Acconciature da sposa: consigli per il tuo matrimonio

Quando ci si sposa una delle cose a cui le donne pensano è la loro acconciatura per il grande giorno. Si potrebbe avere in mente un'acconciatura da sogno ma, diciamo la verità, se le previsioni del tempo non sono amiche, allora nel giorno più bello della propria vita ci si troverebbe con un disastro in testa.

Ecco dunque che la cosa migliore è quella di pensare ad un piano che mira a rendere i tuoi capelli in forma e splendenti, senza “trasformarli” ma lasciandoli così come li hai di solito. Dopo tutto, quando si è all'altare l'ultima cosa a cui pensare è “armeggiare” con i capelli.

Nelle settimane prima del matrimonio bisogna utilizzare uno shampoo idratante e del balsamo. Se i capelli sono grassi bisogna fare attenzione ad evitare di mettere il balsamo alle radici, meglio limitarsi alle punte e alla parte centrale dei capelli stessi. Si dovrebbe anche evitare di usare il phon per un paio di settimane prima del matrimonio: meglio lasciare asciugare naturalmente i capelli.

 

Nei giorni che precedono il matrimonio si può usare anche un preparato per capelli con siero protettivo, che aiuterà i capelli ad essere protetti da qualunque intemperia. Vaporizza questo siero, soprattutto alle estremità. Ottima anche l'idea di usare un siero anti crespo, che aiuta a tenere i capelli sempre in ordine ed evita che possano assorbire l'umidità dell'aria. Metti qualche goccia di siero sul pettine e passalo sui capelli bagnati per essere sicura che venga distribuito in modo uniforme.

 

L'ultima volta che ci si lava i capelli prima del matrimonio, bisogna passare delicatamente su di essi della carta assorbente, dunque asciugarli con un asciugamano per eliminare l'umidità in eccesso. Non bisogna assolutamente strofinare, dato che questo aumenta la probabilità di crespo. Prima di asciugarli si può usare una pomata o un gel per tenerli in ordine ed evitare che, con l'aria calda del phon, possano aggrovigliarsi.

 

Con un po' di attenzione sarà possibile, il giorno del matrimonio, preoccuparsi solo di quello e non anche dei capelli.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Rischi ed effetti collaterali della depilazione laser

Anche se la depilazione laser è incredibilmente sicura, ci sono ...

3 ottimi consigli per la rasatura

Radersi non è una cosa semplice, ci sono tanti piccoli ...

Il colore giusto di ombretto per occhi marroni

La scelta del giusto ombretto è essenziale per essere sempre ...

Come tagliarsi i capelli da soli, per gli uomini

Se ti piace tenere i capelli corti e risparmiare qualche ...

La depilazione maschile

L'estate sta arrivando e da ora fino a settembre il ...

Cosa fa un’estetista?

Tutte le ragazze che vorrebbero intraprendere una carriera come estetiste ...

Cerca Parrucchiere

Levanto, Via Jacopo Da Levanto, 14, 19015 Tel: 0187800812
San Quirino, Via Mason, 2, 33080 Tel: 043491094
Imperia, Via De Sonnaz, 4, 18100 Tel: 0183273352
Chieti, V.Le B. Croce, 504, 66100 Tel: 0871321830
Bastia Umbra, Via S. Angelo, 14, 06083 Tel: 0758004546