Come proteggere la pelle al sole ed in estate

Il cancro della pelle è una realtà da cui stare attenti. Tutti possono contrarre questa malattia, tenendo presente che alcuni soggetti sono più a rischio, come coloro che hanno la pelle troppo chiara. Come si fa per notare se si stanno correndo dei rischi?

Per prima cosa occorre tenete d'occhio i nei o le lentiggini che si hanno. Se cambiano tutti (per esempio se diventano più grandi o se iniziano a sanguinare), bisogna andare subito da un bravo dermatologo per una diagnosi precose. Prima si riesce a diagnostica e maggiori sono le probabilità di curarlo.

 

E’ fondamentale essere sempre protetti quando ci si trova sotto il sole, tenendo presente che i danni del sole non si hanno solo quando si va in vacanza al mare, ma si corrono sempre rischi, anche quando si va a fare una passeggiata o si rimane seduti in giardino. Una ottima crema di protezione solare è qualcosa che è necessario portare sempre con sé, tutti i giorni dell’estate.

 

E’ importante inoltre trascorrere il tempo in cui il sole scotta di più, ovvero dalle 11 alle 15 o anche fino alle 16, al riparo dal sole. Bisogna sempre assicurarsi di non incappare in bruciature, dunque ci si dovrebbe sempre coprire con una maglietta, con un cappello e con degli occhiali da sole.

 

Per chi ha la pelle particolarmente chiara è meglio optare per una creama con un fattore di protezione solare elevato.

 

Per proteggersi dal rischio di cancro alla pelle bisognerebbe anche evitare l’uso di lettini abbronzanti, che non sono assolutamente sicuri. Tali lettini, soprattutto se utilizzat prima dei 35 anni, aumenta il rischio di cancro della pelle fino al 75%. I lettini, inoltre, possono accelerare il processo di invecchiamento naturale della pelle. In maniera particolare non bisogna utilizzare i lettini o altre apparecchiature abbronzanti se si è stati bruciati dal sole o se si ha la pelle chiara.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Radere la zona bikini per l'estate 2012

Con l'arrivo dell'estate tante ragazze vorrebbero essere sempre in ordine ...

Come poter radere la zona intima, per le donne

L’estate si avvicina e la prova costume è quali alle ...

Quando conviene radersi?

Ti sei mai chiesto quando è il momento migliore per ...

Benefici dell'uso del laser per depilarsi

I motivi per cui sono sempre di più le persone ...

Metodi per fare la depilazione maschile

La depilazione maschile è una cosa che sempre più persone ...

Come radersi sotto le ascelle

La prima volta che si vuole radere le ascelle ...

Cerca Parrucchiere

Sant'Angelo In Lizzola, Via Pio La Torre, 44, 61020 Tel: 0721497076
Montesilvano, Viale Europa, 77/A, 65015 Tel: 085834846
Roma, Via Prenestina, 442, 00171 Tel: 062596977