Consigli per una ceretta perfetta

Uno dei modi più usati dalle donne per radersi è sicuramente la ceretta, fatta a casa o, meglio, da un estetista. Vediamo alcuni consigli da poter considerare per essere certe di avere dei risultati eccellenti e duraturi, in maniera che il dolore provato possa esserne valso la pena.

Prima di tutto, occorre che i peli siano di almeno mezzo centimetro circa di lunghezza. Per la maggior parte delle persone, questo significa far crescere i peli almeno per un paio di settimane. A seconda delle persone potrebbe essere necessario più tempo, anche fino ad un mese.

 

Assicurative di non avere ferite aperte, nuove cicatrici, vene varicose o altri problemi di pelle e di circolazione alle gambe. Le ceretta, infatti, non deve essere fatta su aree della pelle colpite da verruche, da brufoli, dove ci sono i nei o dove si hanno delle eruzioni cutanee. In linea generale bisogna evitare anche di farla sulla cute irritata, screpolata o scottata. Lo stesso dicasi per le ferite e per le vene varicose. Se è il vostro potreste optare per altri modi di depilazione, come la lametta o l'epilatore.

 

Non bisogna fare la ceretta giusto prima del ciclo, dato che gli ormoni rendono i peli più doppi ed inclini alla rottura. Sarebbe una ceretta sprecata. Non usate prodotti per la pelle diverse ore prima della ceretta, addirittura dal giorno prima se possibile. Evitate oli e creme.

 

Bisogna evitare di andare in un luogo eccessivamente caldo subito dopo la ceretta, soprattutto nella zona bikini. Lo stesso vale anche per la piscina e per il mare, dato che il calore, il cloro e il sale possono irritare, pungere e farti sentire a disagio.

 

Se hai la pelle che sanguina o si irrita facilmente, allora la ceretta può non essere la forma ideale di rimozione dei peli. Alcuni medici sconsigliano la ceretta anche alle persone che soffrono di diabete, che hanno le vene varicose o una cattiva circolazione, dato che sono più suscettibili alle infezioni.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radersi tutti i giorni

A nessuno piace fare la barba tutti i giorni. E' ...

Acconciature per gli uomini 2012, ecco le ultime tendenze

Le acconciature per gli uomini non sono come quelle per ...

Metodi per radersi sotto le ascelle

Le ascelle sono uno dei luoghi più fastidiosi dove avere ...

Come radersi con l’acne

Uno dei problemi che tanti giovani hanno è quello dell’acne. ...

Quando conviene radersi?

Ti sei mai chiesto quando è il momento migliore per ...

Metodi per fare la depilazione maschile

La depilazione maschile è una cosa che sempre più persone ...

Cerca Parrucchiere

Civita Castellana, Via Bonanni Attilio, 4/B, 01033 Tel: 0761518211
Ercolano, VIA IV NOVEMBRE, 142, 80056 Tel: 0817778079
Caronno Varesino, Largo Europa, 1, 21040 Tel: 0331981322
Cordenons, Piazza Della Vittoria 87, 33084 Tel: 3482626924
Gioia Del Colle, Via Manin, 67, 70023 Tel: 0803447353