Come tagliarsi i capelli da soli, per gli uomini

Se ti piace tenere i capelli corti e risparmiare qualche soldo, l'idea di tagliarsi i capelli da soli ti è probabilmente già venuta in mente. E’ vero che si può risparmiare tempo e denaro, ma come si fa senza commettere errori? A differenza dell’abbigliamento, ad esempio, dove si può sperimentare, tagliare i capelli da soli è una cosa che necessita di molta attenzione. La buona notizia è che, anche se può sembrare difficile in un primo momento, si riusciranno ad ottenere degli ottimi risultati dopo averlo fatto per 3 o 4 volte.

La prima cosa da considerare è la lunghezza dei capelli: corti o lunghi? La seconda cosa è valutare il taglio che si vuole avere. Se è la prima volta che si tenta, meglio optare per qualcosa di semplice, ovvero tagliare i capelli solo un po' più corti. In questo modo, se anche si dovesse fare un errore, si ha altro margine per risolvere.

 

Ora è il momento di avere gli strumenti giusti, ovvero due specchi, un paio di forbici, un rasoio elettrico, una buona luce. Gli specchi servono sia per vedere davanti a voi che dietro.

 

Il primo passo è quello di lavare i capelli, dato che in questo modo il taglio uscirà più preciso. Per prima cosa occorre prendere un paio di ciuffi di capelli con due dita, facendoli scorrere nella parte interna delle dita, e valutare di quanto escono. Questa lunghezza è quanto si può tagliare. Ricorda di fermarti dopo pochi tagli per valutare la situazione. Una volta che si è finto con le forbici, è il momento di utilizzare il rasoio per la parte posteriore del collo, intorno alle basette e dietro l'orecchio. Bisogna porsi, in questo caso, a testa in giù, con il palmo rivolto verso se stessi, ed iniziare a muovere il rasoio dalla parte anteriore a quella posteriore della testa. Bisogna iniziare da un lato della testa e poi ci si potrà spostare verso l’altro lato. Una volta finito anche questo passaggio, ci si potrà lavare nuovamente la testa ed ammirare il proprio lavoro.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Curare i capelli nel giorno del matrimonio

Curare i capelli per il giorno del matrimonio è una ...

Il segreto per un ottimo trucco

Il segreto di un ottimo trucco è preparare la pelle. ...

Cosa fa un’estetista?

Tutte le ragazze che vorrebbero intraprendere una carriera come estetiste ...

Peli incarniti, cosa sono e rimedi casalinghi

I peli incarniti si hanno quando la punta degli stessi ...

La scelta del pennello da barba

Una delle domande più frequenti che ci si fa quando ...

Vantaggi e svantaggi della depilazione laser

La maggior parte delle donne ricorre ai più disparati metodi ...

Cerca Parrucchiere

Napoli, Via Morghen Raffaele, 68/A, 80129 Tel: 0815560080
Scardovari, Via Roma, 98, 45018 Tel: 042689359
Charvensod, Frazione Pont Suaz, 83, 11020 Tel: 016545337
Vigodarzere, Via Roma, 167, 35010 Tel: 0498874340
Brunico, Localita' Bastioni, 2/C, 39031 Tel: 0474551034