La scelta del pennello da barba

Una delle domande più frequenti che ci si fa quando ci si rade è "che pennello comprare?". E’ chiaro che alcuni pennelli sono più adatti rispetto ad altri per radersi. La prima cosa che bisogna scegliere è l’uso che si fa del pennello da barba. Ci si preferisce radere con un sapone o una crema? Che stile di rasatura si ha? In base alle risposte a queste domande si può scegliere un pennello piuttosto che un altro.

La maggior parte dei pennelli da barba che si trovano sul mercato oggi rientrano in due classificazioni distinte: morbidi o rigidi. I primi sono generalmente usati per insaponarsi partendo da un tubo di crema da barba, ad esempio quelli che si spruzzano. Grazie alla maggiore capacità di assorbire l’acqua, saranno in grado di dare una schiuma diffusa.

 

I pennelli rigidi, invece, possono essere utilizzati in maniera particolare con i saponi da barba. Le setole dure sono ideali per graffiare la superficie del sapone e per creare la schiuma adatta per la rasatura. Queste spazzole sono molto utili per coloro che preferiscono usare una ciotola per insaponarsi e creare la schiuma direttamente sul viso. In più, hanno una bella azione esfoliante.

 

Negli ultimi anni, in particolare con l'invenzione di sistemi di rasatura più recenti, la necessità di optare per dei pennelli con un design specializzato ha cominciato a diventare un altro fattore da considerare. A differenza dei tradizionali prodotti per la rasatura, che richiedono solo acqua, molti rasoi hanno iniziato ad esplorare altre opzioni, come ad esempio il pennello con capacità di miscelazione dell’acqua e di fornire una miscela uniforme tra questa e la schiuma.

 

Un pennello da barba di qualità è un investimento significativo, che vale ogni centesimo che si spende. Solo in questa maniera si potranno avere dei risultati ottimali e sempre migliori.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Corsi per parrucchiere ed acconciatore

I corsi per parrucchiere ed acconciatore sono pensati per tutti ...

Il cancro della pelle, conosciamo questo nemico

Il cancro della pelle è uno dei tumori più comuni ...

Consigli per le donne: radere al meglio le proprie gambe

La rasatura è diventata molto popolare durante la seconda guerra ...

Come radersi con un rasoio a lama fissa

Un rasoio a lama fissa è stata la soluzione usata ...

Consigli per una ceretta perfetta

Uno dei modi più usati dalle donne per radersi è ...

Come applicare correttamente il mascara

Il mascara è uno degli strumenti che le donne usano ...

Cerca Parrucchiere

Fiume Veneto, Viale Trento, 5, 33080 Tel: 0434958151
Foligno, Piazza S. Giacomo, 13, 06034 Tel: 0742340656
Macerata, Via Spalato, 100, 62100 Tel: 073333958
Pravisdomini, Via Roma, 75/A, 33076 Tel: 0434644766
Formigine, Via Buozzi, 4, 41043 Tel: 059557788