Come curare i propri capelli: shampoo, balsamo, maschera e gel

Quando ci si vuole prendere cura dei propri capelli è importante sapere che cosa funziona meglio e quali prodotti si possono usare in maniera più efficace. E' dunque fondamentale avere una certa familiarità con le nozioni di base per la cura dei capelli.

Iniziamo dagli shampoo, che sono spesso classificati in base al tipo di capelli che si hanno. I prodotti etichettati per "capelli normali" funzionano per la maggior parte degli uomini e non ungono. Gli shampoo per "capelli grassi" dovrebbero essere utilizzato solo da chi ha i capelli oleosi, perché possono seccare i capelli normali. Gli shampoo idratanti, invece, sono pensati per dare maggiore idratazione ai cappelli, ma possono rendere grassi i capelli normali.

 

Il balsamo rende i capelli più morbidi e più brillanti, sono l'ideale per gli uomini con capelli secchi o ricci. Sotto la doccia bisognerebbe lasciare il balsamo agire per due minuti prima di risciacquare. In questa maniera si avrà il miglior risultato possibile.

 

La maschera per capelli, fatta in maniera regolare, può essere in grado di rendere il cuoio capelluto sano e i capelli più forti. Questi prodotti contengono un mix di umettanti per idratare la radice dei capelli, così come delle proteine per ammorbidirli. Bisogna spalmare una maschera per capelli una volta alla settimana e lasciarla agire per il tempo indicato sulla confezione, così da mantenere i capelli sempre splendidi.

 

Per dare una certa forma ai propri capelli, è possibile usare del gel, che funziona meglio con i capelli mossi o ricci. Non bisogna usare più di una piccola quantità di gel per poter dare ai capelli la forma desiderata, altrimenti si finirà con il peggiorare la situazione e finire per danneggiarli. Dopo aver messo il gel in maniera uniforme sulle mani, bisogna stenderlo dalle radici fino alle punte dei capelli, quindi bisogna utilizzare le mani per “muovere” i capelli come si desidera.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radere le gambe senza gel o creme

Per poter radere le gambe non c'è bisogno necessariamente di avere a ...

Metodi per radersi sotto le ascelle

Le ascelle sono uno dei luoghi più fastidiosi dove avere ...

Come radere i baffi

Dopo averli cresciuti e curati con amore, pensi sia giunta ...

Come radere la barba al meglio

La rasatura della barba può essere una cosa abbastanza dolorosa ...

Metodi per fare la depilazione maschile

La depilazione maschile è una cosa che sempre più persone ...

Acconciature da sposa: consigli per il tuo matrimonio

Quando ci si sposa una delle cose a cui le ...

Cerca Parrucchiere

Chieti, Viale Croce Benedetto, 187, 66100 Tel: 0871540011
Roma, Via Di Monte Verde, 30, 00152 Tel: 065346284
Pontelongo, Via Giuseppe Mazzini, 71, 35029 Tel: 0499776314
Albenga, Via Viziano Fratelli, 12, 17031 Tel: 0182554723
Casciago, Via Giacomo Matteotti, 13, 21020 Tel: 0332222261