Cosa fa un’estetista?

Tutte le ragazze che vorrebbero intraprendere una carriera come estetiste avranno di fronte a sé un percorso di studi e di esperienze che le porterà ad applicare dei trattamenti di bellezza ai clienti, sia di sesso maschile che femminile, con l’obiettivo finale di prendersi cura del corpo di una persona.

In generale, un estetista è una persona che lavora in un salone e che è in grado di dare vari servizi o trattamenti di bellezza, dalla manicure alla cura della sopracciglia, fino al trucco. I tipi di servizi che si sarà in grado di fornire come estetista dipenderanno anche dall’esperienza che si ha e dal tipo di studi che si seguiranno.

 

Solitamente, quando si frequenta una scuola di estetista, si avrà una infarinatura generale su tutti i servizi che si possono offrire e si imparanno (cosa fondamentale) le migliori pratiche igienico-sanitarie in maniera che i clienti che si avranno in futuro potranno essere certi di trovarsi in un salone pulito.

 

Tra i vari trattamenti che si possono fare, ci sono quelli che riguardano i capelli. Si parla in questo caso di cosmetologi, ovvero esperti che forniscono numerosi servizi ai clienti legati alla loro capigliatura, tra cui dei trattamenti di condizionamento o anche la colorazione.

 

I trattamenti delle unghie sono specifici delle estetiste che forniscono anche servizi di manicure e pedicure. Tra i vari servizi in questo senso, ad esempio, la lucidatura delle unghie, oppure l’applicazione di unghie artificiali. La pedicure, invece, si concentra ovviamente sui piedi e potrebbe includere anche un massaggio.

 

La maggior parte dei centri estetici fornisce anche dei trattamenti di aiuto alla pelle, in maniera da farla rimanere sempre giovane e sana. Si parla in questo caso si trattamenti per il viso, come ad esempio dei trattamenti idratanti o applicazioni di trucco, a cui aggiungere anche servizi di depilazione (ceretta o depilazione laser) e tanto altro.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come proteggere la pelle al sole ed in estate

Il cancro della pelle è una realtà da cui stare ...

Come radere la barba al meglio

La rasatura della barba può essere una cosa abbastanza dolorosa ...

Come radersi sotto le ascelle

La prima volta che si vuole radere le ascelle ...

Come radersi sul torace

Se avete dei peli ispidi sul torace e volete proprio ...

Consigli per farsi crescere la barba

Farsi crescere la barba richiede un certo impegno. L'esperienza può ...

Come scegliere l'estetista

Scegliere l'estetista giusta può fare una grande differenza nel modo ...

Cerca Parrucchiere

Finale Emilia, Via Statale Modena, 248, 41034 Tel: 053596722
Collepasso, Via Conte Alberti, 136, 73040 Tel: 0833341423
Dignano, Via Roma, 5, 33030 Tel: 0432951168
Recco, VIA XX SETTEMBRE, 1, 16036 Tel: 018576190