La scelta del giusto epilatore: sette domande da farsi

Tutti gli epilatori sul mercato ti permetteranno di rimuovere i peli superflui, a condizione di perseverare e di dare al dispositivo la possibilità di fare il suo lavoro. Se hai deciso di provare un epilatore e non sai quale scegliere, ecco alcune domande che puoi farti per capire qual è il migliore.

Come funziona un epilatore? Alcuni epilatori intrappolano i peli in una spirale rotante, altri con delle pinzette o con dei dischi rotanti. Non c'è una grande differenza tra i vari tipi, ma se stai cambiando un epilatore con cui ti sei trovata bene, meglio rimanere con la stessa tipologia.

 

L'epilatore ha un sistema integrato per ridurre il dolore? Alcuni modelli utilizzano un dispositivo di raffreddamento che aiuta a ridurre il dolore. Scegli quello e potrai farti meno male (ma ovviamente non toglierai tutto il dolore).

 

L'epilatore può essere utilizzato con e senza fili? Alcuni epilatori hanno delle batterie, mentre altri lavorano con un cavo di alimentazione. E' utile avere la possibilità di avere un epilatore che funziona anche (o solo) con un cavo di alimentazione in modo da evitare di dover acquistare spesso delle batterie o rischiare che le stesse si consumino mentre si è a “meta gamba”.

 

L'epilatore ha anche una testina di rasatura? Alcuni epilatori hanno una testina intercambiabile con un rasoio che può essere utilizzato per le aree con peli superflui che si preferisce affrontare in questo modo.

 

L'epilatore offre la garanzia di rimborso? Alcune case produttrici di epilatori danno indietro i soldi ai clienti se non dovesse piacere il modo in cui esso opera.

 

L'epilatore è di una marca di fiducia? Se già si usano degli strumenti di una determinata marca e ci si trova bene, meglio rimanere “incollati” alla stessa e non cambiare. Chi lascia la via vecchia...

 

Quanto costa l'epilatore? Il prezzo non è la prima cosa da considerare, ma di solito è un fattore importante nella decisione di acquistarne uno piuttosto che un altro. Cerca di sceglierne uno con un buon rapporto tra qualità e prezzo.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come radere i baffi

Dopo averli cresciuti e curati con amore, pensi sia giunta ...

Pennello da barba: perché sceglierlo

Quando ci si rade è fondamentale riuscire a farlo nella ...

Consigli per pulire correttamente la pelle del viso

Sapevi che ogni persona ha un grande controllo sulla salute ...

Il kit per la rasatura fatto in casa

Sia gli uomini che le donne amano prendersi cura di ...

Come radersi tutti i giorni

A nessuno piace fare la barba tutti i giorni. E' ...

Come poter radere la zona intima, per le donne

L’estate si avvicina e la prova costume è quali alle ...

Cerca Parrucchiere

Foggia, Via Trieste, 10, 71121 Tel: 0881771499
Sassari, Via Principessa Maria, 49, 07100 Tel: 079210700
Curon Venosta, Via Vittorio Veneto, 62, 39027 Tel: 0473634659
Roma, Via Festo Avieno, 24, 00136 Tel: 0635498501
Settimo Torinese, Via Provana, 19, 10036 Tel: 0118006040