Radere la zona bikini per l'estate 2012

Con l'arrivo dell'estate tante ragazze vorrebbero essere sempre in ordine con le gambe per andare al mare o mettere le gonne. Soprattutto per quando si va al mare, vediamo in che maniera poter pensare alla rasatura della zona bikini, senza dover usare sostanze chimiche ma usando semplicemente il buon caro rasoio. La rasatura della zona bikini può essere facile, senza dolore e senza irritazione, vediamo come fare.

Per prima cosa bisogna scegliere con attenzione il rasoio. Si può usare il rasoio normale, quello che si usa anche per le gambe e per le ascelle, mentre se si ha la pelle particolarmente sensibile, meglio andare in farmacia e cercare un rasoio con più lame e con più strisce lubrificanti extra. Meglio evitare i rasoi maschili, sono troppo forti e potrebbero irritare. Una volta scelto il rasoio, bisogna coprire la zona con uno strato di schiuma o, in mancanza, di balsamo per capelli.

 

Attenzione a radere contro la direzione del pelo, dato che la zona è particolarmente delicata e si potrebbero avere bruciature ed irritazioni.

 

Una volta che si è finito di radere la zona bikini, attenzione ai peli incarniti, che si verificano più frequentemente dato che la pelle è molto sottile e sensibile. Per evitare questo problema si può usare del talco, per evitare che l'umidità e l'attrito possano irritare la pelle. Ci sono inoltre delle creme e delle lozioni appositamente pensate per la zona bikini, che prevengono le irritazioni dopo la rasatura o la depilazione.

 

Prima di procedere alla rasatura si potrebbe anche pensare all'esfoliazione, che dovrebbe aiutare a combatterei peli incarniti e togliere le cellule morte.

 

Per l'estate la rasatura della zona bikini è una cosa molto interessante da fare, per tutte le ragazze. Il segreto è quello di farlo nel modo migliore possibile e con la massima accortezza, senza mai dimenticare che si tratta di una zona molto delicata.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radere i baffi

Dopo averli cresciuti e curati con amore, pensi sia giunta ...

Corsi per estetista

Diventare estetista è una scelta che fanno molte ragazze che ...

Come radersi per l’estate?

L’estate è tempo di costumi e di abbronzatura. In maniera ...

Come scegliere l'estetista

Scegliere l'estetista giusta può fare una grande differenza nel modo ...

La depilazione maschile

L'estate sta arrivando e da ora fino a settembre il ...

3 ottimi consigli per la rasatura

Radersi non è una cosa semplice, ci sono tanti piccoli ...

Cerca Parrucchiere

Via Stradivari, 6, 20131, Milano Tel: 02-29521517
Fabbrico, Corso Roma, 64, 42042 Tel: 0522650041
Rodano, Via Alcide De Gasperi, 3, 20090 Tel: 0295320736
Casoli, Via Selva Piana, 37, 66043 Tel: 0872982189
Pasiano Di Pordenone, Via Coletti, 17/D, 33087 Tel: 0434628553