5 passi per un'epilazione ottimale

Tutte le donne adorano avere gambe sempre lisce, ma che trucchi ci sono per poter avere una pelle decisamente liscia? In questo senso, una delle soluzioni migliori è quella dell'epilazione, ma come si fa per avere dei risultati decisamente invidiabili, belli da vedere e da toccare? Come fare per poter far durare il più possibile l'epilazione?

Per prima cosa bisogna sapere che questo sistema funziona al meglio quando la pelle è morbida, quindi è consigliabile fare un bagno o una doccia prima di iniziare, assicurandosi però che si sia completamente asciutte prima di iniziare. Attenzione al fatto che appena finita l'epilazione, la pelle potrebbe essere leggermente arrossata, quindi è meglio evitare di farlo poche ore prima di una uscita galante, altrimenti potresti ritrovarsi la pelle piena di puntini rossi.

 

L'applicazione di creme o lozioni per la pelle prima dell'epilazione può rendere difficile per le pinzette dell'epilatore stesso afferrare i peli. I più moderni epilatori sono stati sviluppati con delle salviettine pre-epilazione, che rinfrescano e ammorbidiscono la pelle, riducendo il dolore. Lo stesso dicasi per quegli epilatori che hanno una parte fredda, in grado di rendere minore il dolore.

 

Prima di iniziare è importante strofinare la pelle, in maniera da sollevare i peli più corti e permettere all'epilatore di afferrare i peli. Strofinare prima di epilarsi permette anche ai peli sotto pelle di uscire fuori.

 

L'epilazione va eseguita con un movimento dal basso verso l'alto, in direzione contraria alla crescita dei peli. Se necessario è anche possibile cambiare la direzione di epilazione per garantire un risultato ancora migliore, in maniera particolare

 

Per lenire la pelle dopo la fine dell'epilazione si può decidere di applicare una crema per il corpo oppure un olio emolliente.

 

La scelta di epilarsi invece che di depilarsi è interessante per permettere ai peli di non rinforzarsi, il che potrebbe essere un grande vantaggio per molte donne.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Le varie tipologie di fondotinta

Le donne non sono tutte uguali. Una differenza particolare che ...

5 passi per un'epilazione ottimale

Tutte le donne adorano avere gambe sempre lisce, ma che trucchi ...

Come tagliare le doppie punte

Uno dei problemi più grandi per chi ha i capelli ...

Come radere i baffi al meglio

Vediamo come radere i baffi in maniera perfetta, se volete tornare ad ...

Come prendersi cura delle ciglia

Una delle zone più espressive del corpo umano sono gli ...

Come radere il pizzetto

Il pizzetto è uno stile unico di avere e curare la barba. ...

Cerca Parrucchiere

Pesaro, Via Ponchielli Amilcare, 78, 61122 Tel: 0721452417
Monfalcone, Viale Verdi Giuseppe 40, 34074 Tel: 0481411945
Vigevano, Via Popolo, 22, 27029 Tel: 038182687
Novellara, Corso Garibaldi G., 1, 42017 Tel: 0522661507
Pesaro, Via Montello, 6, 61121 Tel: 0721050237