Il segreto per un ottimo trucco

Il segreto di un ottimo trucco è preparare la pelle. Per poter avere la pelle del vostro viso pronta per il trucco, bisogna che la stessa sia liscia, pulita ed idratata. In questa maniera scoprirai che il trucco riuscirà ad essere applicato meglio e a “stendersi” più facilmente.

Per prima cosa, per mantenere la pelle pulita, occorre utilizzare un detergente delicato al mattino e alla sera. Quando si fa la pulizia del viso, bisogna farla delicatamente secondo un movimento che va dal basso verso l'alto. Non bisogna tirare la pelle o strofinare in maniera troppo forte per evitare delle spiacevoli irritazioni.

 

Bisogna poi rinfrescare la vostra pelle con un tonico che contenga degli ingredienti che più si adattano al proprio tipo di pelle.

 

Soddisfare le esigenze delle propria pelle e mantenerla idratata con una crema idratante compatibile con il proprio tipo di pelle è fondamentale. Bisogna inoltre assicurarsi che l'idratante per il giorno che si usa contenga SPF, ovvero che sia un idratante adatto per proteggere la pelle dai raggi nocivi del sole, in maniera da non farla invecchiare e tenerla sempre giovane.

 

Concedetevi un completo “servizio di pulizia” al viso 2 o 3 volte alla settimana. Per poterlo fare bisogna utilizzare un detergente delicato, quindi esfoliare con uno scrub delicato che contenga degli esfolianti rotondi e non abrasivi.

 

Infine bisogna applicare una maschera facciale dopo l'esfoliante. Dopo averla tenuta per il tempo indicato dalla maschera stessa bisogna risciacquare accuratamente e poi si è pronte per andare a letto con il viso pulito e rilassato.

 

Anche quando è una giornata nuvolosa, senza sole, bisogna sempre usare un trucco o una crema idratante che contenga un grado di protezione SPF di almeno 15, dato che i raggi UV penetrano comunque le nuvole e sono in grado di arrivare ad avere delle azioni negative sulla pelle del proprio viso.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radersi con l’acne

Uno dei problemi che tanti giovani hanno è quello dell’acne. ...

Come radersi sotto le ascelle

La prima volta che si vuole radere le ascelle ...

Come far sembrare le labbra più grandi

Se si hanno delle labbra piccole, sottili o addirittura quasi ...

Come radersi la testa da soli da casa

Radersi la testa è una cosa che si può fare ...

Il pizzetto, consigli su come raderlo

Il pizzetto è un modo di radersi sul viso che ...

Acconciature di capelli per Capodanno

Il Capodanno si avvicina e ci sono tante cose da ...

Cerca Parrucchiere

Chioggia, Via Famiglia Baldin, 39, 30015 Tel: 0414950869
Salzano, Via Monte Grappa, 30030 Tel: 041437955
Roma, Viale Dell' Aeronautica, 68, 00144 Tel: 065913959
Verona, Via Sottomonte, 2, 37124 Tel: 045941258
Arezzo, Via Donizetti Gaetano, 1/A, 52100 Tel: 0575382147