Come radere le zone delicate del corpo: le ascelle

La rasatura è un rito fondamentale per le ragazze così come lo è per i ragazzi. Una delle parti del corpo più delicate dal punto di vista della rasatura sono le ascelle, che necessitano di un trattamento particolare a causa della loro forma cava. Inoltre, la zona è ancora più complessa a causa del fatto che i peli solitamente crescono in varie direzioni. Vediamo degli interessanti suggerimenti per radere le ascelle al meglio.

Esfoliare sempre prima della rasatura. L’esfoliante ti permetterà di sbarazzarti delle cellule morte della pelle e ti consentirà di avere una rasatura più profonda.

 

Radersi di notte, quando possibile. La rasatura può lasciare la pelle molto sensibile, dunque potrebbe essere necessario applicare una lozione o una crema per la notte, in maniera da permettere alla pelle un completo recupero dallo stress.

 

L'area dovrebbe essere bagnata e si dovrebbe sempre usare un gel da rasatura. Radersi mentre si fa la doccia, magari con acqua calda, è decisamente più semplice e indolore che farlo in altre occasioni. Se all’acqua si aggiunge anche una buona schiuma da barba, che permetta di idratare ancora di più la pelle, siamo a cavallo.

 

Utilizzare un rasoio con testina rotante e lame multiple per avere una superficie più liscia. Le lame multiple aiutano a radere al meglio, mentre la testina rotante segue senza problemi i contorni di questa zona particolare del corpo. In zona difficili da raggiungere, si tende a passare e ripassare la lama più di una volta sulla stessa zona di pelle, comportamento che causa irritazione. Una soluzione semplice per evitare questo problema è quella di utilizzare un buon gel la rasatura (come visto in precedenza) e una lametta sempre nuova.

 

Nelle zone del corpo in cui i peli crescono in direzioni diverse, come le ascelle e la zona bikini, si può provare a tirare la pelle leggermente in modo da averla più tesa. Ricordate infine di non essere parsimoniose con la schiuma da rasatura, né con le lamette.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

6 modi per prevenire i peli incarniti

1. Basta ceretta. Utilizzando la ceretta come principale tecnica di ...

Suggerimenti per un ottimo taglio di capelli

Il taglio dei capelli è una delle cose che può ...

Come radere i baffi

Dopo averli cresciuti e curati con amore, pensi sia giunta ...

Come scegliere il giusto shampoo

Sul mercato si possono trovare tantissimi prodotti per la cura ...

Come radere i peli del pube, per le donne

Sono sempre di più le donne che rasano i peli ...

Considerazioni prima di radersi completamente la testa

Una testa perfettamente rasata è una cosa che ogni uomo ...

Cerca Parrucchiere

La Spezia, Via Piave, 31, 19124 Tel: 018721358
Vobarno, Piazza Europa, 10, 25079 Tel: 0365599431
Padova, Via Trieste, 21/C, 35121 Tel: 049661574
Roma, Via Costantino, 22, 00145 Tel: 065138791
Chieti, Corso Marruccino, 161, 66100 Tel: 087164444