Come radersi con l’acne

Uno dei problemi che tanti giovani hanno è quello dell’acne. Mano a mano che si cresce, arriva anche la barba, che ovviamente deve essere tagliata. Ma come fare?

Per prima dobbiamo dire che fare la barba con l'acne è una cosa molto diversa dal farla su una pelle che non ha questo tipo di problema, dato che l’acne la rende più vulnerabile e delicata, bisogna dunque essere il più delicati possibile.

Per prima cosa bisogna ridurre le quantità di batteri e di sporcizia che ci sono su quella zona del corpo. Dunque, pulire la pelle prima di radersi è fondamentale. Sappiamo che normalmente “schiacciare” un brufolo non è una cosa raccomandata, ma è meglio pulire la pelle anche da questo punto di vista, dato che il rasoio sicuramente taglierà il brufolo e lo romperà di suo, portando i batteri anche in altre aree del viso.

 

Dopo aver lavato il viso con acqua calda e averlo pulito, si può spalmare la schiuma da barba con dei movimenti circolari, magari con un pennello apposito, in maniera da portare i peli “fuori” e farli salire, così da evitare problemi di peli incarniti e tagli. Inotre, si avrà anche una rasatura più profonda senza dover premere troppo con il rasoio.

 

Se possibile, bisogna evitare di passare il rasoio sui brufoli. Anche se il brufolo è stato schiacciato o non ha la testa gialla, solitamente è quasi sempre rosso ed infiammato, dunque il rasoio può irritare molto la zona, causando perdite di sangue e cicatrici.

 

Una interessante alternativa al rasoio manuale è quella di usare un rasoio elettrico. Ovviamente non si avrà la pelle così liscia come con un rasoio manuale, ma si limitano al minimo i rischi di tagli.

 

Sicuramente il problema dell’acne è molto sentito, ma con un po’ di pazienza si potrà riuscire a radersi al meglio.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come far sembrare le labbra più grandi

Se si hanno delle labbra piccole, sottili o addirittura quasi ...

Come radersi per la prima volta

Arriva per tutti i ragazzi il momento di notare i ...

Sette tipi di baffi sensazionali

Mai stati in un luogo pubblico e avete notato un ...

Le varie tipologie di fondotinta

Le donne non sono tutte uguali. Una differenza particolare che ...

L’esfoliazione per la cura del viso

Quando ci si vuole prendere cura del proprio viso, una ...

6 segreti per radersi al meglio

Se hai dei problemi con il rasoio e soffri in ...

Cerca Parrucchiere

Viano, Via Roma, 4, 42030 Tel: 0522988512
Dalmine, VIA XXV APRILE, 150, 24044 Tel: 035567816
Recco, VIA XX SETTEMBRE, 1, 16036 Tel: 018576190
Roma, Via Della Giustiniana, 81, 00188 Tel: 0633613211
Deruta, Via Tiberina 32, 06053 Tel: 3922601222