Come tagliarsi i capelli da soli, per gli uomini

Se ti piace tenere i capelli corti e risparmiare qualche soldo, l'idea di tagliarsi i capelli da soli ti è probabilmente già venuta in mente. E’ vero che si può risparmiare tempo e denaro, ma come si fa senza commettere errori? A differenza dell’abbigliamento, ad esempio, dove si può sperimentare, tagliare i capelli da soli è una cosa che necessita di molta attenzione. La buona notizia è che, anche se può sembrare difficile in un primo momento, si riusciranno ad ottenere degli ottimi risultati dopo averlo fatto per 3 o 4 volte.

La prima cosa da considerare è la lunghezza dei capelli: corti o lunghi? La seconda cosa è valutare il taglio che si vuole avere. Se è la prima volta che si tenta, meglio optare per qualcosa di semplice, ovvero tagliare i capelli solo un po' più corti. In questo modo, se anche si dovesse fare un errore, si ha altro margine per risolvere.

 

Ora è il momento di avere gli strumenti giusti, ovvero due specchi, un paio di forbici, un rasoio elettrico, una buona luce. Gli specchi servono sia per vedere davanti a voi che dietro.

 

Il primo passo è quello di lavare i capelli, dato che in questo modo il taglio uscirà più preciso. Per prima cosa occorre prendere un paio di ciuffi di capelli con due dita, facendoli scorrere nella parte interna delle dita, e valutare di quanto escono. Questa lunghezza è quanto si può tagliare. Ricorda di fermarti dopo pochi tagli per valutare la situazione. Una volta che si è finto con le forbici, è il momento di utilizzare il rasoio per la parte posteriore del collo, intorno alle basette e dietro l'orecchio. Bisogna porsi, in questo caso, a testa in giù, con il palmo rivolto verso se stessi, ed iniziare a muovere il rasoio dalla parte anteriore a quella posteriore della testa. Bisogna iniziare da un lato della testa e poi ci si potrà spostare verso l’altro lato. Una volta finito anche questo passaggio, ci si potrà lavare nuovamente la testa ed ammirare il proprio lavoro.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

6 modi per prevenire i peli incarniti

1. Basta ceretta. Utilizzando la ceretta come principale tecnica di ...

Come utilizzare un epilatore

L'epilatore è una delle prime scelte che le donne fanno ...

Come radere il pizzetto

Il pizzetto è uno stile unico di avere e curare la barba. ...

Come radere la barba al meglio

La rasatura della barba può essere una cosa abbastanza dolorosa ...

Radersi con un rasoio classico

Quando ci si rade, optare per il giusto rasoio è una scelta ...

Come radersi sotto le ascelle

La prima volta che si vuole radere le ascelle ...

Cerca Parrucchiere

Comiso, Via Iacono Gioacchino, 38, 97013 Tel: 0932963711
Vigevano, Via Popolo, 22, 27029 Tel: 038182687
Cinisello Balsamo, Via Cilea Francesco, 16, 20092 Tel: 0266014092
Pisa, Via Della Faggiola Uguccione, 5, 56126 Tel: 050560194
Acqui Terme, Corso Bagni, 90, 15011 Tel: 0144323981