Come radersi sotto le ascelle

La prima volta che si vuole radere le ascelle può sembrare una cosa pericolosa. Sicuramente la cosa da ricordare è di non farlo di frequente, per evitare irritazioni e peli incarniti. Ovviamente radersi bene è fondamentale per evitare di questi problemi, dunque è molto importante imparare come fare. Poiché la rasatura delle ascelle è uno dei modi migliori per rimuovere i peli in eccesso su quella zona del corpo, vediamo alcuni suggerimenti per potersi radere in maniera veloce e indolore.

Prima di iniziare a radersi i peli delle ascelle, si deve prima di tutto fare una doccia o comunque bagnare le ascelle. L'acqua calda funziona meglio, dato che apre i pori e rende la pelle più morbidi e facili da radere.

Il passo successivo è quello di applicare una crema o una lozione apposita per radere le ascelle. Questo renderà la rasatura molto più facile dato che crea una superficie liscia per la lama del rasoio, che in questo modo potrà scivolare meglio e farti radere senza irritazione e senza peli incarniti.

 

Ora che la zona è pronta per essere rasata, dovrai alzare il braccio sopra la testa e iniziare a raderti. Ricorda di sollevare il braccio abbastanza in alto per tendere la tesa. I peli sotto le ascelle si sviluppano in ogni direzione, dunque per poterti radere dovrai andare in diverse direzioni anche con il rasoio, sempre con la massima delicatezza.

 

Una volta che hai finito di raderti in ogni direzione, potrai sciacquare la zona, pulendola da eventuali residui di lozione, crema e peli. Prima di iniziare l'altra l'ascella, assicurati di risciacquare abbondantemente il rasoio sotto acqua corrente al fine di eliminare i peli rimasti sulla lama.

 

Quando hai finito di raderti, applica una lozione o del talco per contribuire eventuali irritazioni che potresti aver avuto derivanti dalla rasatura. Ricorda che a seconda della tua pelle potresti essere più o meno soggetta ad irritazioni una volta che ci si rade i peli delle ascelle.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radere le zone delicate del corpo: le ascelle

La rasatura è un rito fondamentale per le ragazze così ...

Fare la ceretta alle ascelle, vantaggi e controindicazioni

Uno dei problemi che molte donne hanno è quello di ...

Quando conviene radersi?

Ti sei mai chiesto quando è il momento migliore per ...

Come radere la barba al meglio

La rasatura della barba può essere una cosa abbastanza dolorosa ...

Come radersi per l’estate?

L’estate è tempo di costumi e di abbronzatura. In maniera ...

Come radersi con un rasoio a lama fissa

Un rasoio a lama fissa è stata la soluzione usata ...

Cerca Parrucchiere

Macerata, Via Dei Velini, 87/B, 62100 Tel: 0733262190
Napoli, Via Imbriani Matteo Renato, 191, 80136 Tel: 0815641304
Roveredo In Piano, VIA XX SETTEMBRE, 63, 33080 Tel: 0434949115
Torino, Corso Adriatico, 6, 10129 Tel: 0113184684
Tiezzo, Via Toti Enrico, 78, 33082 Tel: 0434647451