Metodi per fare la depilazione maschile

La depilazione maschile è una cosa che sempre più persone fanno. Se anche tu stai pensando a questo, allora andiamo a vedere i metodi principali di depilazione che non comportano uso di laser. Ogni metodo ha dei pro e contro, ognuno di essi ha una certa soglia di dolore minima da sopportare, ma soprattutto ognuno di essi permette di avere dei risultati unici.

Ceretta. Pensando alla depilazione, la maggior parte delle persone pensa alla ceretta. Pensando alla ceretta, la maggior parte delle persone immagina il dolore. Effettivamente, la sensazione di dolore che la ceretta dà, non è una cosa piacevole, ma certamente non è insopportabile. Si tratta inoltre di un metodo decisamente ottimale per togliere i peli dalla radice. la ceretta comporta l'applicazione di una striscia di cera sulla pelle che, rimossa rapidamente ed in direzione opposta alla crescita dei peli, li strappa fin dalla radice.

 

Rasatura. La maggior parte dei ragazzi si rade regolarmente, dunque questo modo di fare non è nulla di nuovo. Se si parla di rimozione dei peli del corpo, è probabilmente il metodo più semplice. Attenzione a scegliere un ottima crema, per avere la massima scorrevolezza e il minimo della schiuma, il che permetterà al rasoio di scivolare al meglio sui contorni del corpo.

 

I lati negativi sono il rischio di tagliarsi e la ricrescita veloce, di peli ispidi che potrebbero pungere.

 

La crema depilatoria è un'alternativa meno dolorosa della ceretta e meno rischiosa della lametta. Si applica uno strato di crema sulla parte di peli da rimuovere, si attende per qualche minuto e si procede. Se non si riesce a sopportare il pensiero di una ceretta e si ha troppa paura della rasatura, le creme depilatorie sono un'ottima alternativa, anche se probabilmente non daranno risultati ottimali sui peli più folti e duri, come possono essere quelli del petto.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Il cancro della pelle, conosciamo questo nemico

Il cancro della pelle è uno dei tumori più comuni ...

Come radere i baffi al meglio

Vediamo come radere i baffi in maniera perfetta, se volete tornare ad ...

Il pizzetto, consigli su come raderlo

Il pizzetto è un modo di radersi sul viso che ...

Curare i capelli nel giorno del matrimonio

Curare i capelli per il giorno del matrimonio è una ...

Come radere i baffi

Dopo averli cresciuti e curati con amore, pensi sia giunta ...

Le varie tipologie di fondotinta

Le donne non sono tutte uguali. Una differenza particolare che ...

Cerca Parrucchiere

Catania, Via Genova, 36, 95127 Tel: 095446630
Bazzano, Via Termanini, 29, 40053 Tel: 051831787
Anguillara Sabazia, Via Anguillarese, 16, 00061 Tel: 0699901133
Lucca, Via Fillungo, 222, 55100 Tel: 058348278
Bologna, Viale Della Repubblica, 6/C, 40127 Tel: 051501324