Come tagliarsi i capelli da soli, per gli uomini

Se ti piace tenere i capelli corti e risparmiare qualche soldo, l'idea di tagliarsi i capelli da soli ti è probabilmente già venuta in mente. E’ vero che si può risparmiare tempo e denaro, ma come si fa senza commettere errori? A differenza dell’abbigliamento, ad esempio, dove si può sperimentare, tagliare i capelli da soli è una cosa che necessita di molta attenzione. La buona notizia è che, anche se può sembrare difficile in un primo momento, si riusciranno ad ottenere degli ottimi risultati dopo averlo fatto per 3 o 4 volte.

La prima cosa da considerare è la lunghezza dei capelli: corti o lunghi? La seconda cosa è valutare il taglio che si vuole avere. Se è la prima volta che si tenta, meglio optare per qualcosa di semplice, ovvero tagliare i capelli solo un po' più corti. In questo modo, se anche si dovesse fare un errore, si ha altro margine per risolvere.

 

Ora è il momento di avere gli strumenti giusti, ovvero due specchi, un paio di forbici, un rasoio elettrico, una buona luce. Gli specchi servono sia per vedere davanti a voi che dietro.

 

Il primo passo è quello di lavare i capelli, dato che in questo modo il taglio uscirà più preciso. Per prima cosa occorre prendere un paio di ciuffi di capelli con due dita, facendoli scorrere nella parte interna delle dita, e valutare di quanto escono. Questa lunghezza è quanto si può tagliare. Ricorda di fermarti dopo pochi tagli per valutare la situazione. Una volta che si è finto con le forbici, è il momento di utilizzare il rasoio per la parte posteriore del collo, intorno alle basette e dietro l'orecchio. Bisogna porsi, in questo caso, a testa in giù, con il palmo rivolto verso se stessi, ed iniziare a muovere il rasoio dalla parte anteriore a quella posteriore della testa. Bisogna iniziare da un lato della testa e poi ci si potrà spostare verso l’altro lato. Una volta finito anche questo passaggio, ci si potrà lavare nuovamente la testa ed ammirare il proprio lavoro.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come far sembrare le labbra più grandi

Se si hanno delle labbra piccole, sottili o addirittura quasi ...

Trucchi e consigli per mettere l'ombretto nel modo giusto

Per le donne che vorrebbero capire come poter applicare l'ombretto ...

Radere la zona bikini per l'estate 2012

Con l'arrivo dell'estate tante ragazze vorrebbero essere sempre in ordine ...

Sette tipi di baffi sensazionali

Mai stati in un luogo pubblico e avete notato un ...

Acconciature da sposa: consigli per il tuo matrimonio

Quando ci si sposa una delle cose a cui le ...

10 consigli per una rasatura perfetta

Una delle chiavi per essere certi di fare una rasatura alla ...

Cerca Parrucchiere

Genova, Via Vigna Raimondo Amedeo, 77/R., 16154 Tel: 0106048108
Faenza, Via Ravegnana, 41, 48018 Tel: 054629080
Terni, V. Marco Claudio, 46, 05100 Tel: 0744425396
Massafra, Via Lamarmora Alfonso, 57, 74016 Tel: 0998805727
Tiezzo, Via Toti Enrico, 78, 33082 Tel: 0434647451