Il kit per la rasatura fatto in casa

Sia gli uomini che le donne amano prendersi cura di sé e del proprio aspetto. Dal punto di vista maschile della popolazione, una delle cose che deve essere fatta per bene è la rasatura. Tra prodotti che si acquistano al supermercato e ritrovati moderni, spesso si dimentica che la soluzione migliore sta nelle cose “antiche” e fatte in casa. Se non lo credevate possibile, ora dovete ripensarci: un kit da barba può essere fatto anche tra le mura domestiche e non solo acquistato.

Ad un buon kit da barba “casalingo” non può mancare il classico sapone per radersi invece che la schiuma da barba in un barattolo. Al sapone occorre aggiungere anche un bel pennello da barba, che tra le altre cose ha anche il vantaggio di esfoliare la pelle.

 

Se vuoi provare la rasatura naturale, ci sono diverse ottime ricette per realizzare in casa del sapone per la barba, 100% naturale e biologico, che prevedono l’uso di ingredienti naturali come l’aloe vera o l’olio di oliva.

 

Lo stesso dicasi anche per il dopobarba, vera “croce” dell’uomo dopo la rasatura. I dopobarba che si trovano in commercio, quelli con alcool per intenderci, possono bruciare e lasciare un profumo troppo forte che crea il fastidioso effetto “caduto nella bottiglia”. Se a questo aggiungiamo anche che l’alcol rallenta la guarigione della pelle da eventuali tagli da rasatura, ecco che è meglio scegliere per delle alternative. Le lozioni fatte in casa sono estremamente nutrienti e contengono degli ingredienti che impediscono l'invecchiamento naturale della pelle e ne favoriscono la guarigione in caso di tagli. Tra le migliori ci sono l’olio di rosmarino, che è naturalmente antibatterico e ha un ottimo profumo, il burro di karité, ottimo come lozione dopo barba (con in più un profumo virile), l'olio di cocco, che nutre la pelle e aiuta a riprendersi più velocemente da eventuali tagli, ed infine l’aceto di mele.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Cosa fa un’estetista?

Tutte le ragazze che vorrebbero intraprendere una carriera come estetiste ...

Usare una crema depilatoria per pelli sensibili

Se non sei un buon candidato per la depilazione laser, ...

Vantaggi e svantaggi della depilazione laser

La maggior parte delle donne ricorre ai più disparati metodi ...

Il pennello da barba, guida alla scelta

Il pennello da barba è forse uno dei maggiori amici ...

Come scegliere l'estetista

Scegliere l'estetista giusta può fare una grande differenza nel modo ...

10 consigli per una rasatura perfetta

Una delle chiavi per essere certi di fare una rasatura alla ...

Cerca Parrucchiere

Palermo, Viale Strasburgo 189, 90146 Tel: 091520307
Roma, Via Colletta Pietro, 22, 00179 Tel: 0678393952
Padova, Via Belzoni Giambattista, 85, 35121 Tel: 049775469
Novara, Via Vignale, 175, 28100 Tel: 0321477554
La Spezia, Viale Ferrari Aldo, 61, 19122 Tel: 0187715680