Come avere dei boccoli perfetti

Avere dei boccoli perfetti è una cosa che richiede una cerca preparazione e cura, vediamo insieme come poter fare. Per prima cosa occorre lavare i capelli, asciugarli e pettinarli. Preparare i capelli per tenere l'arricciatura è una cosa molto importante, soprattutto se i capelli non reggono bene i boccoli, magari perché sono molti fini. In questo caso potresti aiutare i tuoi boccoli girandoti a testa a testa in giù e spruzzando le radici con del volumizzante.

Occorre a questo punto asciugare i capelli a partire dalle radici, al fine di avere dell'extra volume. I capelli devono essere completamente asciutti per poter tenere meglio i boccoli, ricordatelo.

 

Per arricciare i capelli è possibile utilizzare un arricciacapelli, meglio se più piccolo e di precisione, dato che potrai arrivare più vicino alle radici con dei ricci più grandi, mentre vicino alle estremità capelli potrai avere dei ricci più stretti. La grandezza dei ricci può variare in base a quello che preferite.

 

Rilasciate il ricciolo dopo circa 10-15 secondi e si dovrebbe avere un capello che ricorda un po' la forma di un cavatappi.

 

Potete anche decidere di alternare la direzione del riccio in maniera da poterne avere praticamente in ogni direzione. L'alternare delle direzioni dei riccioli è molto importante dato che permette di avere un aspetto più naturale. Inoltre, cambiandone la grandezza potrai “naturalizzarti” ancora di più, con alcuni riccioli stretti ed altri più grandi.

 

Per aggiungere brillantezza potete usare un siero apposito per capelli, che sarà in grado di rendere i capelli più splendenti e più belli da vedere e da toccare. Potete anche usare sui capelli un siero protettivo, magari con delle vitamine, che vengono assorbite dal capello e lo rendono più bello e più forte.

 

Seguendo questi consigli potrete avere la certezza di avere dei boccoli perfetti per ogni occasione.

Altre News su cura della persona rasatura e depilazione Correlate

6 segreti per radersi al meglio

Se hai dei problemi con il rasoio e soffri in ...

Il cancro della pelle, conosciamo questo nemico

Il cancro della pelle è uno dei tumori più comuni ...

Corsi per parrucchiere ed acconciatore

I corsi per parrucchiere ed acconciatore sono pensati per tutti ...

Consigli per non tagliarsi quando ci si rade

Capita a tutti di tagliarsi mentre ci si rade. Non ...

Come radersi per l’estate?

L’estate è tempo di costumi e di abbronzatura. In maniera ...

Come radere i peli del pube, per le donne

Sono sempre di più le donne che rasano i peli ...

Cerca Parrucchiere

Roma, Via Cechov Anton, 68, 00142 Tel: 065191217
Cesano Boscone, Via Betulle, 9, 20090 Tel: 0248620560
Albenga, Via Viziano Fratelli, 12, 17031 Tel: 0182554723
Iglesias, Via Garibaldi, 28, 09016 Tel: 078142241
Loano, Via Cavour Camillo Benso, 49, 17025 Tel: 019675827