla pelle, dato che molti di essi possono contenere degli ingredienti in grado di scatenare una reazione allergica. Ecco perché è importante scegliere una crema progettata specificamente per il proprio tipo di pelle.

Prima di poter scegliere bisogna sapere che queste creme contengono delle sostanze chimiche che provocano l’indebolimento dei peli. Il pelo diventa così debole che cade letteralmente, tanto che per farlo cadere non bisogna fare altro che passare un panno per rimuovere crema e peli.

 

Queste creme possono essere molto efficaci per sbarazzarsi dei peli superflui sulle gambe, sulle braccia, sulla schiena e sulle spalle. Basta applicare un sottile strato di crema nella zona dove si hanno i peli superflui ed attendere circa cinque minuti affinché il prodotto penetri a fondo nei follicoli dei peli. A questo punto è possibile rimuovere la crema e i peli pulendo la zona con un panno caldo.

 

Le donne che hanno la pelle sensibile dovrebbero assolutamente evitare di usare dei prodotti che non riportano l’etichetta per le pelli sensibili. Non bisogna mai dimenticare, infatti, che si tratta di prodotti molto potenti e chi ha la pelle sensibile può avere dei gravi effetti collaterali dall’uso degli stessi.

 

Nel caso in cui si è prestata tutta l’attenzione del caso ma il prodotto ha comunque irritato la pelle, la cosa migliore da fare è usare una crema lenitiva che contiene degli ingredienti calmanti del bruciore, come l’aloe vera ad esempio. Ovviamente si tratta solo di un rimedio, poiché la cosa migliore è la prevenzione, stando attente a che cosa si compra.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

6 segreti per radersi al meglio

Se hai dei problemi con il rasoio e soffri in ...

Suggerimenti di makeup per le donne anziane

Le donne che sono un po' più avanti negli anni ...

Suggerimenti per la cura della tua barba

Poiché i peli del viso sono un po' diversi dai ...

Trucchi e consigli per mettere l'ombretto nel modo giusto

Per le donne che vorrebbero capire come poter applicare l'ombretto ...

Consigli per radersi al meglio

Uno dei problemi principali in cui si potrebbe incappare quando ...

L’esfoliazione per la cura del viso

Quando ci si vuole prendere cura del proprio viso, una ...

Cerca Parrucchiere

Artegna, Piazza Marnico, 2, 33011 Tel: 0432987892
Larciano, Via Giacomo Matteotti, 91, 51036 Tel: 0573838406
Roma, Via Lucchese Borghesano, 22, 00146 Tel: 065573374
Cagliari, Via Besta Enrico, 19, 09129 Tel: 070306669
Campobasso, Via Mosca T., 6, 86100 Tel: 0874493016