Come radersi per l’estate?

L’estate è tempo di costumi e di abbronzatura. In maniera particolare per le donne (ma anche per gli uomini) si pone il problema della depilazione e dei peli superflui. Tra i tanti modi di depilazione che di sono, quali scegliere per il periodo “caldo” dell’anno? Quale opzione è la migliore?

Chi cerca una soluzione permanente per la depilazione, i trattamenti laser sono la scelta migliore. Ogni sessione permette di perdere in maniera abbastanza definitiva dal 10 a 15 per cento dei peli. Ovviamente i pazienti devono di solito prendere in considerazione il fatto che ci può essere bisogno di più di una sessione per ottenere gli effetti desiderati. Tuttavia, una volta che tali sessioni sono completate, è improbabile che si potrà avere di nuovo a che fare con il problema dei peli superflui.

 

In alternativa, la ceretta è una buona alternativa, in quanto dura più della rasatura. In questo caso la ceretta è un modo di depilarsi molto veloce, ma alquanto doloroso. Dato che la cera, soprattutto se fatta bene (meglio il metodo con il bastoncino che quello con l’applicatore) permette di togliere i peli dalla radice, il che ne ritarda la ricrescita.

 

Se nessuna di queste due soluzioni di piace, allora potresti provare l’epilatore. Anche questo è un metodo abbastanza doloroso, anche se minore rispetto alla ceretta. Di conseguenza, è meno duraturo.

 

Non vuoi proprio farti male? Allora perché non prendere in considerazione l’uso di rasoi o di creme depilatorie? Entrambe le soluzioni sono molto veloci ma hanno i risultati peggiori in termini di durevolezza, dato che già dopo un giorno potresti risentire la ricrescita dei peli, soprattutto nelle aree sensibili. Inoltre, con il rasoio, occorre assolutamente stare attente a non tagliarsi. In questo caso occorre fare dei tagli brevi, senza troppa pressione sul rasoio per evitare danni alla pelle. Gel da barba, creme e balsami sono ottimi e possono agire come una barriera protettiva tra il rasoio e la pelle.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radere le gambe senza gel o creme

Per poter radere le gambe non c'è bisogno necessariamente di avere a ...

Radere la zona bikini per l'estate 2012

Con l'arrivo dell'estate tante ragazze vorrebbero essere sempre in ordine ...

Le migliori vitamine per i capelli

Se state attraversando un periodo particolare e state notando un ...

Consigli per non tagliarsi quando ci si rade

Capita a tutti di tagliarsi mentre ci si rade. Non ...

Nascondere le imperfezioni con il trucco

Uno degli obiettivi per i quali le donne si truccano, ...

Come utilizzare un rasoio

Un rasoio è decisamente una delle scelte migliori quando si ...

Cerca Parrucchiere

Francavilla Al Mare, Strada Statale Adriatica, 380, 66023 Tel: 0854913923
Langhirano, Via D. Alighieri, 22, 43013 Tel: 0521853760
Chieti, Vl. Unità D'Italia, 168, 66100 Tel: 0871574671