Pennello da barba: perché sceglierlo

Quando ci si rade è fondamentale riuscire a farlo nella maniera migliore possibile e, ovviamente, cercando di non tagliarsi. Uno degli strumenti più efficaci per raggiungere questo obiettivo, (oltre ad un rasoio ben affilato) è sicuramente un pennello da barba, che permetterà di alzare i peli sul viso, di esfoliare e di ottenere dei risultati migliori, per una rasatura più liscia.

La prima cosa da fare è quella di radere la barba mentre si sta facendo la doccia, dato che in questo modo si possono aprire meglio i pori della pelle e la si potrà ammorbidire, per una rasatura più profonda.

 

La scelta di un buon pennello da barba consiste principalmente nella scelta delle setole, che fanno al differenza tra un buon pennello ed uno mediocre.

 

Con il pennello da barba si può, inoltre, stendere meglio la schiuma, evitando di lasciarne troppa su alcuni punti e troppo poca su altri. La giusta quantità di schiuma da barba permetterà alla lama del rasoio di scivolare in maniera ottimale. Attenzione anche a come si insapona il viso, dato che con un movimento circolare in senso orario e con delle pennellate vivaci dal basso verso l’altro si ottengono dei risultati migliori, anche perché si spingono i peli a salire.

 

Quali sono i vantaggi di un pennello da barba? Oltre a creare in modo uniforme un rivestimento di schiuma da barba sul viso, le setole della spazzola sono anche delicatamente esfolianti e permettono di liberarsi delle cellule morte. Un altro vantaggio, come abbiamo potuto vedere, è legato anche alla possibilità di alzare i peli prima di radersi, cosa che permette di avere una rasatura più liscia.

 

Dunque, se ancora non ne avete uno, non attendete oltre e andare ad acquistare il vostro pennello da barba, vedrete che non ve ne pentirete e che avrede dei risultati sensazionali.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come far crescere la barba nel modo giusto

Può sembrare una cosa facile da fare, ma farsi crescere ...

Radersi con un rasoio classico

Quando ci si rade, optare per il giusto rasoio è una scelta ...

Come radersi la testa da soli da casa

Radersi la testa è una cosa che si può fare ...

Come radere le gambe senza gel o creme

Per poter radere le gambe non c'è bisogno necessariamente di avere a ...

Corsi per estetista

Diventare estetista è una scelta che fanno molte ragazze che ...

L'estetista: chi è e cosa fa

La bellezza e l'aspetto fisico sono due componenti sempre più ...

Cerca Parrucchiere

Assemini, Via Parini, 4, 09032 Tel: 070940516
Roma, Via Di Casal Bertone, 106, 00159 Tel: 0643534292
Mercato Saraceno, Piazza Mazzini, 40, 47025 Tel: 054790502
Latina, Piazzale Carturan G., 16, 04100 Tel: 0773486697
Volpago Del Montello, VIA SCHIAVONESCA NUOVA, 31040 Tel: 0423871097