La scelta del pennello da barba

Una delle domande più frequenti che ci si fa quando ci si rade è "che pennello comprare?". E’ chiaro che alcuni pennelli sono più adatti rispetto ad altri per radersi. La prima cosa che bisogna scegliere è l’uso che si fa del pennello da barba. Ci si preferisce radere con un sapone o una crema? Che stile di rasatura si ha? In base alle risposte a queste domande si può scegliere un pennello piuttosto che un altro.

La maggior parte dei pennelli da barba che si trovano sul mercato oggi rientrano in due classificazioni distinte: morbidi o rigidi. I primi sono generalmente usati per insaponarsi partendo da un tubo di crema da barba, ad esempio quelli che si spruzzano. Grazie alla maggiore capacità di assorbire l’acqua, saranno in grado di dare una schiuma diffusa.

 

I pennelli rigidi, invece, possono essere utilizzati in maniera particolare con i saponi da barba. Le setole dure sono ideali per graffiare la superficie del sapone e per creare la schiuma adatta per la rasatura. Queste spazzole sono molto utili per coloro che preferiscono usare una ciotola per insaponarsi e creare la schiuma direttamente sul viso. In più, hanno una bella azione esfoliante.

 

Negli ultimi anni, in particolare con l'invenzione di sistemi di rasatura più recenti, la necessità di optare per dei pennelli con un design specializzato ha cominciato a diventare un altro fattore da considerare. A differenza dei tradizionali prodotti per la rasatura, che richiedono solo acqua, molti rasoi hanno iniziato ad esplorare altre opzioni, come ad esempio il pennello con capacità di miscelazione dell’acqua e di fornire una miscela uniforme tra questa e la schiuma.

 

Un pennello da barba di qualità è un investimento significativo, che vale ogni centesimo che si spende. Solo in questa maniera si potranno avere dei risultati ottimali e sempre migliori.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Il pizzetto, consigli su come raderlo

Il pizzetto è un modo di radersi sul viso che ...

Il pennello da barba, guida alla scelta

Il pennello da barba è forse uno dei maggiori amici ...

Acconciature di capelli per Capodanno

Il Capodanno si avvicina e ci sono tante cose da ...

L'estetista: chi è e cosa fa

La bellezza e l'aspetto fisico sono due componenti sempre più ...

Come curare i propri capelli: shampoo, balsamo, maschera e gel

Quando ci si vuole prendere cura dei propri capelli è ...

Considerazioni prima di radersi completamente la testa

Una testa perfettamente rasata è una cosa che ogni uomo ...

Cerca Parrucchiere

Castel Volturno, Traversa I Vl. Esino, 5, 81030 Tel: 0823763336
Cannara, Via S. Donato, 06033 Tel: 074272596
Ferrara, Piazzale Della Stazione, 17, 44122 Tel: 0532770680
Torre Del Greco, Via Martiri D'Africa, 19, 80059 Tel: 0818811371