Come radersi tutti i giorni

A nessuno piace fare la barba tutti i giorni. E' una cosa che porta via tempo, ma nonostante tutto è anche una cosa che tanti uomini devono fare, magari per essere sempre presentabili a lavoro. La cosa negativa del radersi tutti i giorni è che la pelle potrebbe diventare rossa e irritarsi, dato che si tratta sempre di una lametta che va contro la pelle. Per questo motivo, vediamo alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti a radere tutti i giorni, senza alcun problema.

Per prima cosa devi bagnare il viso con acqua tiepida e utilizzare una schiuma da barba di buona marca. A questo punto prendi un rasoio possibilmente nuovo. Fai in modo che la lama si trovi ad un angolo di circa 30 gradi rispetto alla superficie della pelle. Puoi iniziare a raderti e per farlo dovresti fare dei tagli lunghi ma lenti, decisi, andando in favore della crescita del pelo. Inizia dalle guance e passa poi al mento, dunque al labbro superiore e al collo.

 

Ricorda che è meglio cambiare mano quando si passa da un lato all'altro del viso, dato che è una cosa che ti permetterà di raderti in maniera più semplice. Usa la mano destra per raderti sul lato sinistro, mentre usa la mano sinistra per raderti sul lato destro del visto. Usa inoltre la mano libera per tirare la pelle e tenerla tesa, in maniera da rischiare meno tagli. Nel caso in cui dovessi tagliarti, bagnati con acqua fredda per stringere i capillari e fermare l'uscita di sangue. Se sei ancora sanguinante dopo pochi minuti, allora dovresti utilizzare una matita emostatica che ti possa aiutare a coagulare la perdita di sangue. Brucia un po' ma entro pochissimo tempo il sangue non uscirà più.

 

Quando hai finito di raderti, allora puoi risciacquarti, asciugare e applicare un dopobarba, assolutamente senza alcool. Meglio ancora sarebbe poter applicare una crema idratante.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Sette tipi di baffi sensazionali

Mai stati in un luogo pubblico e avete notato un ...

Come usare un rasoio elettrico da barba

I rasoi elettrici da barba sono molto facili da usare ...

6 modi per prevenire i peli incarniti

1. Basta ceretta. Utilizzando la ceretta come principale tecnica di ...

L’esfoliazione per la cura del viso

Quando ci si vuole prendere cura del proprio viso, una ...

Come utilizzare un epilatore

L'epilatore è una delle prime scelte che le donne fanno ...

Il pizzetto, consigli su come raderlo

Il pizzetto è un modo di radersi sul viso che ...

Cerca Parrucchiere

Sassari, Via Montello, 18, 07100 Tel: 079253681
Oristano, Via Brunelleschi Filippo, 6/8, 09170 Tel: 0783212430
Caselle Torinese, Via Torino, 46, 10072 Tel: 0119961297
Lugo, Corso Mazzini Giuseppe, 72, 48022 Tel: 054535504
Fumane, PIAZZA IV NOVEMBRE, 8, 37022 Tel: 0456839223