Acconciature per gli uomini 2012, ecco le ultime tendenze

Le acconciature per gli uomini non sono come quelle per le donne. I trend dei capelli delle donne sono di breve durata, spesso non più di un anno. Per gli uomini, invece, i trend si evolvono più lentamente. Le tendenze delle acconciature per gli uomini nel 2012 hanno le loro radici nelle acconciature che erano popolari nel 2010 e nel 2011, anche se quelle di questi due anni si sono evolute nel 2012, alcune sottilmente, altre lo hanno fatto in maniera più marcata.

Vediamo una lista di tutte le acconciature attualmente di moda per gli uomini. Per coloro che hanno i capelli lisci è possibile pensare di tirare i capelli indietro, lasciando completamente scoperta la fronte. Attenzione, però, alle stempiature. Sempre per chi ha i capelli lisci, un taglio alternativo è quello di raccogliere i capelli in avanti. Curando i dettagli, dal taglio della parte superiore fino alla lunghezza dei lati, si può avere un taglio di capelli con uno stile che si adatta al meglio al proprio viso.

 

Per chi i capelli lisci, mossi oppure ricci, possiamo pensare ad un'acconciatura “rockabilly”, che è di tendenza già da 2 anni, ma questo non toglie che lo è anche in questo 2012 e che potrà esserlo ancora per altri tempo. Questa tipologia di acconciatura potrebbe essere una delle più estreme da fare per gli uomini, ma è anche una delle poche che è adatta alla maggior parte dei tipi di capelli.

 

Infine, per chi ha i capelli ricci, si può pensare al ciuffo. L'ultima volta che si è visto il ciuffo come tendenza per un taglio di capelli da uomo è stato diverso tempo fa. Nel 2012, il ciuffo diventa qualcosa di ben più raffinato, ancora molto diffuso anche perché si possono avere diversi tipi di ciuffi, a seconda dell'ispirazione e dello stile che piace di più.

 

Sei indeciso su quale taglio di capelli avere? Chiedi anche al tuo parrucchiere, saprà sicuramente consigliarti al meglio.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Acconciature da sposa: consigli per il tuo matrimonio

Quando ci si sposa una delle cose a cui le ...

6 segreti per radersi al meglio

Se hai dei problemi con il rasoio e soffri in ...

L'estetista: chi è e cosa fa

La bellezza e l'aspetto fisico sono due componenti sempre più ...

Come radersi tutti i giorni

A nessuno piace fare la barba tutti i giorni. E' ...

Come radersi con un rasoio a lama fissa

Un rasoio a lama fissa è stata la soluzione usata ...

Le migliori vitamine per i capelli

Se state attraversando un periodo particolare e state notando un ...

Cerca Parrucchiere

Sassari, Via Alghero, 106, 07100 Tel: 079277843
Genova, Via Isonzo, 12/R, 16147 Tel: 0103739542
Feltre, Via Borgo Ruga, 4, 32032 Tel: 043989644
Genova, Via Palestro, 8/R, 16122 Tel: 0104076500
Formia, Via Della Conca, 6, 04023 Tel: 0771268722