Come curare i propri capelli: shampoo, balsamo, maschera e gel

Quando ci si vuole prendere cura dei propri capelli è importante sapere che cosa funziona meglio e quali prodotti si possono usare in maniera più efficace. E' dunque fondamentale avere una certa familiarità con le nozioni di base per la cura dei capelli.

Iniziamo dagli shampoo, che sono spesso classificati in base al tipo di capelli che si hanno. I prodotti etichettati per "capelli normali" funzionano per la maggior parte degli uomini e non ungono. Gli shampoo per "capelli grassi" dovrebbero essere utilizzato solo da chi ha i capelli oleosi, perché possono seccare i capelli normali. Gli shampoo idratanti, invece, sono pensati per dare maggiore idratazione ai cappelli, ma possono rendere grassi i capelli normali.

 

Il balsamo rende i capelli più morbidi e più brillanti, sono l'ideale per gli uomini con capelli secchi o ricci. Sotto la doccia bisognerebbe lasciare il balsamo agire per due minuti prima di risciacquare. In questa maniera si avrà il miglior risultato possibile.

 

La maschera per capelli, fatta in maniera regolare, può essere in grado di rendere il cuoio capelluto sano e i capelli più forti. Questi prodotti contengono un mix di umettanti per idratare la radice dei capelli, così come delle proteine per ammorbidirli. Bisogna spalmare una maschera per capelli una volta alla settimana e lasciarla agire per il tempo indicato sulla confezione, così da mantenere i capelli sempre splendidi.

 

Per dare una certa forma ai propri capelli, è possibile usare del gel, che funziona meglio con i capelli mossi o ricci. Non bisogna usare più di una piccola quantità di gel per poter dare ai capelli la forma desiderata, altrimenti si finirà con il peggiorare la situazione e finire per danneggiarli. Dopo aver messo il gel in maniera uniforme sulle mani, bisogna stenderlo dalle radici fino alle punte dei capelli, quindi bisogna utilizzare le mani per “muovere” i capelli come si desidera.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Usare una crema depilatoria per pelli sensibili

Se non sei un buon candidato per la depilazione laser, ...

Come radere i baffi al meglio

Vediamo come radere i baffi in maniera perfetta, se volete tornare ad ...

Consigli per radersi al meglio

Uno dei problemi principali in cui si potrebbe incappare quando ...

Come epilarsi al meglio

Uno dei modi per eliminare i peli superflui dal proprio ...

Vantaggi e svantaggi dell'epilatore

L'epilatore è un piccolo dispositivo elettrico che viene utilizzato ...

Come radersi con un rasoio a lama fissa

Un rasoio a lama fissa è stata la soluzione usata ...

Cerca Parrucchiere

Baricella, Via Roma 88, 40052 Tel: 051873322
Roma, Via Col Di Lana, 18, 00195 Tel: 0637517835
Oliena, Via Regina Elena, 6, 08025 Tel: 0784285434
Pistoia, Via Bolognese, 22, 51100 Tel: 0573400742
Macomer, Corso Umberto I 56, 08015 Tel: 078571804