Come radere i baffi al meglio

Vediamo come radere i baffi in maniera perfetta, se volete tornare ad avere un viso completamente pulito. Per prima cosa bisogna bagnare i baffi con acqua tiepida e applicare una piccola parte di balsamo per capelli, che contribuirà ad ammorbidire i peli. Dopodiché dovete sciacquare il balsamo e asciugare.

Per prima cosa bisogna tagliare i baffi fino a una lunghezza più corta, utilizzando le forbici o un rasoio elettrico. Bisogna assicurarsi che le lame delle forbici siano taglienti per evitare di strappare i peli e che il rasoio tagli il più vicino possibile al viso.

 

Bisogna applicare la crema o del gel da barba su ciò che resta dei baffi. Provate ad usare una crema o un gel che contiene degli idratanti, come aloe vera e vitamina E, che aiutano a lenire la pelle dopo la rasatura.

 

Bisogna selezionare il giusto tipo di rasoio quando tagliarsi i baffi, evitando quelli a buon mercato e quelli usa e getta. Meglio un rasoio multi-lama che rimuovere i peli più rapidamente ed in maniera facile.


Bisogna
radere i baffi muovendosi in direzione opposta alla crescita dei peli. Attenzione ad applicare poca pressione sulla pelle e assicuratevi di risciacquare le lame di frequente.


Bisogna poi sciacquare accuratamente la zona dopo aver terminato di radersi, avendo cura di rimuovere tutta la crema o il gel. Per risciacquare bisogna usare acqua fredda sulla zona appena rasata per lenire la pelle e per chiudere i pori, in maniera da aiutare a ridurre le irritazioni e le eventuali ustioni da rasoio.


Dopo aver finito tutto bisogna strofinare un po' di olio o una lozione nell'area, meglio una crema che contiene anche aloe vera e vitamina E.

 

Con un po' di mano delicata e con dolcezza anche radere i baffi è una cosa molto facile e veloce, la cosa da non dimenticare è quella di usare solo strumenti ad hoc, come rasoi ottimi e ottima schiuma.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radere le zone delicate del corpo: le ascelle

La rasatura è un rito fondamentale per le ragazze così ...

10 consigli per una rasatura perfetta

Una delle chiavi per essere certi di fare una rasatura alla ...

Come radere il pizzetto

Il pizzetto è uno stile unico di avere e curare la barba. ...

Come radere le gambe senza gel o creme

Per poter radere le gambe non c'è bisogno necessariamente di avere a ...

Come far crescere la barba nel modo giusto

Può sembrare una cosa facile da fare, ma farsi crescere ...

Come scegliere l'estetista

Scegliere l'estetista giusta può fare una grande differenza nel modo ...

Cerca Parrucchiere

Pesaro, Via Ponchielli Amilcare, 78, 61122 Tel: 0721452417
Ghisalba, Piazza Giuseppe Garibaldi, 27, 24050 Tel: 0363928227
Latina, Piazzale Carturan G., 16, 04100 Tel: 0773486697
Genova, Via Del Canto Felice, 6/R, 16164 Tel: 0107856974
Loano, Via Doria, 17, 17025 Tel: 019675765