Radere la zona bikini per l'estate 2012

Con l'arrivo dell'estate tante ragazze vorrebbero essere sempre in ordine con le gambe per andare al mare o mettere le gonne. Soprattutto per quando si va al mare, vediamo in che maniera poter pensare alla rasatura della zona bikini, senza dover usare sostanze chimiche ma usando semplicemente il buon caro rasoio. La rasatura della zona bikini può essere facile, senza dolore e senza irritazione, vediamo come fare.

Per prima cosa bisogna scegliere con attenzione il rasoio. Si può usare il rasoio normale, quello che si usa anche per le gambe e per le ascelle, mentre se si ha la pelle particolarmente sensibile, meglio andare in farmacia e cercare un rasoio con più lame e con più strisce lubrificanti extra. Meglio evitare i rasoi maschili, sono troppo forti e potrebbero irritare. Una volta scelto il rasoio, bisogna coprire la zona con uno strato di schiuma o, in mancanza, di balsamo per capelli.

 

Attenzione a radere contro la direzione del pelo, dato che la zona è particolarmente delicata e si potrebbero avere bruciature ed irritazioni.

 

Una volta che si è finito di radere la zona bikini, attenzione ai peli incarniti, che si verificano più frequentemente dato che la pelle è molto sottile e sensibile. Per evitare questo problema si può usare del talco, per evitare che l'umidità e l'attrito possano irritare la pelle. Ci sono inoltre delle creme e delle lozioni appositamente pensate per la zona bikini, che prevengono le irritazioni dopo la rasatura o la depilazione.

 

Prima di procedere alla rasatura si potrebbe anche pensare all'esfoliazione, che dovrebbe aiutare a combatterei peli incarniti e togliere le cellule morte.

 

Per l'estate la rasatura della zona bikini è una cosa molto interessante da fare, per tutte le ragazze. Il segreto è quello di farlo nel modo migliore possibile e con la massima accortezza, senza mai dimenticare che si tratta di una zona molto delicata.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Consigli per radersi al meglio

Uno dei problemi principali in cui si potrebbe incappare quando ...

Come radersi sul torace

Se avete dei peli ispidi sul torace e volete proprio ...

10 consigli per una rasatura perfetta

Una delle chiavi per essere certi di fare una rasatura alla ...

Consigli per pulire correttamente la pelle del viso

Sapevi che ogni persona ha un grande controllo sulla salute ...

Curare i capelli nel giorno del matrimonio

Curare i capelli per il giorno del matrimonio è una ...

5 passi per un'epilazione ottimale

Tutte le donne adorano avere gambe sempre lisce, ma che trucchi ...

Cerca Parrucchiere

Montesilvano, Corso Umberto I, 300, 65015 Tel: 085835215
Napoli, Via Dello Sport, 34, 80126 Tel: 0817678960
Perugia, Via Angeloni Mario, 56, 06124 Tel: 0755052048
Ancona, Via Esino, 171/B, 60126 Tel: 071880716
Santa Maria Imbaro, Via Gesi, 23, 66030 Tel: 0872578731