Come poter radere la zona intima, per le donne

L’estate si avvicina e la prova costume è quali alle porte. Per le donne in maniera particolare, l’estate è anche costumi e, dunque, l’immancabile problema della rasatura. Sono molte le donne che problemi di brufoli o di tagli quando provano a radersi per combattere i peli superflui. Come fare allora per farsi trovare pronte per la prova costume, anche da un punto di vista della rasatura? La soluzione c’è ed è piuttosto semplice.

Nei due o tre giorni prima della rasatura, sotto la doccia bisogna applicare un sapone anti-acne nella zona dell'inguine. È importante il sapone contenga acido salicilico. Nella zona interessata il sapone dovrebbe essere lasciato agire per un paio di minuti. L'acido salicilico aiuta a combattere i punti neri, lasciando una pelle più liscia. Dopo che sono passati questi due minuti potete eliminare il sapone strofinando con una spugna vegetale, che aiuta anche ad eliminare le cellule morte ed elimina il rischio di sviluppare brufoli.

 

Una volta finita la doccia, bisogna asciugare la zona intima, ma senza strofinare. Come per tutta la pelle del corpo, è fondamentale mantenere tutto idratato, dunque si può applicare della crema idratante viso.

 

Dopo aver ripetuto per due o tre giorni questo “trattamento”, si è pronti alla rasatura. Per prima cosa bisogna farlo solo sotto la doccia, in maniera che i pori siano più aperti. Il primo passo da fare è quello di applicare una buona schiuma per le rasature, magari quelle con la vitamina, che penetra nella pelle ed aiuta molto. Il secondo passo è quello della rasatura vera e propria. Bisogna avere la certezza di usare un rasoio nuovo e mai usato, altrimenti si rischia di strappare i peli (cosa che, oltre al dolore, provoca anche il rischio che i peli incarniscano e si infettino, con conseguente brufolo).

 

Una volta finito, si può asciugare ed applicare altra crema idratante.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Benefici dell'uso del laser per depilarsi

I motivi per cui sono sempre di più le persone ...

Domande frequenti sulla depilazione laser

La depilazione laser è sicura? Se si sceglie il giusto ...

Depilazione laser: vantaggi e svantaggi

Vorresti eliminare i peli in eccesso in maniera più o ...

Come radersi con un rasoio a lama fissa

Un rasoio a lama fissa è stata la soluzione usata ...

Come eliminare i peli superflui

Stai pensando a come eliminare i peli superflui dal tuo corpo in ...

L’esfoliazione per la cura del viso

Quando ci si vuole prendere cura del proprio viso, una ...

Cerca Parrucchiere

Castelfidardo, Via Mordini Ciriaco, 52, 60022 Tel: 0717822057
Monfalcone, Via Terenziana, 55/B, 34074 Tel: 0481484380
San Daniele Del Friuli, Via Tagliamento, 83, 33038 Tel: 0432941007
Palermo, Viale Strasburgo 189, 90146 Tel: 091520307
Roma, Via Di Monte Verde, 30, 00152 Tel: 065346284