Nascondere le imperfezioni con il trucco

Uno degli obiettivi per i quali le donne si truccano, oltre che per apparire belle, è anche quello di correggere le imperfezioni del viso. Alcuni trucchi sono più densi rispetto alla media dei trucchi, in maniera che essi possano permettere di avere una copertura più completa delle zone di imperfezione del viso, come ad esempio le aree rosse.

Quando si pensa di applicare questi trucchi bisogna tuttavia fare attenzione, prima di tutto, alla zona del viso in cui essi vengono applicati. Se, ad esempio, bisogna correggere delle imperfezioni appena sotto gli occhi, dal momento in cui la pelle in questa zona del viso è più sottile rispetto al resto del corpo, bisogna fare le cose con calma e con precisione, stando attenti anche a non mettere troppo trucco.

 

Per uniformare il tono con il resto del viso, l'uso di un correttore è un must. Con un correttore liquido, ad esempio, puoi tamponare delicatamente sotto gli occhi e stendere con il dito anulare.

 

Per coprire i punti più problematici e le imperfezioni del viso occorre applicare un correttore a crema sulla macchia o sul difetto, in maniera da premere leggermente con una spugna. Come suggerimento possiamo dire di scegliere la tonalità del correttore con grande attenzione.

 

Durante il test bisogna sempre scegliere un correttore che corrisponde al tono della vostra pelle o al massimo di una tonalità più chiara. Per poter capire se il tono del correttore va bene per il tuo tipo di pelle puoi usare uno specchio all'esterno e vedere come quella data tonalità ti sta sulla pelle con la luce naturale.

 

Mentre si prepara il correttore da utilizzare e prima dell'applicazione bisogna anche preparare la pelle con una crema idratante leggera in maniera da aiutare il correttore ad essere steso in maniera uniforme, oltre che a mantenere la pelle sempre fresca e giovane.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Consigli per le donne: radere al meglio le proprie gambe

La rasatura è diventata molto popolare durante la seconda guerra ...

Come radersi con un rasoio a lama fissa

Un rasoio a lama fissa è stata la soluzione usata ...

Pennello da barba: perché sceglierlo

Quando ci si rade è fondamentale riuscire a farlo nella ...

Consigli per radersi al meglio

Uno dei problemi principali in cui si potrebbe incappare quando ...

Consigli per non tagliarsi quando ci si rade

Capita a tutti di tagliarsi mentre ci si rade. Non ...

Come diventare barbiere

Se ti piace l'idea di diventare un barbiere, potresti aver ...

Cerca Parrucchiere

Marina Di Pietrasanta, Via Leonardo Da Vinci, 7, 55045 Tel: 058420473
San Pancrazio, Via Grandi Achille, 2/B, 43126 Tel: 0521671411
Ruvo Di Puglia, V. Domenico Cirillo, 72/74, 70037 Tel: 0803615695
Bultei, Via Eleonora D'Arborea, 2, 07010 Tel: 079795575
Spoleto, VIA XVII SETTEMBRE, 29, 06049 Tel: 074344156