Come radersi la testa da soli da casa

Radersi la testa è una cosa che si può fare in maniera autonoma, comodamente da casa. Vediamo come fare. Per prima bisogna decidere se si preferisce il rasoio a mano o quello elettrico. La scelta migliore sarebbe quella di optare per un rasoio elettrico, dato che si corre meno rischio di tagli al cuoio capelluto, dato che per metà della testa, ovvero la parte dietro, la rasatura è come se venisse fatta ad occhi bendati.

Dividete la testa, mentalmente, in sei parti: parte alta, posteriore sinistra, posteriore destra, lato destro, lato sinistro e zona del collo.

 

Il movimento è semplice; bisogna muoversi dal davanti al dietro, seguendo un'ipotetica fila. Per la parte posteriore e laterale bisogna leggermente sovrapporsi alla parte superiore del collo, in maniera da essere sicuri di non lasciare nulla di non rasato.

 

Per le parti che non si possono vedere allo specchio, bisogna andare per sensazione, tastando con le dita.
Non bisogna avere fretta, bisogna fare attenzione a radere esattamente tutte le parti della testa. Meglio passare su una stessa linea due o più volte, per essere proprio sicuri di non aver lasciato nulla. Ogni tanto bisogna dare alle lame una spazzolata, in maniera che siano sempre al massimo dell'efficienza.
Una volta che hai finito, scorri leggermente con la mano su tutto il capo per controllare eventuali punti mancati. Quando hai finito, sciacqua la testa e il collo.

 

Ovviamente a questo punto non devi fare altro che pulire dai capelli che hai tagliato. Alla fine della rasatura, inoltre, potresti passare sul cuoio capelluto dell'emolliente per tenere sempre morbida la pelle. Dato che usi un rasoio elettrico, non c'è bisogno di usare schiuma da barba o altro. La cosa migliore, magari, sarebbe quella di bagnare la testa per inumidire i capelli e poi procedere alla rasatura.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radere i baffi

Dopo averli cresciuti e curati con amore, pensi sia giunta ...

Pennello da barba: perché sceglierlo

Quando ci si rade è fondamentale riuscire a farlo nella ...

Cosa fa un’estetista?

Tutte le ragazze che vorrebbero intraprendere una carriera come estetiste ...

Fare la ceretta alle ascelle, vantaggi e controindicazioni

Uno dei problemi che molte donne hanno è quello di ...

Quando conviene radersi?

Ti sei mai chiesto quando è il momento migliore per ...

La scelta del pennello da barba

Una delle domande più frequenti che ci si fa quando ...

Cerca Parrucchiere

Latina, Via Dei Volsini, 22, 04100 Tel: 0773241294
Corridonia, Via Trento, 15, 62014 Tel: 0733433030
Pistoia, Via Bolognese, 22, 51100 Tel: 0573400742
Avezzano, Via Vezzia, 45, 67051 Tel: 0863416118
Candia Canavese, Via Roma, 38, 10010 Tel: 0119834442