Come utilizzare un epilatore

L'epilatore è una delle prime scelte che le donne fanno quando si tratta di eliminare i peli superflui. Vediamo alcuni consigli generali per poter usare questo “strumento” nella maniera migliore possibile.

Provare prima con un'area poco sensibile. Al primo utilizzo di un epilatore bisogna essere sicuri di provare su una zona di pelle che non è troppo sensibile e che abbia una leggera crescita di peli, fino a quando non ci si abitua alla sensazione di epilazione.

 

Prima il bagno. Se si utilizza il epilatore dopo il bagno o la doccia, sarà più facile eliminare i peli superflui, dato che i pori saranno aperti. Assicurati di asciugare accuratamente la pelle prima di epilare, dato che con la pelle bagnata non si ottengono grandi risultati. La pelle deve essere pulita e priva di oli o creme.

 

Fai lentamente. Accendi l'epilatore e muovi lentamente la testa dello stesso sulla pelle, usando una mano per spostare l'epilatore e l'altra per tenere la pelle tesa. È necessario che la testina dell'epilatore sia a contatto con la pelle. Alcuni modelli hanno anche velocità diverse, meglio scegliere quella minima fino a quando ci si abitua alla sensazione di rimozione dei peli.

 

La sera è il momento migliore. Generalmente la pelle si copre che di chiazze rosse dopo aver finito di usare un epilatore. E' una cosa normale. Meglio utilizzare passarlo la sera poco prima di coricarsi. L'irritazione della pelle è peggiore le prime volte che si utilizza un epilatore, mano a mano che ci si abitua si avranno sempre meno puntini rossi.

 

Per avere dei risultati migliori occorre assicurarsi di esfoliare quotidianamente la zona trattata per evitare i peli incarniti.

 

Come possiamo vedere si tratta di piccoli consigli utili a tutte le donne che fanno epilazione come strumento per la rimozione dei peli superflui.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

Come utilizzare un epilatore

L'epilatore è una delle prime scelte che le donne fanno ...

Come radersi la testa da soli da casa

Radersi la testa è una cosa che si può fare ...

Sette tipi di baffi sensazionali

Mai stati in un luogo pubblico e avete notato un ...

Come radere i baffi

Dopo averli cresciuti e curati con amore, pensi sia giunta ...

Come radersi sul torace

Se avete dei peli ispidi sul torace e volete proprio ...

Acconciature da sposa: consigli per il tuo matrimonio

Quando ci si sposa una delle cose a cui le ...

Cerca Parrucchiere

Trieste, Viale D'Annunzio Gabriele, 40, 34138 Tel: 040391507
Pistoia, Via Fiorentina, 389, 51100 Tel: 0573382273
Vedelago, Via Crispi, 31, 31050 Tel: 0423401547
Ottaviano, Via Municipio, 1, 80044 Tel: 0815289653