Radersi con un rasoio classico

Quando ci si rade, optare per il giusto rasoio è una scelta fondamentale da fare. Molti uomini non sono soddisfatti dei prodotti usa e getta per la rasatura, dato che si tratta di rasoi che possono essere sì semplici e facili da usare, ma non sono in grado di fornire la rasatura che solo un rasoio classico può dare. Certo, è necessaria un po' di pratica, ma una volta che si fa esperienza non si riuscirà a tornare a quelli usa e getta. Se siete nuovi di questo tipo di esperienza di rasatura, vediamo dei consigli utili da tenere in considerazione.

Bisogna per prima cosa decidere se rasatura classica è una cosa che fa per voi o meno. I rasoi classici sono senza dubbio più costosi ma sicuramente hanno una qualità maggiore, oltre a tutta una serie di altri vantaggi, come ad esempio il fatto che anche durante la rasatura il rasoio rimane pulito e riduce le irritazioni della pelle. In secondo luogo, è realizzato con metallo di alta qualità, quindi durerà una vita.

 

Quando ci si trova di fronte a diversi rasoi e non si sa come poterli scegliere, la cosa migliore da fare è impugnarlo e sentirlo in mano. Bisogna esaminare come ci si sente ad avere il rasoio in mano e quando lo si porta al visto. Il rasoio dovrebbe sentire equilibrato e facile da usare.

 

Un altro consiglio è quello di aprire e chiudere più volte il rasoio, cercando di guardare se si muove senza intoppi e senza problemi.

 

Ricorda di esaminare il rasoio dappertutto. Guarda per vedere se è perfettamente simmetrico. Se non lo è, allora meglio cambiare e optare per un'altra marca.

 

Bisogna infine assicurarsi di sapere come fare la barba con il rasoio classico, dato che questi modelli sono molto diversi da quelli usa e getta, dunque è molto importante prendersi del tempo per apprendere la tecnica corretta.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radersi sotto le ascelle

La prima volta che si vuole radere le ascelle ...

Metodi per fare la depilazione maschile

La depilazione maschile è una cosa che sempre più persone ...

Alcuni punti importanti per avere dei grandi baffi

Farsi crescere i baffi non è una cosa semplice come ...

Come scegliere il giusto shampoo

Sul mercato si possono trovare tantissimi prodotti per la cura ...

Nascondere le imperfezioni con il trucco

Uno degli obiettivi per i quali le donne si truccano, ...

5 passi per un'epilazione ottimale

Tutte le donne adorano avere gambe sempre lisce, ma che trucchi ...

Cerca Parrucchiere

Genova, Corso De Stefanis Alessandro, 57/R, 16139 Tel: 010812855
Roma, Via Ciampoli Domenico, 5, 00135 Tel: 0630818850
Lanuvio, Via Gramsci, 00040 Tel: 069375291
Roma, Via Oderisi Da Gubbio, 263, 00146 Tel: 065579601
Putignano, Via Estramurale A Levante, 156, 70017 Tel: 0804055651