Radersi con un rasoio classico

Quando ci si rade, optare per il giusto rasoio è una scelta fondamentale da fare. Molti uomini non sono soddisfatti dei prodotti usa e getta per la rasatura, dato che si tratta di rasoi che possono essere sì semplici e facili da usare, ma non sono in grado di fornire la rasatura che solo un rasoio classico può dare. Certo, è necessaria un po' di pratica, ma una volta che si fa esperienza non si riuscirà a tornare a quelli usa e getta. Se siete nuovi di questo tipo di esperienza di rasatura, vediamo dei consigli utili da tenere in considerazione.

Bisogna per prima cosa decidere se rasatura classica è una cosa che fa per voi o meno. I rasoi classici sono senza dubbio più costosi ma sicuramente hanno una qualità maggiore, oltre a tutta una serie di altri vantaggi, come ad esempio il fatto che anche durante la rasatura il rasoio rimane pulito e riduce le irritazioni della pelle. In secondo luogo, è realizzato con metallo di alta qualità, quindi durerà una vita.

 

Quando ci si trova di fronte a diversi rasoi e non si sa come poterli scegliere, la cosa migliore da fare è impugnarlo e sentirlo in mano. Bisogna esaminare come ci si sente ad avere il rasoio in mano e quando lo si porta al visto. Il rasoio dovrebbe sentire equilibrato e facile da usare.

 

Un altro consiglio è quello di aprire e chiudere più volte il rasoio, cercando di guardare se si muove senza intoppi e senza problemi.

 

Ricorda di esaminare il rasoio dappertutto. Guarda per vedere se è perfettamente simmetrico. Se non lo è, allora meglio cambiare e optare per un'altra marca.

 

Bisogna infine assicurarsi di sapere come fare la barba con il rasoio classico, dato che questi modelli sono molto diversi da quelli usa e getta, dunque è molto importante prendersi del tempo per apprendere la tecnica corretta.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Fare la ceretta alle ascelle, vantaggi e controindicazioni

Uno dei problemi che molte donne hanno è quello di ...

Come tagliarsi i capelli da soli, per gli uomini

Se ti piace tenere i capelli corti e risparmiare qualche ...

La depilazione maschile

L'estate sta arrivando e da ora fino a settembre il ...

Cosa fare e cosa non fare per la rimozione dei peli con il laser

Tagli, graffi ed irritazioni sono tutte cose del passato quando ...

Suggerimenti per la cura della tua barba

Poiché i peli del viso sono un po' diversi dai ...

Come radersi sotto le ascelle

La prima volta che si vuole radere le ascelle ...

Cerca Parrucchiere

Sacile, Via Borgo Schiavoi, 15, 33077 Tel: 0434733614
Paladina, Via Roma, 49, 24030 Tel: 035545708
Sinnai, Via Amsicora, 10, 09048 Tel: 070780353
Cagliari, Via Rossini Gioachino, 40, 09128 Tel: 070401231
Perugia, Via Vecchi Annibale, 94, 06123 Tel: 07545617