Acconciature da sposa: consigli per il tuo matrimonio

Quando ci si sposa una delle cose a cui le donne pensano è la loro acconciatura per il grande giorno. Si potrebbe avere in mente un'acconciatura da sogno ma, diciamo la verità, se le previsioni del tempo non sono amiche, allora nel giorno più bello della propria vita ci si troverebbe con un disastro in testa.

Ecco dunque che la cosa migliore è quella di pensare ad un piano che mira a rendere i tuoi capelli in forma e splendenti, senza “trasformarli” ma lasciandoli così come li hai di solito. Dopo tutto, quando si è all'altare l'ultima cosa a cui pensare è “armeggiare” con i capelli.

Nelle settimane prima del matrimonio bisogna utilizzare uno shampoo idratante e del balsamo. Se i capelli sono grassi bisogna fare attenzione ad evitare di mettere il balsamo alle radici, meglio limitarsi alle punte e alla parte centrale dei capelli stessi. Si dovrebbe anche evitare di usare il phon per un paio di settimane prima del matrimonio: meglio lasciare asciugare naturalmente i capelli.

 

Nei giorni che precedono il matrimonio si può usare anche un preparato per capelli con siero protettivo, che aiuterà i capelli ad essere protetti da qualunque intemperia. Vaporizza questo siero, soprattutto alle estremità. Ottima anche l'idea di usare un siero anti crespo, che aiuta a tenere i capelli sempre in ordine ed evita che possano assorbire l'umidità dell'aria. Metti qualche goccia di siero sul pettine e passalo sui capelli bagnati per essere sicura che venga distribuito in modo uniforme.

 

L'ultima volta che ci si lava i capelli prima del matrimonio, bisogna passare delicatamente su di essi della carta assorbente, dunque asciugarli con un asciugamano per eliminare l'umidità in eccesso. Non bisogna assolutamente strofinare, dato che questo aumenta la probabilità di crespo. Prima di asciugarli si può usare una pomata o un gel per tenerli in ordine ed evitare che, con l'aria calda del phon, possano aggrovigliarsi.

 

Con un po' di attenzione sarà possibile, il giorno del matrimonio, preoccuparsi solo di quello e non anche dei capelli.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Consigli per non tagliarsi quando ci si rade

Capita a tutti di tagliarsi mentre ci si rade. Non ...

Come far sembrare le labbra più grandi

Se si hanno delle labbra piccole, sottili o addirittura quasi ...

Qualifiche e competenze per diventare un'estetista di successo

Se vuoi diventare un'estetista hai bisogno di sapere quali sono ...

Peli incarniti, cosa sono e rimedi casalinghi

I peli incarniti si hanno quando la punta degli stessi ...

Come radersi per l’estate?

L’estate è tempo di costumi e di abbronzatura. In maniera ...

Il segreto per un ottimo trucco

Il segreto di un ottimo trucco è preparare la pelle. ...

Cerca Parrucchiere

Vigone, Via Baluardi Superiori, 7, 10067 Tel: 0119801143
Cisterna Di Latina, VIA IV GIORNATE DI NAPOLI, 4, 04012 Tel: 0696881540
Bologna, Via Bellaria, 22/C, 40139 Tel: 051491230
Aprilia, Via Margherite, 162, 04011 Tel: 0692702136
La Spezia, Via Fiume, 70, 19122 Tel: 0187715156