Metodi per radersi sotto le ascelle

Le ascelle sono uno dei luoghi più fastidiosi dove avere i peli, soprattutto per le ragazze. Ci sono diversi modi per potersi radere in questa particolare zona del corpo, anche a casa. Vediamo alcuni consigli per poter ottenere i migliori risultati possibili.

Per prima cosa possiamo vedere il metodo del laser, ovvero la luce pulsata, che viene utilizzata per rimuovere i peli sin dalla radice. Ci sono tanti laser, che si possono acquistare anche al supermercato o in farmacia, con i quali è possibile ottenere degli ottimi risultati anche da casa. Per avere dei risultati ottimali occorre seguire le istruzioni specifiche che sono riportate nella confezione del laser che si acquista, ad esempio sul numero di sessioni da fare ogni settimana e sul periodo di attesa tra ogni sessione.

 

Le creme depilatorie sono un altro dei metodi maggiormente usati, con la crema che spezza i peli al di sopra della superficie della pelle. Per avere dei risultati migliori occorre per prima cosa provare su una piccola zona del corpo, per vedere se la rimozione dei peli è effettuata con successo o meno. Attenzione a non andare mai oltre il tempo massimo suggerito, dato che le creme depilatorie sono un prodotto molto forte.

 

Infine la rasatura, senza dubbio il modo più semplice e più comune per liberarsi dai peli sotto le ascelle. Per avere il miglior risultato possibile occorre rasarsi mentre si fa la doccia o il bagno, usando acqua calda, che ammorbidisce la pelle e i peli. Conviene in questo caso esfoliare leggermente l'area prima della rasatura al fine di eliminare le cellule morte e consentire una rasatura più profonda. Bisogna inoltre utilizzare un rasoio di buona qualità.

 

Qualunque sia il metodo di rasatura scelto, tenete presente che i peli possono crescere in varie direzioni, dunque occorre passare più volte per un risultato migliore e più “pulito”.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come eliminare i peli superflui

Stai pensando a come eliminare i peli superflui dal tuo corpo in ...

L'estetista: chi è e cosa fa

La bellezza e l'aspetto fisico sono due componenti sempre più ...

Consigli per non tagliarsi quando ci si rade

Capita a tutti di tagliarsi mentre ci si rade. Non ...

Come radersi sul torace

Se avete dei peli ispidi sul torace e volete proprio ...

Metodi per radersi sotto le ascelle

Le ascelle sono uno dei luoghi più fastidiosi dove avere ...

Pro e contro della ceretta

La depilazione con la ceretta viene fatta utilizzando una resina ...

Cerca Parrucchiere

Empoli, Piazza Guerra Guido, 27, 50053 Tel: 057178241
Roma, Via Pisino, 197/199, 00177 Tel: 062592602
Caltanissetta, Via Rosso Di S. Secondo, 63, 93100 Tel: 0934599571
Noci, Via Mafalda Di Savoia, 22, 70015 Tel: 0804974076
Palazzolo Sull'Oglio, Via Matteotti Giacomo, 113, 25036 Tel: 0307400354