Come poter radere la zona intima, per le donne

L’estate si avvicina e la prova costume è quali alle porte. Per le donne in maniera particolare, l’estate è anche costumi e, dunque, l’immancabile problema della rasatura. Sono molte le donne che problemi di brufoli o di tagli quando provano a radersi per combattere i peli superflui. Come fare allora per farsi trovare pronte per la prova costume, anche da un punto di vista della rasatura? La soluzione c’è ed è piuttosto semplice.

Nei due o tre giorni prima della rasatura, sotto la doccia bisogna applicare un sapone anti-acne nella zona dell'inguine. È importante il sapone contenga acido salicilico. Nella zona interessata il sapone dovrebbe essere lasciato agire per un paio di minuti. L'acido salicilico aiuta a combattere i punti neri, lasciando una pelle più liscia. Dopo che sono passati questi due minuti potete eliminare il sapone strofinando con una spugna vegetale, che aiuta anche ad eliminare le cellule morte ed elimina il rischio di sviluppare brufoli.

 

Una volta finita la doccia, bisogna asciugare la zona intima, ma senza strofinare. Come per tutta la pelle del corpo, è fondamentale mantenere tutto idratato, dunque si può applicare della crema idratante viso.

 

Dopo aver ripetuto per due o tre giorni questo “trattamento”, si è pronti alla rasatura. Per prima cosa bisogna farlo solo sotto la doccia, in maniera che i pori siano più aperti. Il primo passo da fare è quello di applicare una buona schiuma per le rasature, magari quelle con la vitamina, che penetra nella pelle ed aiuta molto. Il secondo passo è quello della rasatura vera e propria. Bisogna avere la certezza di usare un rasoio nuovo e mai usato, altrimenti si rischia di strappare i peli (cosa che, oltre al dolore, provoca anche il rischio che i peli incarniscano e si infettino, con conseguente brufolo).

 

Una volta finito, si può asciugare ed applicare altra crema idratante.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come far sembrare le labbra più grandi

Se si hanno delle labbra piccole, sottili o addirittura quasi ...

Sette tipi di baffi sensazionali

Mai stati in un luogo pubblico e avete notato un ...

Consigli per pulire correttamente la pelle del viso

Sapevi che ogni persona ha un grande controllo sulla salute ...

Trucchi e consigli per mettere l'ombretto nel modo giusto

Per le donne che vorrebbero capire come poter applicare l'ombretto ...

Come radere i peli del pube, per le donne

Sono sempre di più le donne che rasano i peli ...

Consigli per non tagliarsi quando ci si rade

Capita a tutti di tagliarsi mentre ci si rade. Non ...

Cerca Parrucchiere

Pordenone, Via Oslavia, 8, 33170 Tel: 0434551731
Massa Finalese, Via Statale Modena, 193, 41034 Tel: 053599078
Abbadia Di Montepulciano, Via Della Resistenza, 238/C, 53045 Tel: 0578708134
Tarvisio, Via Vittorio Veneto, 48, 33018 Tel: 042863401
Ravenna, Viale Dei Navigatori, 4, 48122 Tel: 0544438293