Il kit per la rasatura fatto in casa

Sia gli uomini che le donne amano prendersi cura di sé e del proprio aspetto. Dal punto di vista maschile della popolazione, una delle cose che deve essere fatta per bene è la rasatura. Tra prodotti che si acquistano al supermercato e ritrovati moderni, spesso si dimentica che la soluzione migliore sta nelle cose “antiche” e fatte in casa. Se non lo credevate possibile, ora dovete ripensarci: un kit da barba può essere fatto anche tra le mura domestiche e non solo acquistato.

Ad un buon kit da barba “casalingo” non può mancare il classico sapone per radersi invece che la schiuma da barba in un barattolo. Al sapone occorre aggiungere anche un bel pennello da barba, che tra le altre cose ha anche il vantaggio di esfoliare la pelle.

 

Se vuoi provare la rasatura naturale, ci sono diverse ottime ricette per realizzare in casa del sapone per la barba, 100% naturale e biologico, che prevedono l’uso di ingredienti naturali come l’aloe vera o l’olio di oliva.

 

Lo stesso dicasi anche per il dopobarba, vera “croce” dell’uomo dopo la rasatura. I dopobarba che si trovano in commercio, quelli con alcool per intenderci, possono bruciare e lasciare un profumo troppo forte che crea il fastidioso effetto “caduto nella bottiglia”. Se a questo aggiungiamo anche che l’alcol rallenta la guarigione della pelle da eventuali tagli da rasatura, ecco che è meglio scegliere per delle alternative. Le lozioni fatte in casa sono estremamente nutrienti e contengono degli ingredienti che impediscono l'invecchiamento naturale della pelle e ne favoriscono la guarigione in caso di tagli. Tra le migliori ci sono l’olio di rosmarino, che è naturalmente antibatterico e ha un ottimo profumo, il burro di karité, ottimo come lozione dopo barba (con in più un profumo virile), l'olio di cocco, che nutre la pelle e aiuta a riprendersi più velocemente da eventuali tagli, ed infine l’aceto di mele.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come diventare barbiere

Se ti piace l'idea di diventare un barbiere, potresti aver ...

Come curare i propri capelli: shampoo, balsamo, maschera e gel

Quando ci si vuole prendere cura dei propri capelli è ...

Il kit per la rasatura fatto in casa

Sia gli uomini che le donne amano prendersi cura di ...

Acconciature per gli uomini 2012, ecco le ultime tendenze

Le acconciature per gli uomini non sono come quelle per ...

Consigli per radersi al meglio

Uno dei problemi principali in cui si potrebbe incappare quando ...

Acconciature da sposa: consigli per il tuo matrimonio

Quando ci si sposa una delle cose a cui le ...

Cerca Parrucchiere

Avellino, Via Campane, 83100 Tel: 0825679459
Ancona, Via S. Martino, 41, 60131 Tel: 071201819
Roma, Via Coppi Fausto, 41, 00142 Tel: 065041630
Firenze, Via Delle Porte Nuove, 25/A, 50144 Tel: 055321187
Campo Tures, Via Hugo Von Taufers, 11/A, 39032 Tel: 0474679099