Come radersi per l’estate?

L’estate è tempo di costumi e di abbronzatura. In maniera particolare per le donne (ma anche per gli uomini) si pone il problema della depilazione e dei peli superflui. Tra i tanti modi di depilazione che di sono, quali scegliere per il periodo “caldo” dell’anno? Quale opzione è la migliore?

Chi cerca una soluzione permanente per la depilazione, i trattamenti laser sono la scelta migliore. Ogni sessione permette di perdere in maniera abbastanza definitiva dal 10 a 15 per cento dei peli. Ovviamente i pazienti devono di solito prendere in considerazione il fatto che ci può essere bisogno di più di una sessione per ottenere gli effetti desiderati. Tuttavia, una volta che tali sessioni sono completate, è improbabile che si potrà avere di nuovo a che fare con il problema dei peli superflui.

 

In alternativa, la ceretta è una buona alternativa, in quanto dura più della rasatura. In questo caso la ceretta è un modo di depilarsi molto veloce, ma alquanto doloroso. Dato che la cera, soprattutto se fatta bene (meglio il metodo con il bastoncino che quello con l’applicatore) permette di togliere i peli dalla radice, il che ne ritarda la ricrescita.

 

Se nessuna di queste due soluzioni di piace, allora potresti provare l’epilatore. Anche questo è un metodo abbastanza doloroso, anche se minore rispetto alla ceretta. Di conseguenza, è meno duraturo.

 

Non vuoi proprio farti male? Allora perché non prendere in considerazione l’uso di rasoi o di creme depilatorie? Entrambe le soluzioni sono molto veloci ma hanno i risultati peggiori in termini di durevolezza, dato che già dopo un giorno potresti risentire la ricrescita dei peli, soprattutto nelle aree sensibili. Inoltre, con il rasoio, occorre assolutamente stare attente a non tagliarsi. In questo caso occorre fare dei tagli brevi, senza troppa pressione sul rasoio per evitare danni alla pelle. Gel da barba, creme e balsami sono ottimi e possono agire come una barriera protettiva tra il rasoio e la pelle.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Alcuni punti importanti per avere dei grandi baffi

Farsi crescere i baffi non è una cosa semplice come ...

Come radere le gambe senza gel o creme

Per poter radere le gambe non c'è bisogno necessariamente di avere a ...

Consigli per radersi al meglio

Uno dei problemi principali in cui si potrebbe incappare quando ...

Quando conviene radersi?

Ti sei mai chiesto quando è il momento migliore per ...

Suggerimenti per la cura della tua barba

Poiché i peli del viso sono un po' diversi dai ...

L'estetista: chi è e cosa fa

La bellezza e l'aspetto fisico sono due componenti sempre più ...

Cerca Parrucchiere

Nova Levante, Romstraße, 36/B, 39056 Tel: 0471613511
Vercelli, Corso Liberta', 72, 13100 Tel: 0161255121
Bra, Via S. Rocco, 10, 12042 Tel: 0172412812
Varallo Pombia, Via Sempione, 24, 28040 Tel: 0321957529
Genova, Via Malta, 57/R, 16121 Tel: 0105701379