Suggerimenti per la cura della tua barba

Poiché i peli del viso sono un po' diversi dai capelli della testa, la cura per la barba richiede un insieme di gesti molto importanti, diversi da quelli che si fanno “in testa”.

Per prima cosa, è importante mantenere la barba ben pulito e ben morbida. Per fare questo è sufficiente utilizzare uno shampoo ed un balsamo, così come si fa con i capelli. Se la barba è grigia, il balsamo è fondamentale perché i peli grigi possono crescere più spessi e più ispidi rispetto a quelli colorati. Il balsamo aiuterà ad ammorbidire la barba e a renderla più soffice al tatto.

Oltre alla pulizia e al balsamo, avere una barba ben tenuta è essenziale. Vediamo alcuni suggerimenti per ben mantenere la propria barba.

 

Per prima cosa bisogna cercare un aiuto professionale al fine di dare alla barba la migliore forma possibile. Per questo potresti trovare un buon barbiere e farla tagliare da lui. Trovare un buon barbiere può essere difficile in questi giorni, ma c'è. Dopo che il barbiere ha plasmato la tua barba, è possibile mantenerla più facilmente anche da casa.

 

Un olio da barba ti permetterà di vedere ciò che si sta radendo e contribuirà a mantenere pulite e ben segnate le linee della barba.

 

Anche un rasoio di buona qualità è essenziale, dato che è la chiave per una barba ben curata. Scegli una rasoio con una guida regolabile per un taglio a prova di errore. Stai lontano dalle forbici se vuoi avere un disegno sempre perfetto.

 

Utilizza inoltre un pettine a denti fini per tenere la barba ben liscia e priva di grovigli, ricordando di pettinarla in direzione della crescita dei peli.

 

Se la barba è brizzolata o di un colore radicalmente diverso dai capelli, ci sono dei coloranti specificamente formulati per i peli del viso, sicuri da usare anche a casa. Segui le istruzioni riportate sulla confezione con cura per assicurarti una buona copertura del colore della barba.

 

Una barba ben mantenuta ti offre una bella immagine, anche con le donne.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

6 modi per prevenire i peli incarniti

1. Basta ceretta. Utilizzando la ceretta come principale tecnica di ...

Il pizzetto, consigli su come raderlo

Il pizzetto è un modo di radersi sul viso che ...

Corsi per parrucchiere ed acconciatore

I corsi per parrucchiere ed acconciatore sono pensati per tutti ...

Depilazione laser: vantaggi e svantaggi

Vorresti eliminare i peli in eccesso in maniera più o ...

Metodi per radersi sotto le ascelle

Le ascelle sono uno dei luoghi più fastidiosi dove avere ...

Benefici dell'uso del laser per depilarsi

I motivi per cui sono sempre di più le persone ...

Cerca Parrucchiere

Elmas, Via Sulcitana, 149, 09030 Tel: 070217010
Merano, Via Mainardo, 178, 39012 Tel: 0473221282
San Candido, Piazza S. Michele, 6, 39038 Tel: 0474913124
Sassari, Via Genova, 23, 07100 Tel: 079277944