Come radere le gambe senza gel o creme

Per poter radere le gambe non c'è bisogno necessariamente di avere a disposizione gel o crema. In mancanza sono infatti sufficiente del sapone e un po' d'acqua sotto la doccia o nella vasca da bagno, che possano permettere al rasoio di scivolare per bene sulle gambe. Radersi sotto la doccia o nella vasca da bagno consente di avere la giusta quantità di vapore e di umidità per mantenere la pelle elastica al punto giusto.

Per prima cosa bisogna fare una doccia calda, in maniera da allargare i pori della pelle. Il vapore della doccia, inoltre, ammorbidisce e inumidisce le gambe, dunque è sicuramente la soluzione migliore per radersi senza rischiare di tagliarsi.

 

Se si preferisce fare un bagno, la cosa migliore è riempire la vasca con l'acqua alla giusta temperatura, possibilmente abbastanza calda. Sia nel caso di doccia o di bagno caldo, conviene sempre stare aspettare qualche minuto prima di iniziare a radersi, in maniera che l'acqua possa ammorbidire e inumidire le gambe.

 

Il secondo passo è quello di creare una schiuma densa con acqua e sapone. Puoi farlo o con una saponetta solida, in questo caso bisogna metterne una tra le mani e strofinare energicamente, oppure se si preferisce usare del sapone liquido, bisogna versarne una parte nel palmo della mano, aggiungere poi una piccola quantità di acqua e strofinare in maniera altrettanto energica.

 

Una volta che si stende questa schiuma sulle gambe si può iniziare ad usare il rasoio, partendo dalla caviglia e salendo lentamente, in direzione contraria alla crescita dei peli. Ogni colpo di rasatura dovrebbe essere non più grande di due o tre centimetri, in maniera da procedere lentamente e con maggior precisione. Se necessario è anche possibile applicare nuovamente acqua e sapone.

 

Dopo aver finito di radere bene entrambe le gambe, bisogna risciacquare con attenzione il sapone rimasto. Dopo la fine della rasatura è possibile applicare della crema o dell'olio, in maniera da idratare nuovamente le gambe, che si seccano dopo la fine della rasatura.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Domande frequenti sulla depilazione laser

La depilazione laser è sicura? Se si sceglie il giusto ...

Consigli per non tagliarsi quando ci si rade

Capita a tutti di tagliarsi mentre ci si rade. Non ...

Come radere la barba al meglio

La rasatura della barba può essere una cosa abbastanza dolorosa ...

Come radersi sul torace

Se avete dei peli ispidi sul torace e volete proprio ...

Come scegliere il giusto shampoo

Sul mercato si possono trovare tantissimi prodotti per la cura ...

Acconciature di capelli per Capodanno

Il Capodanno si avvicina e ci sono tante cose da ...

Cerca Parrucchiere

Senigallia, Viale Leopardi Giacomo, 51, 60019 Tel: 0717929109
Savignano Sul Rubicone, Via Garibaldi, 13, 47039 Tel: 0541944179
Oristano, Via Brunelleschi Filippo, 6/8, 09170 Tel: 0783212430
Viareggio, Via Matteotti Giacomo, 5, 55049 Tel: 0584425561
Ala, Via Vellutai, 25, 38061 Tel: 0464672480