Come radersi per l’estate?

L’estate è tempo di costumi e di abbronzatura. In maniera particolare per le donne (ma anche per gli uomini) si pone il problema della depilazione e dei peli superflui. Tra i tanti modi di depilazione che di sono, quali scegliere per il periodo “caldo” dell’anno? Quale opzione è la migliore?

Chi cerca una soluzione permanente per la depilazione, i trattamenti laser sono la scelta migliore. Ogni sessione permette di perdere in maniera abbastanza definitiva dal 10 a 15 per cento dei peli. Ovviamente i pazienti devono di solito prendere in considerazione il fatto che ci può essere bisogno di più di una sessione per ottenere gli effetti desiderati. Tuttavia, una volta che tali sessioni sono completate, è improbabile che si potrà avere di nuovo a che fare con il problema dei peli superflui.

 

In alternativa, la ceretta è una buona alternativa, in quanto dura più della rasatura. In questo caso la ceretta è un modo di depilarsi molto veloce, ma alquanto doloroso. Dato che la cera, soprattutto se fatta bene (meglio il metodo con il bastoncino che quello con l’applicatore) permette di togliere i peli dalla radice, il che ne ritarda la ricrescita.

 

Se nessuna di queste due soluzioni di piace, allora potresti provare l’epilatore. Anche questo è un metodo abbastanza doloroso, anche se minore rispetto alla ceretta. Di conseguenza, è meno duraturo.

 

Non vuoi proprio farti male? Allora perché non prendere in considerazione l’uso di rasoi o di creme depilatorie? Entrambe le soluzioni sono molto veloci ma hanno i risultati peggiori in termini di durevolezza, dato che già dopo un giorno potresti risentire la ricrescita dei peli, soprattutto nelle aree sensibili. Inoltre, con il rasoio, occorre assolutamente stare attente a non tagliarsi. In questo caso occorre fare dei tagli brevi, senza troppa pressione sul rasoio per evitare danni alla pelle. Gel da barba, creme e balsami sono ottimi e possono agire come una barriera protettiva tra il rasoio e la pelle.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come epilarsi al meglio

Uno dei modi per eliminare i peli superflui dal proprio ...

Come proteggere la pelle al sole ed in estate

Il cancro della pelle è una realtà da cui stare ...

Come utilizzare un epilatore

L'epilatore è una delle prime scelte che le donne fanno ...

Come radersi per l’estate?

L’estate è tempo di costumi e di abbronzatura. In maniera ...

Metodi per fare la depilazione maschile

La depilazione maschile è una cosa che sempre più persone ...

Fare la ceretta alle ascelle, vantaggi e controindicazioni

Uno dei problemi che molte donne hanno è quello di ...

Cerca Parrucchiere

Ferrara, Via Bentivoglio, 181, 44122 Tel: 0532464132
Roma, Via Colonna Marcantonio, 31/33, 00192 Tel: 063213707
Perugia, Piazza Cavallotti, 8, 06123 Tel: 0755724933
Casciago, Via Giacomo Matteotti, 13, 21020 Tel: 0332222261
Arma Di Taggia, Via Sant'Erasmo, 23, 18018 Tel: 018444420