Come radere le gambe senza gel o creme

Per poter radere le gambe non c'è bisogno necessariamente di avere a disposizione gel o crema. In mancanza sono infatti sufficiente del sapone e un po' d'acqua sotto la doccia o nella vasca da bagno, che possano permettere al rasoio di scivolare per bene sulle gambe. Radersi sotto la doccia o nella vasca da bagno consente di avere la giusta quantità di vapore e di umidità per mantenere la pelle elastica al punto giusto.

Per prima cosa bisogna fare una doccia calda, in maniera da allargare i pori della pelle. Il vapore della doccia, inoltre, ammorbidisce e inumidisce le gambe, dunque è sicuramente la soluzione migliore per radersi senza rischiare di tagliarsi.

 

Se si preferisce fare un bagno, la cosa migliore è riempire la vasca con l'acqua alla giusta temperatura, possibilmente abbastanza calda. Sia nel caso di doccia o di bagno caldo, conviene sempre stare aspettare qualche minuto prima di iniziare a radersi, in maniera che l'acqua possa ammorbidire e inumidire le gambe.

 

Il secondo passo è quello di creare una schiuma densa con acqua e sapone. Puoi farlo o con una saponetta solida, in questo caso bisogna metterne una tra le mani e strofinare energicamente, oppure se si preferisce usare del sapone liquido, bisogna versarne una parte nel palmo della mano, aggiungere poi una piccola quantità di acqua e strofinare in maniera altrettanto energica.

 

Una volta che si stende questa schiuma sulle gambe si può iniziare ad usare il rasoio, partendo dalla caviglia e salendo lentamente, in direzione contraria alla crescita dei peli. Ogni colpo di rasatura dovrebbe essere non più grande di due o tre centimetri, in maniera da procedere lentamente e con maggior precisione. Se necessario è anche possibile applicare nuovamente acqua e sapone.

 

Dopo aver finito di radere bene entrambe le gambe, bisogna risciacquare con attenzione il sapone rimasto. Dopo la fine della rasatura è possibile applicare della crema o dell'olio, in maniera da idratare nuovamente le gambe, che si seccano dopo la fine della rasatura.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come tagliarsi i capelli da soli, per gli uomini

Se ti piace tenere i capelli corti e risparmiare qualche ...

Consigli per pulire correttamente la pelle del viso

Sapevi che ogni persona ha un grande controllo sulla salute ...

Vantaggi e svantaggi della depilazione laser

La maggior parte delle donne ricorre ai più disparati metodi ...

Rischi ed effetti collaterali della depilazione laser

Anche se la depilazione laser è incredibilmente sicura, ci sono ...

Le varie tipologie di fondotinta

Le donne non sono tutte uguali. Una differenza particolare che ...

Quando conviene radersi?

Ti sei mai chiesto quando è il momento migliore per ...

Cerca Parrucchiere

Trieste, Via Delle Sette Fontane, 29, 34141 Tel: 040393472
Carpi, Via Marx Carlo, 31, 41012 Tel: 059695748
Roma, Via Angeli Diego, 68, 00159 Tel: 064396222
Collegno, Viale Partigiani, 38, 10093 Tel: 0114155494
Racalmuto, Vicolo Chiaramonte, 1, 92020 Tel: 0922948343