Come radere il pizzetto

Il pizzetto è uno stile unico di avere e curare la barba. Come tutti sappiamo, si tratta di avere i peli più o meno lunghi sul mento e nella zona dei baffi, mentre tutto il resto del viso è perfettamente rasato. Fare il pizzetto è una cosa che sembra molto semplice ma che in realtà richiede una grande quantità di manutenzione. Questo è il motivo per cui è importante imparare a radersi correttamente se si ha questo obiettivo.

Per prima cosa, se si ha già una barba folta allora creare il pizzetto sarà una cosa possibile sin da subito, in caso contrario bisogna prima farsela crescere e, dopo che è arrivata a circa mezzo centimetro, la si può tagliare con un rasoio elettrico o con una lametta usa e getta.

 

È importante mantenere uniformi entrambi i lati del pizzetto, cosa che si può ottenere solo passando una grande quantità di tempo vicino allo specchio con l'obiettivo di tagliare perfettamente i peli in quelle zone del volto che non dovranno averne.

 

Come detto, il pizzetto è un modo di portare la barba molto curato, che richiede attenzione, dato che si devono tenere completamente pulite la mandibola, le guance e il collo, al fine di evitare di avere un aspetto incolto e trasandato, cosa assolutamente da evitare soprattutto se si lavora in un ufficio, magari a contatto con il pubblico. Con la giusta cura, il pizzetto è piuttosto elegante.

 

Se non si dovesse essere propensi a dedicare il giusto tempo e il giusto sforzo al tuo pizzetto, allora meglio radere tutto e andare sul sicuro.

 

Imparare a radere un pizzetto è una cosa che richiede tempo, ma una volta imparato a farlo ci si potrà anche divertirti a realizzare delle figure o dei disegni, oltre che a tenere lo spesso del pizzetto stesso più o meno grande.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Fare la ceretta alle ascelle, vantaggi e controindicazioni

Uno dei problemi che molte donne hanno è quello di ...

Trucchi e consigli per mettere l'ombretto nel modo giusto

Per le donne che vorrebbero capire come poter applicare l'ombretto ...

Come poter radere la zona intima, per le donne

L’estate si avvicina e la prova costume è quali alle ...

Metodi per radersi sotto le ascelle

Le ascelle sono uno dei luoghi più fastidiosi dove avere ...

Come radersi per l’estate?

L’estate è tempo di costumi e di abbronzatura. In maniera ...

Come radersi tutti i giorni

A nessuno piace fare la barba tutti i giorni. E' ...

Cerca Parrucchiere

Genova, Corso Armellini Carlo, 12/R, 16122 Tel: 0108393743
Solfagnano, Via Della Solidarieta', 8, 06134 Tel: 075604268
San Vito Al Tagliamento, Via Moro Anton Lazzaro, 82, 33078 Tel: 043480701
Teramo, Viale Crucioli Francesco, 90, 64100 Tel: 0861245093
Trento, Vicolo Vo', 20, 38122 Tel: 0461220040