Come eliminare i peli superflui

Stai pensando a come eliminare i peli superflui dal tuo corpo in maniera semplice? Vediamo alcune delle metodologie che ogni donna può scegliere per raggiungere lo scopo.

La rasatura è probabilmente il metodo più frequentemente usato, come vantaggi presenta quello di essere un modo veloce, economico e di solito indolore, mentre tra gli svantaggi ci sono una ricrescita di peli più ispidi. C'è inoltre il rischio di tagliarsi o di avere la pelle irritata. Per radersi meglio è sempre bene utilizzare un rasoio pulito e della schiuma per la pelle sensibile.

 

La crema per la depilazione è un altro metodo veloce ed indolore, contiene delle sostanze chimiche che fanno cadere i peli. Non dà però il massimo in termini di risultato, dato che la caduta dei peli può essere non omogenea, oltre al fatto che può irritare la pelle.

 

La cera è forse uno dei metodi migliori per eliminare il pelo sin dal bulbo. E' possibile farla a casa con un kit fai da te oppure dall'estetista, dà buoni risultati e una lenta ricrescita, ma fa male e non costa sempre poco.

 

Un altro modo per poter togliere i peli superflui è quello della pinzetta. E' incredibile il risultato che si riesce ad ottenere con una pinzetta, un po' di privacy e tempo a disposizione. E' un modo di eliminare peli superflui economico e facile, ma conviene farlo solo per piccole zone, dato che per zone più estese impiegheresti un'eternità.

 

Il laser è un altro metodo di rimozione (teoricamente definitivo) dei peli superflui. Dà un ottimo risultato ma è costoso dato che deve essere fatto da un professionista.

 

Quale metodo bisogna scegliere? Dipende da che zona si vuole rasare e dal tipo di pelle che si ha. Se, ad esempio, è troppo sensibile, si possono avere delle brutte reazioni alle creme o alla lametta. Infine, dipende anche dal budget e dal tempo che si ha a disposizione.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Le migliori vitamine per i capelli

Se state attraversando un periodo particolare e state notando un ...

Usare una crema depilatoria per pelli sensibili

Se non sei un buon candidato per la depilazione laser, ...

La scelta del pennello da barba

Una delle domande più frequenti che ci si fa quando ...

5 passi per un'epilazione ottimale

Tutte le donne adorano avere gambe sempre lisce, ma che trucchi ...

Come radersi per l’estate?

L’estate è tempo di costumi e di abbronzatura. In maniera ...

Consigli per le donne: radere al meglio le proprie gambe

La rasatura è diventata molto popolare durante la seconda guerra ...

Cerca Parrucchiere

Prata Di Pordenone, Via Roma, 109, 33080 Tel: 0434610420
Fiorenzuola D'Arda, Via S. Fiorenzo, 54, 29017 Tel: 0523982902
Marigliano, Via Campanella, 28, 80034 Tel: 0818853029
Limido Comasco, Vicolo Scalini, 10, 22070 Tel: 031935720