Suggerimenti di makeup per le donne anziane

Le donne che sono un po' più avanti negli anni vorrebbero sicuramente nascondere le imperfezioni che mano a mano, è normale, si creano sulla loro pelle. Vediamo alcuni trucchi e consigli per poter fare questo in maniera semplice e veloce.

Stare lontane dal rossetto scuro. Con l'avanzare dell'età, le labbra diventano sempre più sottili. Un rossetto scuro su labbra sottili non è una cosa attraente. La cosa migliore è usare un rossetto della tonalità più vicina al colore naturale delle labbra o, se si preferisce, di colore rosato. I rossetti arancioni tendono invecchiare, mentre quelli rosa no. Se non sei sicura di quale colore scegliere, meglio andare in un negozio dove un esperto ti può aiutare a capire il tuo tono di pelle.

 

Provare le matite per gli occhi invece degli eyeliner. Le matite per gli occhi sono più morbide rispetto agli eyeliner. Per ammorbidire la linea ancora di più, bisogna utilizzare un pennello angolato. Non bisogna truccare l'interno dell'occhio, dato che se si hanno gli occhi piccoli, la cosa renderebbe l'occhio ancora più piccolo.

 

Solitamente le donne iniziano a sviluppare le prime rughe attorno agli occhi durante i trenta. Le rughe possono essere congelate con il “botox”, ma ci sono dei metodi non così invasivi per nascondere o diminuire i segni del tempo, tra cui la scelta del giusto paio di occhiali.

 

Il segreto per una pelle sempre giovane è riuscire a mantenerla in perfetta forma. Una giusta procedura per la cura della propria pelle ti farà sembrare più giovane. Non bisogna solo pulire ed idratare la pelle, si dovrebbe anche prendere in considerazione di fare una esfoliazione settimanale, assumere antiossidanti o vitamina A. Le maschere idratanti possono fare miracoli per la pelle matura.

 

Eliminare i “baffetti”. Si hanno due opzioni per poter eliminare i fastidiosi baffetti: il primo è con la ceretta, il secondo è con un kit che possa schiarire i baffetti di colore scuro.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radersi la testa da soli da casa

Radersi la testa è una cosa che si può fare ...

Come radere i baffi

Dopo averli cresciuti e curati con amore, pensi sia giunta ...

Come prendersi cura delle ciglia

Una delle zone più espressive del corpo umano sono gli ...

Come radersi sotto le ascelle

La prima volta che si vuole radere le ascelle ...

Consigli per le donne: radere al meglio le proprie gambe

La rasatura è diventata molto popolare durante la seconda guerra ...

Come scegliere il giusto shampoo

Sul mercato si possono trovare tantissimi prodotti per la cura ...

Cerca Parrucchiere

Barcellona Pozzo Di Gotto, Via Roma, 85, 98051 Tel: 0909702405
Taranto, Via Umbria, 115, 74121 Tel: 0997369300
Collodi, Via Delle Cartiere, 101, 51017 Tel: 0572429788
San Sebastiano Al Vesuvio, Piazza Fermi Enrico, 3, 80040 Tel: 0815745152
Foligno, Via Ridolfi, 3, 06034 Tel: 0742320465