Come radersi tutti i giorni

A nessuno piace fare la barba tutti i giorni. E' una cosa che porta via tempo, ma nonostante tutto è anche una cosa che tanti uomini devono fare, magari per essere sempre presentabili a lavoro. La cosa negativa del radersi tutti i giorni è che la pelle potrebbe diventare rossa e irritarsi, dato che si tratta sempre di una lametta che va contro la pelle. Per questo motivo, vediamo alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti a radere tutti i giorni, senza alcun problema.

Per prima cosa devi bagnare il viso con acqua tiepida e utilizzare una schiuma da barba di buona marca. A questo punto prendi un rasoio possibilmente nuovo. Fai in modo che la lama si trovi ad un angolo di circa 30 gradi rispetto alla superficie della pelle. Puoi iniziare a raderti e per farlo dovresti fare dei tagli lunghi ma lenti, decisi, andando in favore della crescita del pelo. Inizia dalle guance e passa poi al mento, dunque al labbro superiore e al collo.

 

Ricorda che è meglio cambiare mano quando si passa da un lato all'altro del viso, dato che è una cosa che ti permetterà di raderti in maniera più semplice. Usa la mano destra per raderti sul lato sinistro, mentre usa la mano sinistra per raderti sul lato destro del visto. Usa inoltre la mano libera per tirare la pelle e tenerla tesa, in maniera da rischiare meno tagli. Nel caso in cui dovessi tagliarti, bagnati con acqua fredda per stringere i capillari e fermare l'uscita di sangue. Se sei ancora sanguinante dopo pochi minuti, allora dovresti utilizzare una matita emostatica che ti possa aiutare a coagulare la perdita di sangue. Brucia un po' ma entro pochissimo tempo il sangue non uscirà più.

 

Quando hai finito di raderti, allora puoi risciacquarti, asciugare e applicare un dopobarba, assolutamente senza alcool. Meglio ancora sarebbe poter applicare una crema idratante.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Cosa fare e cosa non fare per la rimozione dei peli con il laser

Tagli, graffi ed irritazioni sono tutte cose del passato quando ...

Metodi per radersi sotto le ascelle

Le ascelle sono uno dei luoghi più fastidiosi dove avere ...

Pennello da barba: perché sceglierlo

Quando ci si rade è fondamentale riuscire a farlo nella ...

Come poter radere la zona intima, per le donne

L’estate si avvicina e la prova costume è quali alle ...

Il colore giusto di ombretto per occhi marroni

La scelta del giusto ombretto è essenziale per essere sempre ...

Come utilizzare un epilatore

L'epilatore è una delle prime scelte che le donne fanno ...

Cerca Parrucchiere

Firenze, Via Del Palazzo Dei Diavoli, 62, 50142 Tel: 0557134587
Parma, Via De Giovanni Nicola, 2/D, 43123 Tel: 0521481349
Catania, Via Simili Giuseppe, 53, 95129 Tel: 095532540
Olbia, Via De Filippi, 50, 07026 Tel: 078922629
Napoli, Via Nuova Poggioreale, 153, 80143 Tel: 0817596869