Come radersi per la prima volta

Arriva per tutti i ragazzi il momento di notare i primi peli sul viso, sia sulla guance che sul collo e sui baffi. E' arrivato dunque il tanto atteso momento della prima rasatura. Anche se è una cosa che non avete mai fatto, seguendo i nostri consigli potete farcela con successo ed in maniera indolore.

 

Per prima cosa bisogna scegliere il rasoio, tra quello manuale, con quattro o cinque lame, monouso, che devono essere sostituiti regolarmente, o con i rasoi elettrici. L'utilizzo di un rasoio elettrico può essere una cosa rapida e, ma per molte persone non è la soluzione più precisa, oltre al fatto che alla lunga può irritare la pelle. Ecco perché, almeno per l’inizio,, è meglio una rasatura fatta con metodi “standard”, ovvero il rasoio manuale.

 

Quando si utilizza un rasoio manuale, la cosa più importante è che sia pulito e, soprattutto, che abbia le lame affilate. Un rasoio poco affilato vi farà avere una barba irregolare e vi lascerà la pelle rossa, con macchie e chiazze di pelo non rasato, sia sul viso che sul collo. Non bisogna dimenticare che occorre cambiare spesso rasoio, non a caso si chiamano rasoi “usa e getta”.

 

Quando ci si rasa occorre ricordare di usare una schiuma o del gel da barba, altrimenti la pelle è troppo secca e aumenta l'attrito del rasoio. Attenzione al gel o alla schiuma che si sceglie, dato che se ha un profumo troppo forte o è, ad esempio, mentolato, si potrebbe avere la pelle irritata.

 

Tagli e graffi sono parte della rasatura, ma stai tranquillo, dato che non ti succederà ogni volta. Se tuttavia dovesse accadere, allora devi prendere un panno pulito e applicare una discreta pressione sul taglio per fermare l’uscita del sangue.

 

Hai dei brufoli e non sai come fare la barba? In questo caso è una buona idea abbandonare il rasoio manuale ed usare quello elettrico.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Radere la zona bikini per l'estate 2012

Con l'arrivo dell'estate tante ragazze vorrebbero essere sempre in ordine ...

Come radere le gambe senza gel o creme

Per poter radere le gambe non c'è bisogno necessariamente di avere a ...

Consigli per una ceretta perfetta

Uno dei modi più usati dalle donne per radersi è ...

Acconciature per gli uomini 2012, ecco le ultime tendenze

Le acconciature per gli uomini non sono come quelle per ...

Come tagliarsi i capelli da soli, per gli uomini

Se ti piace tenere i capelli corti e risparmiare qualche ...

Consigli per radersi al meglio

Uno dei problemi principali in cui si potrebbe incappare quando ...

Cerca Parrucchiere

Udine, V. Carducci, 2/9, 33100 Tel: 0432294020
Biella, Via Tripoli, 43, 13900 Tel: 015403576
Roma, Via Lilio Luigi, 35, 00142 Tel: 065191096
Genova, Via Dufour Lorenzo, 10/R, 16152 Tel: 0106090533
San Lorenzo Di Sebato, Via Josef Renzler, 8, 39030 Tel: 0474474240