Depilazione laser: vantaggi e svantaggi

Vorresti eliminare i peli in eccesso in maniera più o meno definitiva ma non hai voglia di fare dei trattamenti cosmetici regolari? La depilazione laser potrebbe essere la migliore risposta alla tua domanda. Però, prima di andare ad acquistare uno strumento per la depilazione laser da usare a casa, vediamo i suoi vantaggi e svantaggi.

Iniziamo dagli svantaggi e diciamo che la depilazione con il laser funziona solo per alcune tipologie di persone. La rimozione dei peli tramite laser è infatti influenzata dalla pigmentazione della pelle, dunque le persone con la pelle scura, che hanno una alta quantità di melanina lungo tutto il corpo, non trovano benefici da questa modalità di depilazione.

 

L'uso del laser per eliminare i peli superflui potrebbe inoltre provocare delle irritazioni ed altri effetti collaterali, dato che esso emana un forte calore con l'obiettivo di far cadere i peli. Questo, come detto, può causare irritazioni, ma vale in ogni caso la pena notare che la maggior parte degli effetti collaterali legati alla rimozione dei peli con il laser si verificano anche con i metodi più tradizionali, come la rasatura.

 

Per quanto riguarda il costo, infine, esso dipende dallo strumento che si decide di acquistare e può andare da poche centinaia di euro fino ad un migliaio circa.

 

Quali sono invece i vantaggi di depilarsi a casa con il laser? Per prima cosa la ricrescita dei peli richiederà molto più tempo rispetto alla ricrescita che si avrebbe con altri metodi di depilazione. Dato che il pelo viene bruciato al follicolo, addirittura in alcuni casi significa che lo stesso viene rimosso in maniera permanente.

 

Un altro vantaggio è anche la precisione rispetto ad altri metodi di depilazione, il che permette di avere dei risultati migliori.

 

Alla fine, la depilazione con il trattamento laser è il modo più efficace per sbarazzarsi dei peli superflui sul proprio corpo. In ogni caso, prima di acquistare uno strumento per potersi depilare con il laser, è sempre meglio chiedere al proprio dermatologo per scoprire se è possibile usarlo senza problemi.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Fare la ceretta alle ascelle, vantaggi e controindicazioni

Uno dei problemi che molte donne hanno è quello di ...

Consigli per una ceretta perfetta

Uno dei modi più usati dalle donne per radersi è ...

Come scegliere l'estetista

Scegliere l'estetista giusta può fare una grande differenza nel modo ...

Consigli per le donne: radere al meglio le proprie gambe

La rasatura è diventata molto popolare durante la seconda guerra ...

Il cancro della pelle, conosciamo questo nemico

Il cancro della pelle è uno dei tumori più comuni ...

Vantaggi e svantaggi della depilazione laser

La maggior parte delle donne ricorre ai più disparati metodi ...

Cerca Parrucchiere

Trieste, VIA GIULIA, 43/A, 34126 Tel: 040574309
Bolzano, Via Sernesi Raffaello, 26, 39100 Tel: 0471970241
La Spezia, Via Fiume, 70, 19122 Tel: 0187715156
Spoleto, VIA XVII SETTEMBRE, 29, 06049 Tel: 074344156