Consigli per non tagliarsi quando ci si rade

Capita a tutti di tagliarsi mentre ci si rade. Non è sicuramente una bella sensazione, dato che, tra le altre cose, brucia decisamente tanto. Se non volete più “sperimentare” delle sensazioni del genere, vediamo alcuni suggerimenti per fare la barba in tutta sicurezza con un rasoio usa e getta.

Per prima cosa devi sapere che il momento migliore per radersi è dopo aver fatto un bagno caldo o una doccia calda, in maniera che la pelle sia idratata e morbida. Se invece ci si rade al lavandino del bagno, bisognerebbe spruzzare dell'acqua calda sul viso in maniera da aprire i pori. Solo poi si può applicare crema da barba o gel. In questo modo sarà più facile per il rasoio entrare in contatto con i peli e tagliarli. La scelta di una giusta crema da barba o di gel da barba è fondamentale, dato che essi producono una schiuma che aiuta a proteggere la pelle mentre ci si rade.

 

Ricorda di andare in favore della crescita dei peli, non al contrario. Per la maggior parte dei ragazzi, i peli sul viso crescono “verso il basso”. La rasatura deve dunque essere fatta in questa direzione, in maniera da rimuovere la maggior parte dei peli. La rasatura contro la crescita dei peli può causare a delle eruzioni cutanee.

 

Non bisogna avere fretta mentre ci si rade. E' molto importante radersi lentamente e delicatamente. Occorre lasciare che la lametta faccia il proprio lavoro.

 

Non bisogna inoltre spingere troppo con il rasoio. Se lo si fa, è probabile che ci si finisce per tagliare. Inoltre, bisogna radersi per dei piccoli pezzi di viso alla volta, soprattutto in zone delicate come mascella e mento.

 

Ovviamente, è consigliato cambiare il rasoio abbastanza di frequente. Una lama smussata può irritare la pelle e causare delle eruzioni cutanee.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Il segreto per un ottimo trucco

Il segreto di un ottimo trucco è preparare la pelle. ...

Come far sembrare le labbra più grandi

Se si hanno delle labbra piccole, sottili o addirittura quasi ...

Come radersi, vantaggi e svantaggi dei metodi più usati

Stai pensando ad un modo per rimuovere i peli superflui ...

Cosa fare e cosa non fare per la rimozione dei peli con il laser

Tagli, graffi ed irritazioni sono tutte cose del passato quando ...

Come tagliare le doppie punte

Uno dei problemi più grandi per chi ha i capelli ...

Qualifiche e competenze per diventare un'estetista di successo

Se vuoi diventare un'estetista hai bisogno di sapere quali sono ...

Cerca Parrucchiere

Trento, V. Perini, 101, 38122 Tel: 0461915319
Padova, Riviera Paleocapa, 58, 35141 Tel: 0498721226
Soave, Via Roma, 52, 37038 Tel: 0456190167
Foligno, Via Oberdan Guglielmo, 83, 06034 Tel: 0742358358
Serravalle Pistoiese, Via Provinciale Lucchese, 18, 51030 Tel: 0573518040