Come radersi la testa da soli da casa

Radersi la testa è una cosa che si può fare in maniera autonoma, comodamente da casa. Vediamo come fare. Per prima bisogna decidere se si preferisce il rasoio a mano o quello elettrico. La scelta migliore sarebbe quella di optare per un rasoio elettrico, dato che si corre meno rischio di tagli al cuoio capelluto, dato che per metà della testa, ovvero la parte dietro, la rasatura è come se venisse fatta ad occhi bendati.

Dividete la testa, mentalmente, in sei parti: parte alta, posteriore sinistra, posteriore destra, lato destro, lato sinistro e zona del collo.

 

Il movimento è semplice; bisogna muoversi dal davanti al dietro, seguendo un'ipotetica fila. Per la parte posteriore e laterale bisogna leggermente sovrapporsi alla parte superiore del collo, in maniera da essere sicuri di non lasciare nulla di non rasato.

 

Per le parti che non si possono vedere allo specchio, bisogna andare per sensazione, tastando con le dita.
Non bisogna avere fretta, bisogna fare attenzione a radere esattamente tutte le parti della testa. Meglio passare su una stessa linea due o più volte, per essere proprio sicuri di non aver lasciato nulla. Ogni tanto bisogna dare alle lame una spazzolata, in maniera che siano sempre al massimo dell'efficienza.
Una volta che hai finito, scorri leggermente con la mano su tutto il capo per controllare eventuali punti mancati. Quando hai finito, sciacqua la testa e il collo.

 

Ovviamente a questo punto non devi fare altro che pulire dai capelli che hai tagliato. Alla fine della rasatura, inoltre, potresti passare sul cuoio capelluto dell'emolliente per tenere sempre morbida la pelle. Dato che usi un rasoio elettrico, non c'è bisogno di usare schiuma da barba o altro. La cosa migliore, magari, sarebbe quella di bagnare la testa per inumidire i capelli e poi procedere alla rasatura.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Depilazione laser: vantaggi e svantaggi

Vorresti eliminare i peli in eccesso in maniera più o ...

Come radersi con un rasoio a lama fissa

Un rasoio a lama fissa è stata la soluzione usata ...

La scelta del giusto epilatore: sette domande da farsi

Tutti gli epilatori sul mercato ti permetteranno di rimuovere i ...

Corsi per parrucchiere ed acconciatore

I corsi per parrucchiere ed acconciatore sono pensati per tutti ...

6 segreti per radersi al meglio

Se hai dei problemi con il rasoio e soffri in ...

Sette tipi di baffi sensazionali

Mai stati in un luogo pubblico e avete notato un ...

Cerca Parrucchiere

Pesaro, Via Ponchielli Amilcare, 78, 61122 Tel: 0721452417
Foggia, Via Trieste 10, 71121 Tel: 0881771499
Montevarchi, Piazza Garibaldi Giuseppe, 27, 52025 Tel: 055982084
Aprilia, Via Margherite, 162, 04011 Tel: 0692702136
Torino, Via Caprera, 28, 10136 Tel: 011356562