3 ottimi consigli per la rasatura

Radersi non è una cosa semplice, ci sono tanti piccoli trucchi e segreti che non tutti conoscono ma che potrebbero essere utili per migliorare i propri risultati. Vediamo i migliori.

Pulire il viso per avere una rasatura perfetta. L’esfoliazione e la pulizia del viso prima della rasatura aiuta a prevenire arrossamenti ed irritazioni di qualsiasi tipo. Lavare il viso su base giornaliera o settimanale darà inoltre alla pelle un aspetto fresco e pulito. Per poter esfoliare si possono usare dei prodotti ad hoc, contenenti dei granuli che eliminano le cellule morte dalla pelle, dando una sensazione di pulito profondo. Questi prodotti possono essere usati ogni volta che ci si rade, anche su base giornaliera, in maniera da dare al viso una pulizia profonda prima ancora di radersi.

 

Il secondo passo è quello di applicare la giusta quantità di schiuma o di gel da barba, usando magari un pennello per la rasatura, che a sua volta ha un’azione esfoliante e permette di alzare i peli al fine di riuscire a raderli con maggior precisione e più vicino alla pelle. Il momento migliore per radersi è sicuramente sotto la doccia o appena finita, dato che i pori sono più aperti e ci si fa meno male. La schiuma ha il vantaggio di essere protettiva per la pelle, facendo scivolare via il rasoio in maniera migliore.

 

A questo punto il viso è rasato ed è il momento di dare alla pelle un po' di amore con un buon gel idratante. Dopo aver risciacquato l'eccesso di schiuma da barba ed aver tamponato (non strofinato) il viso, si può applicare un po’ di lozione dopobarba al fine di dare alla pelle i nutrienti necessari per rimanere sempre giovane.

 

Anche se ci si rade ogni giorno, il tempo massimo richiesto è di 10 minuti, dunque non ci sono davvero scuse per non prendersi cura di sé e del proprio viso.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Sette tipi di baffi sensazionali

Mai stati in un luogo pubblico e avete notato un ...

Suggerimenti per la cura della tua barba

Poiché i peli del viso sono un po' diversi dai ...

Il cancro della pelle, conosciamo questo nemico

Il cancro della pelle è uno dei tumori più comuni ...

Come scegliere l'estetista

Scegliere l'estetista giusta può fare una grande differenza nel modo ...

6 segreti per radersi al meglio

Se hai dei problemi con il rasoio e soffri in ...

6 modi per prevenire i peli incarniti

1. Basta ceretta. Utilizzando la ceretta come principale tecnica di ...

Cerca Parrucchiere

Torino, Via Asiago, 26/C, 10142 Tel: 0117793820
Chieti, Via Caduti Sul Lavoro, 66100 Tel: 0871565681
Forni Di Sopra, Via Cimacuta, 1, 33024 Tel: 043388248
Salvatronda, Via Cerchiara, 2, 31033 Tel: 0423721927
Senigallia, Via Mercantini, 22, 60019 Tel: 0717927371