Consigli per una ceretta perfetta

Uno dei modi più usati dalle donne per radersi è sicuramente la ceretta, fatta a casa o, meglio, da un estetista. Vediamo alcuni consigli da poter considerare per essere certe di avere dei risultati eccellenti e duraturi, in maniera che il dolore provato possa esserne valso la pena.

Prima di tutto, occorre che i peli siano di almeno mezzo centimetro circa di lunghezza. Per la maggior parte delle persone, questo significa far crescere i peli almeno per un paio di settimane. A seconda delle persone potrebbe essere necessario più tempo, anche fino ad un mese.

 

Assicurative di non avere ferite aperte, nuove cicatrici, vene varicose o altri problemi di pelle e di circolazione alle gambe. Le ceretta, infatti, non deve essere fatta su aree della pelle colpite da verruche, da brufoli, dove ci sono i nei o dove si hanno delle eruzioni cutanee. In linea generale bisogna evitare anche di farla sulla cute irritata, screpolata o scottata. Lo stesso dicasi per le ferite e per le vene varicose. Se è il vostro potreste optare per altri modi di depilazione, come la lametta o l'epilatore.

 

Non bisogna fare la ceretta giusto prima del ciclo, dato che gli ormoni rendono i peli più doppi ed inclini alla rottura. Sarebbe una ceretta sprecata. Non usate prodotti per la pelle diverse ore prima della ceretta, addirittura dal giorno prima se possibile. Evitate oli e creme.

 

Bisogna evitare di andare in un luogo eccessivamente caldo subito dopo la ceretta, soprattutto nella zona bikini. Lo stesso vale anche per la piscina e per il mare, dato che il calore, il cloro e il sale possono irritare, pungere e farti sentire a disagio.

 

Se hai la pelle che sanguina o si irrita facilmente, allora la ceretta può non essere la forma ideale di rimozione dei peli. Alcuni medici sconsigliano la ceretta anche alle persone che soffrono di diabete, che hanno le vene varicose o una cattiva circolazione, dato che sono più suscettibili alle infezioni.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Curare i capelli nel giorno del matrimonio

Curare i capelli per il giorno del matrimonio è una ...

Come radere le zone delicate del corpo: le ascelle

La rasatura è un rito fondamentale per le ragazze così ...

Considerazioni prima di radersi completamente la testa

Una testa perfettamente rasata è una cosa che ogni uomo ...

6 modi per prevenire i peli incarniti

1. Basta ceretta. Utilizzando la ceretta come principale tecnica di ...

Fare la ceretta alle ascelle, vantaggi e controindicazioni

Uno dei problemi che molte donne hanno è quello di ...

Come radere le gambe senza gel o creme

Per poter radere le gambe non c'è bisogno necessariamente di avere a ...

Cerca Parrucchiere

Jesi, Via Leonardi Libero, 23, 60035 Tel: 0731203856
Vecchiano, Via Argine Vecchio, 339, 56019 Tel: 050864852
Senigallia, Viale Leopardi Giacomo, 51, 60019 Tel: 0717929109
Udine, Via Carducci Giosue', 52, 33100 Tel: 0432502520
Genova, Via Pastorino Pasquale, 4/R, 16162 Tel: 0107455105